|
07-11-2014, 13:55
|
#251
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 82
|
Pacifico, la pensiamo allo stesso modo, anche ktm segue la strada di cui ho parlato
|
|
|
07-11-2014, 14:01
|
#252
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
|
Quote:
Originariamente inviata da Cilindroalettato
la MTS ha un bicilindrico che gira fino ad oltre 10000 giri e che dà il meglio di sé dai 4-5000 giri in su.
sotto, è addomesticato dall'elettronica, se no scalcerebbe a più non posso.
gli altri bicilindrici sul mercato, boxer, V2 o in linea, funzionano praticamente al contrario.
|
Molti grossi bicilindrici danno il meglio di regimi intermedi.
Notate che il DVT Ducati sembra offrire un allargamento di funzionalità che va valutato.
Peraltro - de gustibus - il bicilindrico "vispo" ha per molti il fascino nell'irregolarita' rispetto alla linearità di un 4c.
SMT my2011
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
|
|
|
07-11-2014, 14:14
|
#253
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
|
Ammèmmi piace andare in moto.
Su alcune di più, su altre di meno.
Altro nin zò...
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
|
|
|
07-11-2014, 14:41
|
#254
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Bmw S 1000 XR
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
bobo...
|
Comunque,a parte le minchiate che dico,questa tipologia di moto per il momento mi interessa poco.intendo tipologia crossover con 17"/17" e in ogni caso alla bmw,seppur con motore quasi perfetto per erogazione le preferirei una MV,una CN1200,gran bella moto,ottima solo per alzarne la luce a terra la nuova Adventurizzata.piuttosto una MTS anche se quest'ultima non mi era piaciuta moltissimo come comportamento in strada,valutazione personale spero modificabile con la possibilità di prendervi la mano e capirla appieno.
Ammè piace Italiano,non lo nego.e soprattutto piace l'oggetto particolare.
Su una moto con quella impostazione preferisco un motore meno prestante e magari con un 19" o anche un 21",perché no.
Infatti sono molto felice per la nuova Honda e aspettavo anche una proposta da parte di Yamaha.ero quasi sicuro presentassero una Tenerè 700,invece.
Tutto ciò è dato dal fatto che ho una componente maialesca inside.
Non riesco a spiegarmi il perché,ma l'unica BMW che mi porterei in box sarebbe un K1300s,visto il non ottimo feeling avuto con la 1200.quella moto mi piace.
__________________
Può accompagnare solo
Ultima modifica di bobo1978; 07-11-2014 a 14:45
|
|
|
07-11-2014, 15:01
|
#255
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
|
io aspetto il prox anno quando la BMW partorira' il K6XR.
sex cilindri...altro che quattro.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
07-11-2014, 15:16
|
#256
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 82
|
Don57, io lo adoro il bicilindrico allegro... ho una Panigale...
|
|
|
07-11-2014, 15:39
|
#257
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
Messaggi: 2.206
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Ma secondo te,uno dannatamente bello come me potrebbe mai farsi vedere in giro con una moto così orribile???
Rotfl.o....
|
Non sia mai,uno bello come te dovrebbe farsi vedere su quella più leggera e più bassa 
Lamps
__________________
RIDE MORE WORK LESS
|
|
|
07-11-2014, 16:18
|
#258
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.735
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
RagazziSono davvero necessari più di 100-120cv su strada? A patto che ci sia una buona coppia data da una cilindrata sufficientemente alta ( almeno 800cc...
Sent from my iPad using Tapatalk
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Sta storia se i cv non sono necessari sta diventando di una noia mortale..... perché se fosse un ragionamento oggettivo da seguire dovreste tutti girare con scooter max da 300 cc....
|
Mi sa che hai letto un po di premura, guarda meglio,ho detto ALMENO 800cc...
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
tutti quelli che criticano queste potenze non hanno mai guidato una s1000.
quel motore è un portento in tutto. bassi, medi, alti, sfruttabile al 100%.
.
|
Ah si, su strada? 193cv sfruttati al 100%??!
Beato te che ci riesci, io probabilmente manco al Mugello, figuriamoci in Liguria....
Credo che i 193 cv siano erogati intorno ai 13000rpm, sarei curioso di sapere che velocità fa...diciamo in 3ª, per non esagerare, a quel regime...
Perché per sfruttarla al 100% è lì che bisogna cambiare! 😉
E anche se parliamo dei 160cv a 11000 giri della R la vedo comunque un'impresa non semplice....per me almeno lo sarebbe!
Dalle mie parti mi viene in mente solo una strada dove si può provare a fare una cosa del genere, la salita al passo del Tomarlo presa dal versante orientale: circa 8km di stupendi tornanti alternati a tratti relativamente dritti e lunghi,e, appunto,in salita...magari dalle vostre parti ce ne sono di più...
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
07-11-2014, 16:35
|
#259
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Sulla Albenga - Garessio si mettono a terra tutti i 193 cv
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
07-11-2014, 16:37
|
#260
|
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
Messaggi: 715
|
ci si mette anche la patente nel deretano e la vita nelle mani di qualche santo, però.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
|
|
|
07-11-2014, 16:40
|
#261
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Ore 15,00 di ieri ..riesco a fare delle foto alla Multi nuova...ma attorno alle 5 XR esposte c'era tanta gente che per fare delle foto accettabili ho dovuto attendere le 18,15 quando molta gente era andata via...
"Premesso che la ducati non mi è mai andata a genio ..
debbo riconoscere che la Multi nuova è molto bella...forse possiamo dire che nel settore delle crossover è la più bella..."
Mentre esclamavo queste parole dopo aver conosciuto un gruppo di motociclisti allo stand.. mi sento rispondere: "Si è la più bella ..fino a quando non si rompe!!"...
scambio con questo signore qualche discorso e viene fuori che era un grosso concessionario del nord che vende diversi marchi, il quale mi dice che le Multi spesso danno problemi anche seri, anche a chilometraggi relativamente elevati (40.000 Km) e soprattutto la Ducati non aiuta i clienti molti dei quali finiscono per incazzarsi col concessionario..!!
però cazzo se è bella...però quella in foto era prezzata 20.700 euro e rotti!!!! (clicca sulle foto per ingrandire)
[IMG]  [/IMG]
[IMG]  [/IMG]
Passando alla XR..ha prima vista mi ha lasciato freddo e un pò deluso, finiture non all'altezza del marchio, parabrezza regolabile solo su due posizioni e già con qualche rigatura, per non parlare delle borse (sono ancorate su due punti uno superiore e l'altro inferiore ) praticamente se ci si appoggia una mano sopra si spostano sul piano orizzontale di almeno un paio di cm...c'è da dubitare che rimangano attaccate!
Parlo con un signore Dello stand BMW e chiedo come mai la il comando della frizione sia a corda..?!
Mi viene risposto : per il risparmio dipeso e perché il motore (anche se con meno cv) e quindi anche la frizione sono quelli della RR!!..Si dico io lo so..ma quella della RR è morbida, quella della XR non proprio!!..non ho avuto ulteriori commenti!!
Forse con il fatto che adottando il cambio elettroassistito la frizione serve solo per inserire la prima e partire, potrebbe comunque risultare accettabile!
Però la XR con quel motore ..promette una gran goduria, sia nella guida sportiva che nella guida turistica e rilassata...come nessun bicilindrico può fare...!!
la moto esposta era prezzata a 16.200 euro!
insomma la scelta non è né facile né scontata!! 
[IMG]  [/IMG]
[IMG]  [/IMG]
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 11-11-2014 a 15:33
|
|
|
07-11-2014, 16:45
|
#262
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2013
ubicazione: Trieste
Messaggi: 537
|
40000 Km kilometraggi elevati????!!!!!''
Forse manca un 1 o2 davanti....
da K1100RS
__________________
K1100RS '93 Sternenkreuzer
|
|
|
07-11-2014, 16:46
|
#263
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.735
|
Detto ciò poi il 1000 4 cil bmw sicuramente piacerebbe anche a me , ma mi piacerebbe ugualmente ( o magari di più) anche se avesse 120 o 130 cv massimo con magari ancora più fruibilità ai bassi o, perché no, minori consumi...
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
07-11-2014, 16:48
|
#264
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da killxbill
40000 Km kilometraggi elevati????!!!!!''
Forse manca un 1 o2 davanti....
da K1100RS
|
leggi più attentamente..le parole sono "relativamente elevati" era un eufemismo col quale quel conce voleva dire che già a 40.000 km ha avuto bisogno di sostituire i pistoni su una moto di un cliente..ma non so quale fosse stato il problema!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
07-11-2014, 16:52
|
#265
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2013
ubicazione: Trieste
Messaggi: 537
|
Ah bene, cioè... male in ogni caso.
Alcune case prestigiose fanno moto così collaudate che te le consegnano guaste da nuove.
da K1100RS
__________________
K1100RS '93 Sternenkreuzer
|
|
|
07-11-2014, 17:48
|
#266
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.877
|
@ Sgomma.
Anche io sono attratto da Multi e dalla BMW XR.
Della prima mi spaventa la mancanza di affidabilità. Non è solo una diceria, ho più di un conoscente che è rimasto "fragato".
La seconda è (quasi) altrettanto bella. Ha un prezzo molto concorrenziale, ma non credo sia esente da rogne.
Alla fine ho già deciso, e prenderò la KTM 1290 ADV.
Detto questo, sia Ducati che BMW hanno fatto un lavoro egregio
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
07-11-2014, 18:21
|
#267
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Dalle mie parti mi viene in mente solo una strada dove si può provare a fare una cosa del genere, la salita al passo del Tomarlo presa dal versante orientale: circa 8km di stupendi tornanti alternati a tratti relativamente dritti e lunghi,e, appunto,in salita...magari dalle vostre parti ce ne sono di più...
|
Che figata il tomarlo!! Li si che con il 4 cilindri del S1000 uno si toglie delle soddisfazioni, gia con la mia R1200R sabato scorso ho fatto delle velocità..  
L'importante è ricordarsi di frenare in tempo perchè alla fine del rettilineo c'è sempre un tornante a gomito..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
|
|
|
07-11-2014, 18:53
|
#268
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 1.259
|
Tra 2 e 4 cilindri c'è un numero perfetto ... Il tre😄
....hai praticamente il meglio delle 2 erogazioni...
__________________
GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMW S1000xr GS1300
|
|
|
07-11-2014, 19:03
|
#269
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.735
|
Quote:
Originariamente inviata da ste.2000
Che figata il tomarlo!! Li si che con il 4 cilindri del S1000 uno si toglie delle soddisfazioni, gia con la mia R1200R sabato scorso ho fatto delle velocità.. 
L'importante è ricordarsi di frenare in tempo perchè alla fine del rettilineo c'è sempre un tornante a gomito.. 
|
Già, è l'unica strada dove persino io tiro parecchio le marce, ti istiga proprio! 😄
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
07-11-2014, 19:15
|
#270
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.876
|
Quote:
Ah si, su strada? 193cv sfruttati al 100%??!
Beato te che ci riesci, io probabilmente manco al Mugello, figuriamoci in Liguria....
|
forse non ho scritto un itaGliano corretto.
parlo di sfruttabilità a 360 gradi. da 1000 giri a 13000 giri tira senza un sussulto e tira tanto davvero.
percorso lento? con quel motore metti la terza e non la togli più. percorso veloce? metti la 4° o 5° e non cambi più.
sei in un tornante e sbagli marcia? una di troppo? chissenefrega, dai gas e lui riprende, e riprende non bene, benissimo.
sei al mugello? sul rettifilo spalanchi e lasci tutti dietro.
ora è chiaro? prova ad uscira da un tornante in terza con il gs. si spegne
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
07-11-2014, 19:38
|
#271
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
Pac..... questi su una moto da 150 cv in su non ci cono mai saliti.... magari qualche anno fa quando non c'era ancora l'elettronica di oggi.... non hanno idea.
Dagli un gs che sono strafelici e si sentono pilotissimi...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
07-11-2014, 20:05
|
#272
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.705
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwer71
. Il tre😄
....hai praticamente il meglio delle 2 erogazioni...
|
Beh, insomma....veramente....
__________________
GS Adv 2022
|
|
|
07-11-2014, 20:21
|
#273
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Pac..... questi su una moto da 150 cv in su non ci cono mai saliti.... magari qualche anno fa quando non c'era ancora l'elettronica di oggi.... non hanno idea.
Dagli un gs che sono strafelici e si sentono pilotissimi... 
|
Ma senti questo.. da non credere!!
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
|
|
|
07-11-2014, 20:29
|
#274
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
|
non sò se n'è parlato. ma 16200 contro i 12800 della nuda dove li motivano? poi che bei colori che hanno presentato, il solito rosso e bianco, molto originali!!! uguali alla naked  peccato davvero, un'occasione persa x distinguersi dalla altre
__________________
kawa 1100 sx se _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
07-11-2014, 21:14
|
#275
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.158
|
esatto bravo
strano posizionamento di prezzo
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32.
|
|
|