Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2014, 16:25   #126
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
se lo hai visto è perchè ne leggevi la targa.


assolutamente si.... certa gente meglio che vada avanti da sola... è un pericolo per la comunità.... oltre ad essere dei quaquaraquà...

Pubblicità

__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 16:41   #127
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
predefinito

e' tutto relativo a chi conduce il mezzo, pero' so solamente che con questa moto mi son tolte fior di soddisfazioni sull'incredulita' degli intutati con i soliti bombardoni da me abbandonati e non rimpianti.

la facilita' nel condurre il GS in modalita' sostenuta sui budelli di montagna, non e' paragonabile ad una supersport, ancor piu' quando sei bello carico con zavorrina, e' impareggiabile.
ovvio che sono miei giudizi soggettivi ma siccome, anche se mi ero ripromesso di contenermi, il richiamo "ormonale" che ti viene quando uno si presenta con l'aria di sfida ed indifferenza e' elevato, mi son tolto delle belle e grosse soddisfazioni.

ora accetto tutte le critiche che volete farmi ma la soddisfazione non me la toglie nessuno.
per rientrare in topic, comunque la moto presentata da BMW e' bella, ed avra' anche successo, forse, ma oltre al marchio non e' molto diversa dalle concorrenti per distinguersi.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 17:02   #128
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
...
MA la cosa che attualmente vedo penalizzante, se è vera, è che la moto arriverà presso i conce non prima di giugno!!.....
Pessima scelta.
La Yamaha presenta i modelli di solito a marzo-aprile, con le famose "porte aperte" ecc ecc.
C'è il rischio che il probabile acquirente della XR provi moto che vanno anche bene e che costano la metà.... e non so questo quanto convenga a mamma BMW.

C'è anche da dire che una MT-09 Tracer la prendi prima serie ad Aprile e puoi partire per le vacanze senza la paura di essere fermato dalla casa per un richiamo improvviso...

A questo punto diventa importante che questa S1000 XS si presenti con un prezzo d'attacco così invitante da esortare ad avere pazienza ed aspettare sino a giugno...
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
Paolo_yamanero non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 17:07   #129
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.129
predefinito

...poi ci sono però anche quelli che comprano BMW "a prescindere".
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 17:07   #130
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
predefinito

Che belle vedere la gente che consiglia il marketing a BMW, ne hanno bisogno...
xr2002 non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 17:13   #131
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
nel misto stretto??? su un tornante di montagna, dove con il nuovo LC esci in terza con un quattro nemmeno in seconda a meno che non lo percorri dai 6000 giri in su e ne dubito.
..
Mha..!! non voglio dubitarne..probabilmente abbiamo avuto esperienze diverse con moto diverse. Mi chiedo però a quali 4 cilindri ti riferisci, forse ai 500-600 cc...perché a parità di cilindrata qualsiasi 4 cilindri è decisamente più elastico del boxer a di qualsiasi altro bicilindrico...elasticità che diviene senza paragoni arrivando su un motore 6 cil come quello del K6, che va bene che ha cubatura ben maggiore, ma va via di 5°-6° salendo su un passo dove col GS sali di 2°-3°-4°...!!

per rimanere su un esempio con motori di cubatura simile basta aver provato una K 1200 o 1300 GT o una FJR 1300 e persino moto sportive di almeno 1.000 cc per rendersi conto che hanno maggiore elasticità di un bicilindrico di 1.200 cc!...ribadisco che stiamo parlando di elasticità e della possibilità di camminare in 6° a 2.000 -2.500 giri con il motore che gira liscio senza ruvidità e vibrazioni di sorta!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 05-11-2014 a 17:18
Sgomma non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 18:50   #132
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
predefinito

hai detto bene, "camminare", perche' a tale regimi sono sicuramente fluide ma non spingono una cippa.
ma date una guardata alle curve di coppia in rapporto ai giri?
il quattro cilindri da me posseduto piu' fluido e compatibile alle strade di montagna e' stato il FAZER1000, gran motore, sicuramente piu' pieno ai bassi e medi della R1, cbr1000, x11 1100, fzx 750 e le 600 le lascio stare. ma nulla a che vedere a 2500 giri nemmeno con il mio vecchio GS1200 del 2004.
linearita' di rotazione e progressione non significa anche spinta.
mah, mi sembra strano che solo io la pensi cosi.
e' inutile riprendere in seconda sui tornanti con un quattro e non avere spinta.
ah, dimenticavo il Vmax, meglio delle altre in termini di spinta sotto...ma tanto le curve non le faceva, non erano previste nel suo dna...eheheh
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"

Ultima modifica di mengus; 05-11-2014 a 19:04
mengus non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 19:05   #133
Cilindroalettato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 82
predefinito

io non sono d'accordo con la questione della coppia... sti 4 cilindri di derivazione sportiva hanno una facilità e velocità incredibile a prendere giri, praticamente non te ne accorgi. non escludo che su strada la differenza col boxer si riduca a mero carattere del motore, più che a risultati apprezzabili con strumentazione in mano.
più che sulla corposità del motore la differenza con il gs deriverà secondo me dal comparto sospensioni.
IMHO
Cilindroalettato non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 19:17   #134
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
predefinito

la questione coppia è ormai una leggenda metropolitana... un v4 honda gira in basso come un boxer e meglio di qualsiasi altro bicilindrico e soprattutto con una regolarità e progressione dai 2000 giri ai 10.000 giri che un bicilindrico non ha....
la differenza è solo il peso delle moto ed il reparto ciclistica....

Questo 4 cilindri BMW lo vedo decisamente bene!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 19:39   #135
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito Prezzo

BMW S 1000 XR prezzo di listino: 16.200 Euro
PietroGS non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 19:42   #136
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
predefinito

Dal vivo - parere personale - e' anche peggio che in foto. L'assetto del pilota da fermo non convince per il tipo di moto. Stimo che non avrà successo proprio anche per il motore.
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 19:44   #137
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

Perchè, com'è l'assetto in sella? Dacci qualche dettaglio in più, così capiamo anche noi
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 19:47   #138
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Mah,il 4 della S1000rr è una roba incredibile.per potenza,prontezza,fluidità e regolarità.
Chi si intestardisce col boxer o con un bicilindrico generico per la "coppia" probabilmente non é mai salito su un 4 cilindri dai 1000cc in su.
Il paragone proprio non si pone.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 19:57   #139
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
predefinito

invito a confrontare e rapportare i grafici di coppia/giri motore e poi ne possiamo riparlare.
esplicitamente ero ed ho avuto sotto le chiappe parecchi quadricilindrici...
basta OT e riparliamone magari in un treadh specifico con grafici sotto gli occhi.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 20:03   #140
Cilindroalettato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 82
predefinito

I grafici pero' non dicono tutto. Se tu arrivi al regime di coppia max di un 4 cil, diciamo a 9000 giri nello stesso tempo in cui arrivi a quello di un due cil a 4500 giri, nella pratica cambia poco.
Cilindroalettato non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 20:14   #141
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.729
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PietroGS Visualizza il messaggio
BMW S 1000 XR prezzo di listino: 16.200 Euro

Da dove arriva sta notizia? È fonte certa o ...?
Perché in tal caso con gli optional e le borse si arriva facile facile a 19-20k !


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 20:21   #142
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito

@ gonfia
Fonte "ufficiale": e' un comunicato stampa di BMW Motorrad Italia che ha definito il prezzo di listino relativo alle novità introdotte in gamma ed esposte sullo stand di EICMA 2014.
PietroGS non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 20:23   #143
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
predefinito

infatti i tornanti a 9000 giri sono alla portata di tutti.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 21:06   #144
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.157
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
invito a confrontare e rapportare i grafici di coppia/giri motore e poi ne possiamo riparlare.
esplicitamente ero ed ho avuto sotto le chiappe parecchi quadricilindrici...
basta OT e riparliamone magari in un treadh specifico con grafici sotto gli occhi.
l'invito a rapportare i grafici non lo dimostra...
nelle moto di grossa cubatura (non nelle 600), e nel range tra 2000 e 4000 giri i bicilindrici NON mostrano valori di coppia superiori....

pronto ad essere smentito, perchè quelli anche vecchi che ho trovato io dicono che
4 cil KGT1300 a 2500 giri 90 Nm
2 cil MTS1200 a 2500 giri 80 Nm
2 cil ST1200 a 2500 giri 80 Nm
4 cil Bandit1250 a 2500 giri 95 Nm
2 cil RT1200 a 2500 giri 85 Nm

si comporta meglio il nuovo boxer LC
2 cil GSLC a 2500 giri 92 Nm circa
che non è "stravolgente" tale da surclassare i 4 cilindri

FONTE IN MOTO

salendo di giri oltre i 2500... i 4 cilindri ne hanno di più quindi mi son limitato a guardare fino a lì

se qualcuno è in possesso di altre curve che danno risultato differente, può leggere i dati.... li confrontiamo
che so magari Motociclismo ottiene rullate diverse

in generale, a mio parere la questione coppia in basso dei bicilindrici è una farsa...
come il maggior freno motore

dettata dalla sensazione percepita dal pilota
ovvero, su un bicilindrico penso di "girare in basso" quando il motore frulla tra i 4000 e i 4500 giri
allo stesso "frullare" un quattro cilindri cilindrato, non ti dà la stessa sensazione di girare in basso, ma ti dice che sta già sulle spine pronto a strappparti via da un momento all'altro

ti dice che gira basso tra i 3000 e i 2000 giri... che non è lo stesso basso dei 4000 del bicilindrico...

mi scuso per la divagazione dal tema
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 21:08   #145
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
predefinito

Io sono solo curioso di vedere in quale figuraccia incapperanno al momento del lancio o poco dopo, ormai è una tradizione! Non possono deluderci!


Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 21:40   #146
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
predefinito

Becco da papero e scarico così basso davvero inguardabili......Turismo Veloce tutta la vita......
cinello66 non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 21:51   #147
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PietroGS Visualizza il messaggio
BMW S 1000 XR prezzo di listino: 16.200 Euro
d'altronde, mi sembrava strano fosse più basso.
di solito i teteschi non regalano nulla...
bigzana non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 21:54   #148
ROBBY
Mukkista doc
 
L'avatar di ROBBY
 
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
Messaggi: 1.162
predefinito

confermo il prezzo si parte da 16000 e rotti piu' pacchetti vari di accessori..... e fino a giugno inoltrato non arriva....
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
ROBBY non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 21:58   #149
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
assolutamente si.... certa gente meglio che vada avanti da sola... è un pericolo per la comunità.... oltre ad essere dei quaquaraquà...
Girare con Nicola è un vero piacere.
Mai sopra le righe anche quando la situazione diventa allegra, sempre equilibrato.
Si può imparare molto.
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 05-11-2014, 22:14   #150
ROBBY
Mukkista doc
 
L'avatar di ROBBY
 
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
Messaggi: 1.162
predefinito

e anche quest'anno al ritorno dalla fiera esattamente come lo scorso anno la moto che mi e' piaciuta di piu' e' la TURISMO VELOCE MV...spettacolo..
ora pero' speriamo di vederla anche in giro per strada..
ma mi piace anche il nuovo multi e anche la XR mi intriga...mah...
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS

Ultima modifica di ROBBY; 05-11-2014 a 22:20
ROBBY non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©