Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2014, 11:43   #1
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
predefinito

che è assolutamente stupenda. per quanto trovo che Ducati abbia stupito positivamente quest'anno, e per quanto io rimanga innamorato del Multistrada, devo dire che con questa hanno finalmente creato la degna avversaria.

resta da capire (per me) se 4 cilindri sono veramente adatti per macinare km...
BarbaBertu non è in linea  
Vecchio 04-11-2014, 11:52   #2
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BarbaBertu Visualizza il messaggio
.....resta da capire (per me) se 4 cilindri sono veramente adatti per macinare km....
immagino sia una battuta.....

se non lo è quali sarebbero i tuoi dubbi?
 
Vecchio 04-11-2014, 12:04   #3
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
immagino sia una battuta.....

se non lo è quali sarebbero i tuoi dubbi?
la RS con motore boxer?

boh... mai avuta una 4 cilindri, coppia inesistente ai medi/bassi regimi. su questa potevano segare via qualche cavallo per abbassarne la curva, ma è da provare...
BarbaBertu non è in linea  
Vecchio 04-11-2014, 12:14   #4
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Ah ah ah ah!
Scopiazzatura a faccia tosta da una idea italiana, anche se ormai di proprietà tedesca. Non so se sia più un vanto per Ducati essere copiati o una vergogna per Bmw copiare. Certo quest'ultima non è desmodromica e il telaio è diverso, la scopiazzatura è solo estetica, non tecnica, però


__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea  
Vecchio 04-11-2014, 12:30   #5
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BarbaBertu Visualizza il messaggio
.. mai avuta una 4 cilindri, coppia inesistente ai medi/bassi regimi...
la vecchia Bandit 400 era inesistente ai bassi/medi.....

sulla nuova XR per ora non si conosce il comportamento del motore,
ma di 4 cil. da 1000cc ed oltre con un forte tiro fin dai bassi ne hanno fatte diverse
 
Vecchio 04-11-2014, 12:45   #6
Biemmevuo
Mukkista doc
 
L'avatar di Biemmevuo
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BarbaBertu Visualizza il messaggio
...boh... [B]...coppia inesistente ai medi/bassi regimi....
...su un 1000?

Quote:
Originariamente inviata da BarbaBertu Visualizza il messaggio
...mai avuta una 4 cilindri...
...l'avevamo intuito...


Piuttosto: noto imbarazzanti somiglianzeestetiche/stilistiche...ma oramai sembra inevitabile
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
Biemmevuo non è in linea  
Vecchio 04-11-2014, 14:54   #7
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

e aggiungiamo anche che non ha telelever frontale, ormai pur di avere novità, ce ne freghiamo delle cose buone del passato, se il telelever era una buona soluzione per la facilità di guida, infatti è quello che ha reso facile e intuitiva la gs e tante altre bmw, perché ora lo tolgono ?
ci vengono a dire ora che una forcella è meglio ?
oppure si sono accorti che come costi industriali una forcella tradizionale gli costa 200 euro di meno del telelever, e quindi cambiano, (ma non scalano questo risparmio sul nostro costo di acquisto )


(non cominciamo con la forcella è meglio perché la usano nelle gare, li sono altri i risultati richiesti !!
restiamo sul mondo di noi comuni mortatli che fanno moto-turismo medio ...)

per l'estetica è la fotocopia della ducati...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea  
Vecchio 04-11-2014, 15:02   #8
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
e aggiungiamo anche che non ha telelever frontale, ormai pur di avere novità, ce ne freghiamo delle cose buone del passato, se il telelever era una buona soluzione per la facilità di guida, infatti è quello che ha reso facile e intuitiva la gs e tante altre bmw, perché ora lo tolgono ?
ci vengono a dire ora che una forcella è meglio ?
...:
Joc..nella guida sportiva e nel misto le forche tradizionali se di buona qualità sono inbattibili...anche perché in entrata di curva vanno in compressione riducendo l'avancorsa e aumentando proprio in curva l'agilità della moto...


Nella guida turistica il telelever è ottimo, ma nella guida sportiva il 1190 S ad esempio, ha una dinamica inarrivabile per qualsiasi GS grazie al telaio ed alle superbe sospensioni...

Su una moto di impronta comunque sportiva come la XR, mi sarei meravigliato se avessero messo il telelever!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati