Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2014, 13:07   #1
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

MagnaAole... infatti io parlo per ME... non sto generalizzando... dopo quasi 40.000km di GS LC sono arrivato a questa conclusione personale.
Il faro a led, considerando le GS che incontro di notte... è più una voglia di far vedere che si ha un fanale diverso dagli altri che una pura utilità.

O.T... proprio per pura curiosità... il rotellone che a me da un fastidio bestia... per che cosa lo usi?

Ultima modifica di flower74; 30-10-2014 a 13:10
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2014, 13:26   #2
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
O.T... proprio per pura curiosità... il rotellone che a me da un fastidio bestia... per che cosa lo usi?
un po' per tutti menù a cui puoi accedere, a parte le statistiche della moto di cui non frega un cacchio; però la cosa che più uso è la funzione di zoom o di allargamento (il contrario di zoom come si dice?) che mi permette di vedere a che punto sono del viaggio, com'è la "geografia" del posto, i rilievi, il fiume, il lago... avere cioè una visione più ampia del punto in cui mi trovo e di quello che c'è nelle vicinanze e che magari può meritare una deviazione dal percorso programmato

usare la moto poco o tanto di notte... mah, anche con la macchina si viaggia prevalentemente di giorno visto che di notte normalmente si dorme, ciò non toglie che sono passati dalla lampadina a filamento a quello alogena, poi allo xeno e adesso al led.
Obbiettivamente credo che siano in pochi ad usare molto la moto di notte, a meno che uno non faccia il portiere di notte o la guardia notturna; però anche se sono poche volte, vederci meglio di notte e essere visti aumenta la sicurezza attiva e passiva e può bastare che una sola vota faccia la differenza per ripagare ampiamente il maggiore esborso...

AIKI detto questo...
se non sei convinto non cercare a tutti i costi che qualcuno ti convinca; se la spesa per te è elevata, è elevata a prescindere, non servono giustificazioni

Ultima modifica di MagnaAole; 30-10-2014 a 13:28
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2014, 18:43   #3
Tuvok
Pivello Mukkista

ubicazione: Pisa
predefinito

[QUOTE=MagnaAole;8285291]
Obbiettivamente credo che siano in pochi ad usare molto la moto di notte, a meno che uno non faccia il portiere di notte o la guardia notturna; QUOTE]

Io la notte, come la intendi tu, viaggio poco, il fatto è che la uso tutti i giorni (tranne quando diluvia) per andare al lavoro, e quando torno a casa nel tardo pomeriggio è buio pesto per diversi mesi all'anno. Per me quella luce bianca ora che l'ho provata e per l'uso che ne faccio è irrinunciabile.