Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-10-2014, 11:26   #1
Skipper
Mukkista doc

L'avatar di Skipper

ubicazione: Nord Puglia
predefinito Abbaglianti xenon aiuto e acquisti

Quote:
Originariamente inviata da the Visualizza il messaggio
Panco sei da quotare, come sempre!

Se si fosse ragionato così nel 1924 quando Bosh inventò il doppio filamento che rivoluzionò il fanale dell'auto, eravamo ancora con i fanali a gas o tipo cimiteriali. Il progresso non si può fermare. Il led è il futuro in ogni settore compreso l'automotive. Per l'affidabilità a basso costo ci vorrà ancora qualche anno, ma si passerà per forza per il led. Peraltro ci sono già in giro moto con il full led. Vedi Gs Lc.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di Skipper; 29-10-2014 a 12:02
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2014, 13:38   #2
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
Se si fosse ragionato così nel 1924 quando Bosh inventò il doppio filamento che rivoluzionò il fanale dell'auto...
Sicuramente non era questo che intendevo nella mia "filippica"

Io per primo considero i led l'illuminazione del futuro, ma il mio disappunto è nei confronti di tutti coloro (produttori di led e di veicoli) che colgono l'occasione per trasformare questa innovazione in un modo garantito di poter pescare a piene mani nelle tasche dei clienti.
Non so quanto ci sia voluto in passato per arrivare alla standardizzazione degli attacchi e delle dimensioni delle lampadine normali, alogene e xenon), ma sembra che con l'avvento dei led (mi riferisco a quelli montati ufficialmente) stiano facendo di tutto per aggirare questo "standard" e ribaltare la situazione, per evitare o rallentare una standardizzazione che permetterebbe una lecita concorrenza.

La cosa non mi sorprende per nulla... non sono cosi ingenuo da pensare che siano santi... ma questo non significa che debba essere condiscendente con questo approccio commerciale...

Magari fra 20 anni uscirà una normativa europea che imporrà uno standard, ma nel frattempo se i clienti non si lamentano ed anzi invitano i produttori ad inchiappettarli... beh... personalmente mi astengo dal seguirli...
Da notare che i 20 anni non sono una esagarazione... perchè ci hanno messo di più per emanare uno standard obbligatorio per le ricariche di cellulari e smartphone (e ci sono ancora accordi di deroghe e date di implementazione future... come per Apple)

Ultima modifica di pancomau; 29-10-2014 a 13:47
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi