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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-10-2014, 14:09
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#201
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Obso Voglioso
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
d... lo fa solo perche' non puo' permettersene una nuova...
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Io credo invece che tu sottovaluti il numero di veri furbetti che ci sono in giro...
Conosco più di una persona, sicuramente abbiente, che ha aggiunto all'auto "da weekend" una 126 o vecchietta simile, solo per poter girellare tutti i giorni a costo quasi zero, anche in quelle (ormai poche...) zone ZTL che sono ammesse ai veicoli iscritti. Secondo me chi è davvero povero, o chi è costretto a fare economie, ormai l'auto non la tiene neanche più.
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Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
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18-10-2014, 14:10
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#202
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
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A leggere qualcosa di piu' preciso, si parla che non valgono piu' le esenzioni a pagare il bollo per i veicoli certificati storici, quindi che non pagavano il bollo, ma lo pagano come le "comuni" auto/moto non iscritte.
Se è così, per me hanno risolto il problema che vedeva una norma dell'AdE che indirizzava ad esentare le auto/moto comuni alla pari delle iscritte a seguito di sentenze amministrative in tal senso, quindi venendo meno l'entrata fiscale sulla base di dare ai comuni quello che era appannaggio delle Associazioni Private, ecco che colpo di spugna e tutte alla pari.
Quello da vedere è che, se sulla base di quanto sopra, e qui ogni regione agira da se, ci sarà un aumento dei bolli conseguente o rimarrà come quest'anno pagano i veicoli ultraventennali non iscritti.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Ultima modifica di Merlino; 18-10-2014 a 14:22
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18-10-2014, 14:11
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#203
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Obso Voglioso
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da MetMaleDucati
Complimentoni proprio un bel ragionamento del ca......... Ti fa onore....uno non può tenersi una vecchia auto se non xkè è povero e non può permettersene un altra.....ma per piacere buahahahahh
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Vediamo di tenere bassi i toni. Siamo qui a discutere e non a insultare. Grazie.
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Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
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18-10-2014, 14:29
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#204
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
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Moto (ed auto) storiche: Fine dei giochi?
Senza troppe polemiche e guerre sociali non sarebbe più equo dire che dopo 20 anni che un bene mobile paga una tassa ingiusta e sovradimensionata avrebbe raggiunto una soglia di età tale per cui l'esenzione sia giustificata.
Dopo 20 anni che paghi il bollo,basta no?
Anche perché già si paga la tassa sul l'immatricolazione,la tassa sulla benzina,la tassa sulla assicurazione più tutta l'IVA su ogni tassa....e basta no?dopo 20 anni....
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Può accompagnare solo
Ultima modifica di bobo1978; 18-10-2014 a 15:41
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18-10-2014, 14:29
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#205
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
Messaggi: 8.156
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il bello è che mentre qui volano cazzi e mazzi , sul sito dei diretti interessati, ASI non c'è manco un rigo................
http://www.asifed.it/news/
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. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
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18-10-2014, 14:44
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#206
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Obso Voglioso
Registrato dal: 11 Feb 2006
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Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Senza troppe polemiche e guerre sociali non sarebbe più equo dire che dopo 20 anni che un bene mobile paga una tassa ingiusta e sovradimensionata avrebbe raggiunto una soglia di età tale per cui l'esenzione è giustificata.
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Questo è sensato, anche perché si suppone che dopo 20 anni, se un'auto è funzionante, sana e in regola con la revisione o è storica o è ... un caso raro.
Sarebbe da pensare a un bollo che decresce proprozionalmente con l'età del mezzo, un po' come il superbollo delle supercar.
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Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
Ultima modifica di R90S; 18-10-2014 a 14:48
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18-10-2014, 14:49
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#207
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
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Sarebbe proprio ora di abolirla sta' menata del bollo
Molti nemici molto onore
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18-10-2014, 14:51
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#208
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
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Intanto non è obbligatorio possedere veicoli d'epoca e neppure moderni
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18-10-2014, 14:52
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#209
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
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Ma non è' nemmeno obbligatorio tassarli sul possesso....
Molti nemici molto onore
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18-10-2014, 14:55
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#210
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
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Se va avanti così, diventerà obbligatorio andare a piedi per parecchia gente........
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Vado piano perchè ho fretta.
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18-10-2014, 14:55
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#211
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
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1965bmwwww
SVUOTA LA CASELLA DI POSTA.
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►►► Avere più "mogli" contemporaneamente non è tradire ma, forse, non essere trovato dalla morte ◄◄◄
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18-10-2014, 15:02
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#212
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Mukkista doc
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Fatto grazie scusa
Molti nemici molto onore
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18-10-2014, 15:06
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#213
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mister K
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18-10-2014, 15:09
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#214
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Mukkista
Registrato dal: 13 May 2013
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Articolo pieno di cazzate specie quando parla delle assicurazioni
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K100 RS 16v
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18-10-2014, 15:31
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#215
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
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Art. 63
Tasse automobilistiche per particolari categorie di veicoli
Sono esentati dal pagamento delle tasse automobilistiche i veicoli ed i motoveicoli, esclusi quelli adibiti ad uso professionale, a decorrere dall'anno in cui si compie il trentesimo anno dalla loro costruzione. Salvo prova contraria, i veicoli di cui al primo periodo si considerano costruiti nell'anno di prima immatricolazione in Italia o in altro Stato. A tal fine viene predisposto, per gli autoveicoli dall'Automobilclub Storico Italiano (ASI), per i motoveicoli anche dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI), un apposito elenco indicante i periodi di produzione dei veicoli.
L'esenzione di cui al comma 1 (ABROGATO) è altresì estesa agli autoveicoli e motoveicoli di particolare interesse storico e collezionistico per i quali il termine è ridotto a venti anni. Si considerano veicoli di particolare interesse storico e collezionistico:
a) i veicoli costruiti specificamente per le competizioni;
b) i veicoli costruiti a scopo di ricerca tecnica o estetica, anche in vista di partecipazione ad esposizioni o mostre;
c) i veicoli per i quali, pur non appartenendo alle categorie di cui alle lettere a) e b), rivestano un particolare interesse storico o collezionistico in ragione del loro rilievo industriale, sportivo, estetico o di costume.
I veicoli indicati al comma 2 (ABROGATO)sono individuati, con propria determinazione, dall'ASI e, per i motoveicoli, anche dalla FMI. Tale determinazione è aggiornata annualmente.
I veicoli di cui ai commi 1 e 2 sono assoggettati, in caso di utilizzazione sulla pubblica strada, ad una tassa di circolazione forfettaria annua di lire 50.000 per gli autoveicoli e di lire 20.000 per i motoveicoli. Per la liquidazione, la riscossione e l'accertamento della predetta tassa, si applicano, in quanto compatibili, le disposizioni che disciplinano la tassa automobilistica, di cui al testo unico delle leggi sulle tasse automobilistiche, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 5 febbraio 1953, n. 39, e successive modificazioni. Per i predetti veicoli l'imposta provinciale di trascrizione è fissata in lire 100.000 per gli autoveicoli ed in lire 50.000 per i motoveicoli
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Ultima modifica di Merlino; 18-10-2014 a 15:42
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18-10-2014, 15:32
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#216
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Quanto sopra viene abrogato dalla nuova legge di stabilità
Quindi tutti uguali davanti al fisco. PUNTO
Le assicurazioni faranno quello che vogliono, quali SPA...
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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18-10-2014, 15:37
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#217
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Obso Voglioso
Registrato dal: 11 Feb 2006
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Quanto sopra viene abrogato dalla nuova legge di stabilità
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Ma no Merlino, la legge di stabilità abroga "solo" i commi 2 e 3 della legge, lascia intatto il resto (trentenni).
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Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
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18-10-2014, 15:40
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#218
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
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Infatti con riferimento ai commi 2 e 3 del link precendente.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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18-10-2014, 17:04
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#219
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
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Moto (ed auto) storiche: Fine dei giochi?
Premesso che il bollo andrebbe abrogato (facendo una cosa più attuale e sensata andrebbe tassato solo l'uso, tramite carburante), fare un elenco di mezzi "storici" e' una cosa da ignoranti, da regime comunista ...un mezzo può essere storico, importante, per mille motivi ...per me una banalissima Fiat Uno e' molto più interessante di tanti catorci ritenuti "storici" ...se gli elenchi non si fanno, diventano veramente storiche auto e moto che lo meritano, non quelle decise da chissà chi
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Monster S2R 800 - Tiger 660 sport - VFR 800 V-tec
> 58
Ultima modifica di fastfreddy; 18-10-2014 a 17:09
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18-10-2014, 17:10
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#220
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Obso Voglioso
Registrato dal: 11 Feb 2006
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Cerchiamo però a questo punto di essere propositivi e non semplicemente critici...
A mio modestissimo modo di vedere, un criterio intelligente ed equo per risolvere la questione sarebbe qualcosa di simile a questo:
- Pubblicazione di elenco ufficiale di veicoli ultraventennali esentabili, in virtù della loro storicità, redatto dal Ministero dei Trasporti e/o Finanza insieme agli enti "esperti" (e non semplicemente delegato a questi ultimi). Tale elenco potrà/dovrà essere aggiornato di anno in anno.
- Obbligo per le auto storiche esentate di revisione periodica quinquennale (o anche meno ma non più biennale), e insieme alla revisione, controllo del mantenimento delle caratteristiche di storicità (no modifiche, no ravattamenti...), pena il decadimento dell'agevolazione.
- Per le altre auto "vecchie", bollo "a scalare" a partire dal decimo anno di età, con importi sempre minori di anno in anno, fino a raggiungere, al trentesimo anno, la stessa cifra delle storiche.
Sembra facile, ma siccome è solo buon senso, nessuno mai lo farà...
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Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
Ultima modifica di R90S; 19-10-2014 a 15:58
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18-10-2014, 17:34
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#221
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
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vent'anni sono poco, nel resto del mondo si parte da 25 o 30. Ma noi siamo più furbi degli altri
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18-10-2014, 17:35
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#222
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Obso Voglioso
Registrato dal: 11 Feb 2006
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Mi va benissimo anche 25 o 30, purché ci sia una determinazione fissa di chi è storico e chi no.... (piaccia o non piaccia)...
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Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
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18-10-2014, 20:12
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#223
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
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soprattutto non permettere ad assicurazioni di manica larga di riconoscere come storici veicoli dotati di solo tesserino di club più o meno di fantasia. Asi o fmi, fine
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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18-10-2014, 20:20
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#224
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Mukkista
Registrato dal: 13 May 2013
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@Enzofi se alle assicurazioni va bene fare lo sconto per gli affiliati del vespaclub del paese a te che importa? Se lo fanno avranno la loro convenienza, poi sta all utente scegliere la polizza più adatta alle sue esigenze
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K100 RS 16v
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18-10-2014, 20:29
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#225
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
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Moto (ed auto) storiche: Fine dei giochi?
Nelll'anno 2015 una moto come una macchina di vent'anni non è' storica e' solo vecchia quindi trovo a differenza di tutti che sia giusto così
Helvetia ad esempio non assicura auto che non abbiamo 30 anni e moto che non ne abbiamo compiuti 26
Dai assurdo che una BMW ad iniezione diventi un mezzo storico ....ma storico de che ????
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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