Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2014, 10:09   #1
maurort
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
Messaggi: 344
predefinito

Si, il GS ha rapporti più corti rispetto all'RT.
Questo approccio, condivisibile, è stato confermato anche sulle LC dove GS ADV (ma penso cho lo std sia identico) ha una rapportatura più corta della RT LC.
Sul misto questo fa la differenza in positivo per GS, in autostrada le cose si invertono e la RT frulla meno e quindi consuma/vibra meno.

Di seguito il rapporto totale (primario+la sesta+il finale del cardano) *dei vari modelli.
Metto solo la sesta per non inaffiare il post di numeri

GS LC: 4,0717
RT LC: 3,8478


GS bialbero: 4,2864
Rt bialbero: 3,8592

Io in sesta a 90 km/h sono a 3000 g/m
__________________
R1200 RT Polar 2010
maurort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 14:52   #2
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurort Visualizza il messaggio
Si, il GS ha rapporti più corti rispetto all'RT.
Questo approccio, condivisibile, è stato confermato anche sulle LC dove GS ADV (ma penso cho lo std sia identico) ha una rapportatura più corta della RT LC.
Sul misto questo fa la differenza in positivo per GS,



in autostrada le cose si invertono e la RT frulla meno e quindi consuma/vibra meno.
AVREI DETTO LA STESSA COSA .. e invece
l'altra estate col buialbero mi sono ingarellato con un gs bialbero sulla A7 direzione Genova VOLTRI e penso che abbiamo tirato allo spasimo forse x 30/40 km fino ai tutor di ovada...
pensavo di avere un vantaggio sulla rapportatura... e invece no... la RT avrà preso max 6700/7000 giri... (tiro a indovinare ... non mi ricordo)... e la GS comunque non pativa le velocità di 205/210 ... segno che il motore seppur con i rapporti più corti girava più alta .. al limitatore della mia saranno mancati almeno 1500 giri come minimo

magari avrà influito anche l'aerodinamica... mi pare di ricordare che il gs non avesse le borse latterali... io invece ho sempre il tris montato... non è qs il punto

ma a parere mio i rapporti più corti del GS in piena velocità lo avvantaggiano ancora... certo il motore gira più alto... ma chi ha mai tirato una sesta della BMW a limitatore????
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©