|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-10-2014, 14:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
Originariamente inviata da mpescatori
SE Ducati è furba, dovrebbe vendere un modello "nudo e crudo", lasciano poi al proprietario il piacere di personalizzarselo.
|
Non lo fanno già? Comprarono la Gioca Moto perché aveva gli accessori giusti, ribattezzando la linea Ducati Performance
|
|
01-10-2014, 14:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sonacippa
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
nuove proposte !!!!!!!!!!!!!!!!! ricopiando e proponendo una moto di 30 e passa ani fa in chiave orribilis !! !!!??? ahahahaha mi fate ridere !!
|
Non capisco, in cosa è orribile?
Sul piano estetico penso di no dato che lì si ricade sui gusti personali che non si discutono.
Fare un restiling di un modello storico o uscito di produzione dello stesso marchio non è copiare, lo fanno tutti i produttori di auto/moto, vedi vespa/500/mini ecc...
Cosa avrebbero dovuto fare?
Il motore segue ancora le orme del pantah, due valvole a L ad aria, fortunatamente aggiornato all'epoca moderna.
Le finiture sembrano ben fatte (ovviamente va vista dal vivo) e le possibilità di personalizzazioni sono già molte sui modelli di serie... cosa ti aspettavi?
E' una moto sicuramente poco razionale o utile... fatta per chi è basso, per chi ha pochi soldi ma vuole qualcosa che ha stile.
Soprattutto deve attirare i nuovi motociclisti per avere successo... per i nostalgici resta il mercato dell'usato.
|
|
|
01-10-2014, 14:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Visto che purtroppo la moto da enduro la uso pochissimo sto' seriamente pensando di cambiarla con questa bellissima moto poi visto la recensione fatta da skito sono sicuro che sara' una moto ottima e ne venderanno moltissime.
|
01-10-2014, 15:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
A me piace!
Considerato che spesso si ha poco tempo e si riescono a fare pochi km questa è una moto molto appetibile per un'ampia fetta di potenziali clienti (uso quotidiano, 40/50enne che decide di ricomprarsi la moto dopo che i figli sono cresciuti, fighetto da bar, ecc.).
Secondo me spakkerà!
|
01-10-2014, 15:20
|
|
Guest
|
Oh tutti esperti ingegneri maghi del marketing qua dentro...dovrebbe fare questo dovrebbe fare quello.
Mandate i cv e fatevi assumere...
La ruota davanti è 18 non 17..
Inviato dal mio Nexus 5
|
|
|
01-10-2014, 15:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Quote:
@mpescatori: troppa grazia
sarebbe bastato rifare la vecchia scrambler con SOLO alcuni aaggiornamenti
|
in effetti, rendere Euro 3 una moto dei primi anni 70 è uno scherzo
inoltre bastano pochi ritocchi a una moto di quarant'anni per farla stare in strada e farla frenare come una moto di oggi
chissà perchè non ci hanno pensato, nel mercato stanno spopolando proprio le scrambler monocilindriche!
Skito manda loro un curriculum, che ti trovano subito un posto, nella concorrenza
|
|
|
01-10-2014, 15:32
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da wolter
Soprattutto deve attirare i nuovi motociclisti per avere successo... per i nostalgici resta il mercato dell'usato.
|
i nuovi clienti? e chi sono? .... sono anni che non ne vedo uno, i "nuovi clientidi moto" non ci sono più, c'è solo una massa di ignoranti che comprano cineserie japp e conomiche e brutte come il debito (vedi HONDA NC) per poi dire che hanno la moto!
La Ducati scrambler aveva delle caratteristiche ben personali che su sta cosa non vedo sia dal punto di vista motoristico che ciclistico !!!!
Il vecchio e noioso L centra niente con quella moto, quanto l'orrendo retrotreno che credo , neanche HONDA che in questi ultimi hanni si sta sforzarno a creare un museo "dell'orribilante" (motociclisticamente parlando) abbia fatto peggio! ed ho detto tutto!
Ovvio è un parere personaale e sull'acquisto di quella "moto" si può forviare giusto uno dei nuovi e sprovveduti "clienti" ... ma un motociclista (per lo più navigato) non credo proprio!
|
|
01-10-2014, 15:38
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
in effetti, rendere Euro 3 una moto dei primi anni 70 è uno scherzo
inoltre bastano pochi ritocchi a una moto di quarant'anni per farla stare in strada e farla frenare come una moto di oggi l:
|
dici un sacco di fesserie, un mono lo rendi euro 2000 facilmente, ifreni due dischi uno avanti ed uno dietro bastano ed avanzano, poi? altro? è troppo mettere un faro anteriore cromato, due strumentini (al posto di qquello dell'APE?!) e fare un retrotreno diciamo così più convenzionale??!!
E' più facile oggi assemblare un'accozzaglia di componente e dire che è un nuovo modello, che studiarne uno e costruirlo intorno al telaio con gusto e carattere !!!!!
|
|
01-10-2014, 15:39
|
|
Mukkista doc
|
Bah, io non sono un motociclista navigato nè un esperto, purtroppo mi posso permettere di mantenere solo una moto e questa non fa al caso mio perché non farebbe tutto ciò di cui ho bisogno, ma capisco benissimo chi la desidera perché ci sono anche io tra quelli.
Un bicilindrico ad aria da 75 cavalli su una moto bassa da 170 chili, sono numeri che destabilizzano perché vanno contro la tendenza di questi ultimi anni ma secondo me sono un equilibrio perfetto tra praticità, leggerezza, maneggevolezza, prezzo e divertimento... (oltre che stile, per il mio gusto personale).
L'hai mai guidato un monster 696/796?
|
|
|
01-10-2014, 15:39
|
|
Rimasto solo
|
vedi kawasaki con la bellissima W800
|
|
01-10-2014, 15:43
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Bellissima per te....
A proposito quando ti finisce questa crisi di rigetto del vecchio motociclista rompicoglioni a prescindere?
|
|
01-10-2014, 15:44
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da wolter
Bah,L'hai mai guidato un monster 696/796?
|
Tra le DUCATI che mi vanto di aver posseduto ci sono
una 250 scrambler (74) 
una elefant (88)
una elefant900(89)
una 999 (2002)
le moster le lascio ai giovanotti !!!!
|
|
01-10-2014, 15:46
|
|
Rimasto solo
|
ahahaha avrò mica sessantanni per niente !!??
|
|
01-10-2014, 15:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Mizzega quanto e' bello W800.E' si noi diciamo solo fesserie,invece l'Onnipotente non sbaglia mai, bella pero' la firma" dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
01-10-2014, 15:53
|
|
Rimasto solo
|
ho citato te Cisa? ...... mmmm però guardando la tua di firma appero ahahahahaha
|
|
01-10-2014, 15:53
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
distinguished gentleman dirvers
bespoke
hipster
customized
è chiaro che se non manegigate nel vostro loquire quotidiano questi termini, non è una moto che fa per voi.
la pensavo moooolto più piccola, ma tutto sommato è come la r nine T.
per l'utilizzo 360° non è l'optimum ma un suo perchè dovrebbe averlo, non sai spiegano le vendite di altre moto delle stesse dimensioni e caratteristiche.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
01-10-2014, 15:55
|
|
Rimasto solo
|
@ .... ho citato te Cisa? ...... mmmm però guardando la tua di firma apperò ahahahahaha
se vuoi discutere con me fallo con i fatti e la documentazione e non polemizzando e rasentando l'offesa !!! OK altrimenti puoi tranquillamente girare pagina. Io sto esponendo solo il mio punto di vista (con la mia esperienza) senza puntare il dito verso nessuno, ne, tantomeno offendendolo !!!!
e la mia firma vale sempre!!!!!! se non ti piace gira la testa !!! il web e vasto !!!!
Ultima modifica di SKITO; 01-10-2014 a 15:58
|
|
|
01-10-2014, 15:57
|
|
Mukkista doc
|
La kawa ha mantenuto di più lo stile retro... ma anche nella componentistica:
freno post a tamburo, no abs, 48 cv a 6500 giri (a 5000 mura) per 216kg dichiarati... quella si che è una moto SOLO da bar... questa invece è anche divertente...
|
|
|
01-10-2014, 16:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Quote:
dici un sacco di fesserie, un mono lo rendi euro 2000 facilmente, ifreni due dischi uno avanti ed uno dietro bastano ed avanzano, poi? altro? è troppo mettere un faro anteriore cromato, due strumentini (al posto di qquello dell'APE?!) e fare un retrotreno diciamo così più convenzionale??!!
|
(Euro 2000?) Il semplice raffreddamento ad aria ha reso per alcuni costruttori arduo mantenere in produzione motori di due anni fa in vista delle nuove norme Euro. Mmmh... uno del 1973?
Due dischi e via? Accidenti, quindi non c'è stata alcuna evoluzione nel mondo moto negli ultimi 40 anni (avviamento, vibrazioni, telaio, sospensioni...).
Ma allora cosa continuano a fare modelli nuovi, i costruttori???
Grazie Skito,
perdona Honda e Ducati,
perchè non sanno quello che fanno.
|
|
|
01-10-2014, 16:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
Quote:
ahahaha avrò mica sessantanni per niente !!?? 
|
... come dicevo, senza offesa: questa moto non è pensata per i sessantenni nostalgici!
Che poi, in pratica, se fosse mono come chiedi tu, sarebbe identica alla bmw 650gx o come diavolo si chiamava. Ne hanno vendute 15 in tutto il mondo
|
01-10-2014, 16:08
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
... come dicevo, senza offesa: questa moto non è pensata per i sessantenni nostalgici!
|
Esatto è pensata per chi acquista la prima moto che vede e gli piace, senza sapere né il perché né il percome... senza uno scopo definito, ben preciso dettato magari da un pregresso bagaglio di esperienze.
Bada bene, non è una osservazione denigratoria per la categoria, ma solo un diverso atteggiamento.
|
|
|
01-10-2014, 16:23
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
Che poi, in pratica, se fosse mono come chiedi tu, sarebbe identica alla bmw 650gx :
|
non ho capito cosa vuoi dire avere sessantanni significa non potersi comprare una moto degna di chiamarsi tale? allora sono feliccissimo di rifugiarmi nella mia "nostalgia" ahahah ma di fattop non è così!
La scrambler ERA un mono e che mono, non certo come quello Rotax della BMW!
quindi partendo da quella preziosa base SECONDO ME avrebbero potuto costruire qualcosa di più guardabile, anche estremizzando le "modernizazioni tecniche e ciiclistiche" !!! forse meno prestante ma sicuramente più personale, ma capisco che lo stile e la fantasia ha un prezzo ha volte troppo alto per buttarlo su una moto,
specialmente oggi!
Più facile futtare li quattro ferri e mettere un serba rievocativo e gridare LA SCRAMBLER
ahahahah
la w800 Kawa può non piacere ma è un progetto coerente con la filosofia della moto (ed ha il suo pubblico e fans aktrettanto coerenti) e poi ha un motore che la Ducati (e non solo) OGGI se lo può solo sognare !!!!
|
|
01-10-2014, 16:23
|
|
Guest
|
W800??
perlomeno Ducati ha copiato se stessa,
poi vedremo in quanti investiranno per un nuovo mono oltre il mezzolitro pensato per Euro 4 5 6 ......2000
forse quelli come KTM che sul mono ci campano (però vanno esclusi i mono racing targati con potenze a libretto ridicole  )
poi?
probabilmente un paio di Jap, forse...
Bmw continuerà la linea mono con l'avvento del Euro4? boh.....vedremo
nel frattempo Yamaha per sostituire il mono della MT 03 ha fatto la MT 07 con un nuovo bicilindrico compatto
|
|
|
01-10-2014, 16:33
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
(Euro 2000?) Due dischi e via? Accidenti, quindi non c'è stata alcuna evoluzione nel mondo moto negli ultimi 40 anni (avviamento, vibrazioni, telaio, sospensioni...). Ma allora cosa continuano a fare modelli nuovi, i costruttori???
|
E' solo una questione di spendere sulla ricerca caro E se spendi fai tranquillamente un bel motore tra l'altro avendo già la base del vecchio motore anche bicilindrico, ma con la distribuzione a coppie coniche come era il vecchio motore ed era una sua forte caratteristica
Non so cosa intendi tu per EVOLUZIONE tu, ma per me non significa certo l'ABS il CTC cambio automatico doppia frizione e stronzate varie.
Per me l'evoluzione significa bel altro, significa qualità tecnologica dei materiali, qualità costruttiva ciclistica e motoristica coerentemente con le normative vigenti investimenti sullo studio estetico per caratterizzare un modello, un serbatoio non basta caro mio!!!!!!
|
|
01-10-2014, 16:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
quindi partendo da quella preziosa base SECONDO ME avrebbero potuto costruire qualcosa di più guardabile, anche estremizzando le "modernizazioni tecniche e ciiclistiche" !!! forse meno prestante ma sicuramente più personale, ma capisco che lo stile e la fantasia ha un prezzo ha volte troppo alto per buttarlo su una moto,
specialmente oggi!
Più facile futtare li quattro ferri e mettere un serba rievocativo e gridare LA SCRAMBLER
ahahahah
|
Mah, veramente, escluso il motore è tutto nuovo... non c'è nient'altro di riciclato: mi sembra un bell'investimento!
Quote:
la w800 Kawa può non piacere ma è un progetto coerente con la filosofia della moto (ed ha il suo pubblico e fans aktrettanto coerenti) e poi ha un motore che la Ducati (e non solo) OGGI se lo può solo sognare !!!!
|
Son due approcci diversi di rivisitazione, uno più conservativo e uno più modernizzato, personalmente li apprezzo e li rispetto entrambi, ma se avessi 8000 euro da spendere sceglierei ducati.
|
|
|