Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2006, 23:48   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ah ecco... meno male che ti sei ricordato della DERBI... è la mono più bella che c'è in giro... insieme alla MT03...
Vecchio 24-01-2006, 01:24   #2
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

La Honda ... quante belle domande da hondista ci siamo fatti?
Di nuovo non c'è praticamente niente ... il CBF 600/1000 ... ma sono sicuro che ne arriveranno presto di belle.

E' troppo tempo che mamma Honda è ferma e il Transalp comincia a perdere colpi. Qual'è però il punto forte di quella moto? L'affidabilità e solo perchè è sul mercato da ormai 12 anni. Per rinnovarla devono stravolgere tutto compreso il motore e infatti cosa hanno fatto?
Hanno messo un bel 750cc (se non sbaglio, scusate) sotto la nuova Douville che di vendite ne ha pochissime ma è un ottimo banco di prova per il nuovo motore (la douville aveva il motore 650cc del Transalp).

Le regole purtroppo le fa il mercato e finchè una moto vende non si cambia e finchè il mercato chiederà solo 1000 con Cv che superano il peso le case produrranno e investiranno solo per quello
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 01:34   #3
diego@
Mukkista doc

L'avatar di diego@

ubicazione: Moltrasio(como lake)
predefinito

a mio avviso l'ultima moto degna di esser presa dalla cara Honda ( ho sempre avuto honda ) è stata la mitica Africa Twin. Da quando è stata sospesa e non più rinnovata mi è crollato un mito, o meglio, sono passato alla bmw.
Ho un adv 1150 nuovo da soli 20gg e ho riscoperto il piacere di andare in moto, un alto mondo, un altra moto , la VERA MOTO.,,,,sono entusiasta,..... è già dal concessionario x il primo tagliando !!!
diego@ non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 02:56   #4
Alucard
Mukkista

ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
... Hanno messo un bel 750cc (se non sbaglio, scusate) sotto la nuova Douville che di vendite ne ha pochissime ma è un ottimo banco di prova per il nuovo motore (la douville aveva il motore 650cc del Transalp) ...
Il motore della deauville è passato da 650 3 valvole a 680 4 valvole, ma non c'è da aspettarsi miracoli, se poi vogliamo fare un paragone con quello del v-strom...
Ho letto su motociclismo una intervista alla honda italia in cui si diceva che possiamo dimenticarci l'africa twin, ma dovrebbe arrivare una nuova enduro stradale; fine della varadero o aggiornamento ?

Lamps !!!
Vecchio 24-01-2006, 09:41   #5
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

secondo mè la Honda ha la forza economica e tecnica per fare quello che vuole...
Non dimentichiamoci che noi vediamo solo il mercato italiano, dove peraltro non mi pare che vada poi così male...
Ma la Honda vende in tutto il mondo...il loro mercato è globale e quindi le valutazioni che fanno sono altre.
squalo non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 10:25   #6
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Eccerto la Honda fa quel che vuole, le macchine sono quel che vuole....

La Yamaha vende di tutto e le altre due non so. Mi pare che anche il V-Strom 1000 sia sparito. La Transalp ha 20 anni 1986, sarà affidabile, vorrei vedere, ma anche la R65 era affidabile, di Africa Twin ne incontravi a decine per strada, il Varadero invece si fermano a guardarlo tanto è raro. E poi una miriade di XRVJCBSMT che sembrano motorette in miniatura tutte tutte uguali, moto disposible, le tieni una stagione e corri a venderle prima che ti rimangano sul gobbo.
Vecchio 24-01-2006, 15:01   #7
rigel1959
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
La Yamaha vende di tutto e le altre due non so. Mi pare che anche il V-Strom 1000 sia sparito.
Non e' che sia sparito, per quest'anno verra' ancora venduto ma e' il modello 2005. Purtroppo hanno problemi a farlo rientrare nelle nuove normative euro*.
E' probabile che finisca come per il bandit 1200, e' stato fermo un anno e adesso hanno presentato quello con il motore che ce la fa a stare dentro i parametri antinquinamento.

Vecchio 24-01-2006, 16:08   #8
plissken
Mukkista in erba

L'avatar di plissken

ubicazione: Trevi - Perugia
predefinito

Oggi le case motociclistiche sono concentrate nel cercare di primeggiare nelle corse (delle derivate di serie soprattutto) migliorando ogni anno i loro modelli di punta. Quest'anno la Yamaha ha tirato fuori l'R6 che frulla a 17-18000 giri ..... (una moto che per dare il meglio deve girare oltre i 10000 giri, a che serve sulle strade di tutti i giorni???? Mha!!)
Alla fine finiscono per essere tutte uguali...stesse carene, stessa posizione per lo scarico ecc. Belle maaaaa anonime.
Il resto delle moto in listino ricevono si e no dei ritocchi estetici.
In Europa ma soprattutto in Italia abbiamo dei marchi (fortunatamente) che si concentrano nello stile e nelle sensazioni di guida che una moto lascia..
Si si.. le senzazioni di guida; alla fine sono quelle che si stampano in testa.
Una volta in sella non importa se la moto è rossa o nera, l'importante è scendere con il sorriso.
Infatti dopo un gsxr 1000 e un VTR 1000, mi sono ritrovato tra le mani questa:

una moto divertentissima, ma anche bastarda con un motore cattivo quanto basta per mettere in crisi tutto.... anche il pilota.
Poi questa:

una vera funbike da kartodromo.... micidiale.
Dopo una brave parentesi (una Triumph speed 955.... bellissima moto, ma un motore troppo lineare per suscitare qualche brivido) sono arrivato a una GS 1200... dopo averla provata ho deciso di acquistarla...
Aspetto di farci un pò di km seri per postare le sensazioni..

Ultima modifica di plissken; 25-01-2006 a 11:48
plissken non è in linea  
Chiudi la discussione