Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2006, 17:07   #26
ED IL POLSO
Mukkista doc

L'avatar di ED IL POLSO

ubicazione: Milano
predefinito

A parte tutte le pippe che ci si fa sull'anima o non anima della moto Jap....(chi se le fa è solo chi con la moto vuol far credere qualche cosa che in verità non è...Vedi fighetti da bar....).....(altrimenti se vuoi sapere quanta anima ha una jap, ti fermi, ci beviamo una birra e ti spiego cosa vuol dire avere un'anima..... ).....
L'anima di una moto si crea guidandola....Se volete scoprire l'anima di una moto, fate 4 chiacchiere con chi la guida....Le moto in vetrina (benchè voi la pensiate differentemente...) non hanno anima....Un HD in vetrina è solo un ferrovecchio che dovrete pagare il quadruplo di quello che vale, se volete farla diventare un mito e cavalcare una moto con l'anima:
- L'accendete
- Ci sparate un 100aio di migliaia di km in giro per l'Europa
- Finirete questi giretti senza esser mai rimasti a piedi
- Farete un tagliando ogni 2 anni spendendo 20/40 Euri

Allora potremo dire che questo mito ha un'anima....

Quindi, dicevamo.....

La MT03 potrebbe essere la mia prossima moto (Minarelli, XT600...etc.etc.) l'unica cosa che un pò mi frena è che vorrei qualche cavallino in più....Però ci si può accontentare.....

Grazie a AHST se farà un resoconto delle sue prime impressioni di guida, a me interesserebbe molto.....

CIAO A TUTTI I BELLI SENZ'ANIMA....

ED
Vecchio 23-01-2006, 20:17   #27
bambuko
Pivello Mukkista

ubicazione: verona
predefinito

La MT-03 è una moto che nasce dotata di grande personalità: non copia nessuno e fa dell'essenzialità (caratteristica purtroppo perduta della moderne BMW) una questione di funzionalità e di stile. Se la mettiamo sul piano della storia direi che la genealogia di un mono Yamaha è assolutamente invidiabile: la capostipite, xt 500, trent'anni fa ha partorito una dinastia giunta sino ad oggi costellata di grandi successi.
Quanto al boxer, tanto di cappello, ne ho due in garage, entrambi due valvole: delle nuova generazione, quattro valvole, ne acquistate tre, tutte liquidate dopo breve tempo. Il motivo?...la personalità, che secondo me è un'altra cosa.
Il "nuovo" quattro cilindri frontemarcia? : quasi quarantanni di ritardo sui Jap senza entrare nel merito della qualità.
l' "originalità" del nuovo twin 800? Quanto dobbiamo viaggiare nel passato per scoprirne l'originalità, ci si perde nella notte dei tempi e mi chiedo cosa porti di personale rispetto ad un onesto TDM.
Allora io, BMWista affezionato, mi chiedo chi me lo fa fare? Un tempo una BMW era un pezzo esclusivo: guardatevi intorno, oggi è un fenomeno di massa.
Un tempo era un ottimo investimento: guardatei cosa offre il mercato dell'usato e riflettete sulla tenuta del valore.
Un tempo i jap uscivano con un modello nuovo ogni anno, mentre le nostre BMW sfidavano il passare del tempo intramontabili.
Un tempo le BMW erano le moto più affidabili, le più eleganti, le più moto: mi dispiace essere dissidente, ma il "nuovo corso" non mi ha conquistato.
Resto BMWista, ma se dovessi acquistare una moto nuova potrebbe essere una MT-03 più probabilmente che una nuova BMW:
bambuko non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 20:21   #28
MacGyver
Mukkista doc

L'avatar di MacGyver

ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AsHt
è 2 anni che la sogno la notte, adesso pare che stia per arrivare...

ma quanto bella è?????

SE ANDAVI A PADOVA IN FIERA LA PROVAVI PURE!!
Vecchio 24-01-2006, 08:01   #29
AsHt
Mukkista doc

L'avatar di AsHt

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macgyver
SE ANDAVI A PADOVA IN FIERA LA PROVAVI PURE!!

anfatti l'ho provata
Vecchio 24-01-2006, 08:33   #30
alfred.
Mukkista doc

L'avatar di alfred.

ubicazione: Nord Salento
predefinito

E' una bella moto! avrà un gran successo!