Quote:
Potrebbe essere semplicemente una sicurezza.
|
Allora,
io NON contesto la filosofia di quel coso, ma il COME funziona, e cioè a prescindere da tutto, lui interviene.
Nel mio caso ho rischiato un incidente in immissione in autostrada ed una tamponata in uscita da un tornante, quando quello dietro che si aspettava che "aprissi" (visto che stavamo salendo allegri), si è ritrovato avanti una moto "frenata".
E non è che il periodo non permetteva altri tipi di controlli, hanno proprio avuto una idea sbagliata, che non teneva conto di alcuni fattori, come l'errore della distribuzione.
Io comunque quella di ridurre le sollecitazioni l'ho sentita da più fonti vicine a bmw, perchè all'inizio pensavo anche io fosse un motivo di sicurezza (per questo l'avevo battezzato "traction control dei poveri" e non "riduttore di coppia").
Comunque, appunto, si risolve con poco (anche se, malauguratamente, la moto dovesse venire periziata per un qualche motivo, per esempio incidente, penso che si potrebbe passare dei guai).