Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2014, 07:56   #1
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
predefinito

Quote:
Potrebbe essere semplicemente una sicurezza.
Propendo anche io per questa interpretazione,
le bmw vanno in mano anche a gente tranquilla che non cerca necessariamente la divertente incontrollabilità di un bel derapone ...
viceversa potrebbero cascare e/o alimentare leggende di moto poco guidabile/instabile/pericolosa ...

non so se vi ricordate i primi mesi dopo la presentazione dei k1200rs (1997) che durante le prove si ammazzarono 1 o 2 persone , quindi le facevano provare di nascosto , sembrava che quelle moto le potessero portare solo pochi eletti esperti ...

il problema come sempre è a chi va in mano la roba ....
(coltelli ? pistole ? alcool ? moto con 200cv ??? )
ma sono andato un po' fuori dal vasino ...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2014, 09:03   #2
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Quote:
Potrebbe essere semplicemente una sicurezza.
Allora,

io NON contesto la filosofia di quel coso, ma il COME funziona, e cioè a prescindere da tutto, lui interviene.

Nel mio caso ho rischiato un incidente in immissione in autostrada ed una tamponata in uscita da un tornante, quando quello dietro che si aspettava che "aprissi" (visto che stavamo salendo allegri), si è ritrovato avanti una moto "frenata".

E non è che il periodo non permetteva altri tipi di controlli, hanno proprio avuto una idea sbagliata, che non teneva conto di alcuni fattori, come l'errore della distribuzione.

Io comunque quella di ridurre le sollecitazioni l'ho sentita da più fonti vicine a bmw, perchè all'inizio pensavo anche io fosse un motivo di sicurezza (per questo l'avevo battezzato "traction control dei poveri" e non "riduttore di coppia").

Comunque, appunto, si risolve con poco (anche se, malauguratamente, la moto dovesse venire periziata per un qualche motivo, per esempio incidente, penso che si potrebbe passare dei guai).
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©