Quote:
Originariamente inviata da Elycando
Sandrin ciao,
Guarda capisco benissimo la trafila che stai passando....
|
Ciao Elycando, dopo una trentina di anni che compro, vendo, permuto, scambio, baratto ecc.ecc. posso dirti che, oltre al prezzo e alla moda del momento, conta molto la zona. Qui in friuli, dopo 23 anni che risiedo, il mercato è sempre stato particolare.
Prezzi generalmente alti tanto che per indole la gente raramente si abbassa a calare, piuttosto rinuncia a vendere e si tiene il bene.
Ti dirò che spesso e volentieri, si emigra in regioni vicine per fare buoni acquisti e qualche affare degno ancora di questo nome.
Tant'è che il GS di cui parlo si trova in Romagna.
Aggiungiamoci che le 600 sono le prime nella lista nera, che per 1Kw in più (81) molte assicurazioni fanno scattare la classe superiore come tariffa rca, se poi facciamo 2 calcoli....bollo+pas.proprietà+assicurazione...per un giovane diventa un costo a volte superiore della stessa moto pagata a prezzo di regalo.
Il diversamente giovane, oggi come oggi, non sceglie il 600, difficile...e se lo fa si rivolge a modelli più racing, magari per uso pista. La sportourer sta scomparendo. Il giovincello di primo pelo si orienta su un z750 o su un motard al limite su qualche enduro tipo v-Strom o simili.
Comunque.......IL DADO È TRATTO!

Ieri, sfidando i capricci del meteo, ho fatto il passo è sono ritornato a casa, haimè, con un GS, la prima bavarese della mia esistenza, a parte una brevissima parentesi con un k75 semidistrutto.
Per la cronaca, mercoledì è stato fatto il richiamo pompa benzina. Ieri, mi ha montato una batteria nuova a sue spese.
Che dire: motore ok, va che è una meraviglia, non ha buchi di erogazione ed è sempre pronto. Dovrò settare i precarichi perché la trovo un po' rigida e secca all'anteriore e molla al posteriore.
Successivamente, o quest'inverno, penserò alla sella che è davvero scomoda dopo un paio d'ore.
Fatti 230 km di cui 100 sotto l'acqua: comportamento e stabilità sorprendenti, nonostante le metzeler del 2009...consumato circa 10litri di benza, con punte di 160/170....
Comunque...che libellula, altro che la mia vecchia Stelvio!
Speriamo bene....