Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2014, 11:30   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.439
predefinito

certamente una multi 800 costerebbe circa come la grossa, anche rinunciando a qualcosa per ricollocarla. Pero' penso che sulla grossa abbiano margini di utile abbastanza poderosi, per cui come spesso accade il prezzo e' abbastanza "maneggiabile". Un mio collega ha la hiperstrada, che ho provato lungamente. E va benissimo. Ma lui per primo, appena reduce da vacanza con la fidanzata, dice che se ci fosse stata allo stesso prezzo una mts 800 avrebbe preso quella.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2014, 11:38   #2
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
predefinito

...
è proprio il concetto crossover che mi fa cag...

se per crossover significa che ci fai un po di tutto ...
mbè , allora può andare bene per l'auto..

quello che prima era la punto a farlo ora sono le punto gonfiate tipo quasquai.. vuoi mettere quanto fa più moda ??

e ora dopo 20 anni di enduro e endurone varie , il mondo si accorge che in fin dei conti in fuoristrada non ci vai mai e poi mai ??
quindi ora le chiamano crossover ?finti enduroni stradalizzati ???
mah ...

allora basta il macchinone grosso finto fuoristrada che fa scena ...
ma qui si chiude il cerchio, sulle auto la range rover c'era già 30 anni fa...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2014, 13:09   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.439
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
...
è proprio il concetto crossover che mi fa cag...

se per crossover significa che ci fai un po di tutto ...
mbè , allora può andare bene per l'auto..
dai, il concetto e' quello del TDM, moto che esiste da 20 anni.
E d'altra parte e' forse uno dei concetti piu' ragionevoli che esista per avere godibilita' completa. La posizione eretta e' la piu' comoda, la moto che ne deriva puoi declinarla in mille modi ma se fai solo strada e' inutile perseguire concetti fuoristradistici solo estetici. A me non sembra come spesso senti dire "un oggetto non specialistico che fa di tutto ma male". PEr me fa di tutto ma piuttosto bene.Alla fine e' sempre stato il punto di forza dei gs, pero' questi ultimi stanno derivando troppo come dimensioni e come prezzo. Quindi si apre uno spazio. E senza vincoli di presunte velleita' fuoristrada che non interessano a nessuno con queste moto.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2014, 14:18   #4
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
predefinito

Quote:
La posizione eretta e' la piu' comoda
su questo ho forti dubbi, ma è un giudizio personale, se molti si trovano bene cosi, non posso certo essere io a dire di no...

e se alla fine si fa solo strada, ma perché non tornare a una stradale pura tipo fazer o tipo rs o rt o gt della bmw ?

Semplice, perché si sono già viste tanto, e non fanno più moda , invece il crossover si, perché sembra un gs, e forse è più comodo, è stradalizzato del tutto ... è un filone nuovo, e quindi partono nuove scimmie ...
è il potere del marketing, farti credere che hai bisogno di quella cosa specifica e quindi devi cambiare moto ...

aridatemi la k1200rs !!!!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2014, 14:28   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.439
predefinito

mio fratello ha avuto la prima fazer 600, una moto che potremmo definire di utilizzo pari alle crossover di ora. O come il bandit in variante semicarenata. Pero' non e' la medesima cosa. Perche' comunque per quanto comode hanno un angolo di ginocchio un po' meno favorevole, una inclinazione del busto in avanti un po' meno favorevole (niente di drammatico sia chiaro), un cupolino un po' meno protettivo. Piccole cose, che pero' non rendono le due tipologia completamente sovrapponibili.
Poi chiaramente sono con te quando sostieni che ci sia un fattore moda , un effetto traino dalla MTS e che le crossover abbiano un aspetto piu' "fresco" di una per es. FZ1
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©