|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-09-2014, 17:14
|
#26
|
Guest
|
credo che il rotax bmw beva MOLTO meno. Credo anche in assoluto vada ABBASTANZA meno, pur avendo un po piu di coppia ai bassi. E' un buon motore quel rotax, forse non eesattamente di gran carattere ma rende bene e beve poco. Cmq Luponer sui consumi ha ragione, i grossi bicilindrici di norma bevono poco e hanno una riserva di birra subito pronta, ottimi per il turismo *SE* non ammazzano di vibrazioni il guidatore nei lunghi viaggi.
|
|
|
16-09-2014, 17:23
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
A proposito di coppia in basso prova la Yamaha mt-09, fantastica.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
16-09-2014, 17:25
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
Il 4 cilindri Versys1000/Z1000SX è un altro motore che forse ci fa meditare sulle virtù tradizionalmente attribuite ai bicilindrici...
|
|
|
16-09-2014, 17:26
|
#29
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
|
La cosa bella sarà che quelli con la grana e gli aquiloni si faranno prendere dalla scimmia e la cambieranno per queste politically correct... vuoi mettere poter dire "Risparmio ehhh" (Si ma hai appena preso l'aquilone 1 anno fa). Gli altri resteranno a guardare e aspetteranno qualcosa perché "La moto il primo anno non è matura"... dopo 2 o 3 anni sì!
Ultima modifica di xr2002; 16-09-2014 a 17:30
|
|
|
16-09-2014, 17:40
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX
credo che il rotax bmw beva MOLTO meno. Credo anche in assoluto vada ABBASTANZA meno, pur avendo un po piu di coppia ai bassi. E' un buon motore quel rotax, forse non eesattamente di gran carattere ma rende bene e beve poco.
|
Io provai la F800R... hai già scritto tutto tu secondo me.
Prestazionalmente, di motore -per me- non c'è confronto con la MT-09, ma va anche detto che:
- la MT-09 ha una ciclistica svelta (per me un po' troppo) che accentua la brillantezza percepita della moto, a causa delle reazioni vivacissime sia alla guida che alla semplice apertura del gas
- il Rotax, fa di tutto per mascherare le sue prestazioni. Piano non va, ti sembra di andare piano, ma quando guardi come si muove il tachimetro... questione di rumore, di reazione al polso, e soprattutto di erogazione potenza estremamente lineare. Sicuramente più adatto a una turistica come la F800GT che a una (pur buonssima) F800R.
|
|
|
16-09-2014, 18:26
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
|
Sono troppo curioso della nuova Africa
__________________
T7-Exc350
|
|
|
16-09-2014, 18:30
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
Il 4 cilindri Versys1000/Z1000SX è un altro motore che forse ci fa meditare ....
|
Forse si ma peccato che l'attuale versys 1000 sia di una bruttezza inquietante.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
16-09-2014, 18:34
|
#33
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
|
2 me la più interessante anche se qui si parla di 800/1000 la ktm adv 1050
http://www.moto.it/news/ktm-1050-adv...come-sara.html
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
16-09-2014, 18:50
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
|
Che paccottiglia da ghèi.
Tutta la roba sotto i 1200cc è da scartare.
Ci vogliono i cavalli per girare a certi livelli
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
16-09-2014, 18:57
|
#35
|
Guest
|
hehehehehe
|
|
|
16-09-2014, 21:24
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX
quel renderino del TDM 900 mi ingrifa, pare una versys 650 piu seria, sportivella, valigiabile e se ci mettono un cupolino serio che non mi fa morire a 140 in autostrada, potrei comprarla domani. Gia' pregusto di badilare a vista ogni tiger :p
|
concordo! interessantissima
spero non esagerino troppo nello "spogliarla"... e tengano qualche lembo di plastica in giro a parare gli spruzzi
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
16-09-2014, 21:46
|
#37
|
Guest
|
Gia', se e' troppo nuda l'autostrada diventa un supplizio. Guarda il render com'e' adesso e dimmi le gambe del passeggero quanta merda prendono dalla ruota posteriore se piove :p
|
|
|
16-09-2014, 22:16
|
#38
|
Guest
|
La nuova Africa. Chissà... Anche il nuovo tenerino ha il suo perché ...
|
|
|
17-09-2014, 07:06
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX
Gia', se e' troppo nuda l'autostrada diventa un supplizio. Guarda il render com'e' adesso e dimmi le gambe del passeggero quanta merda prendono dalla ruota posteriore se piove :p
|
è proprio quello che intendo, non solo in autostrada
se si gira su un asfalto umido dove ha appena piovuto, serve la pulivapor sull'abbigliamento
questa "mania" estetica (che farà risparmiare un paio di kg a dargliela tutta) ha controindicazioni pratiche...
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
17-09-2014, 10:51
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
|
tutte quello che cerchiamo nelle future crossover c'è già nella perfetta suz. v-strom 650(unica tra le giap a mantenere l'architettura a V di 90°)oltretutto in una mia recente prova consumi ha spuntato i 27...
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
|
|
|
17-09-2014, 10:53
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
|
Ma infatti la cosa che mi fa terribilmente incazzare è perche non rendere bella la vstronz?????
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
17-09-2014, 10:56
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
|
finalmente arrivano.... era ora. Basta co sti bisonti ipervitaminizzati da 1200 cc e 15000 euro in su.... Una enduro stradale 800cc, con 100/115 cv, con borse, sui 200 kg, adeguatamente protettiva.... può davvero essere la moto TOTALE. Non vedo l'ora di vederle dal vivo....
Al momento, mi intriga davvero tanto la TDM, ma credo anche che la nuova Versys possa essere molto interessante.... vedremo
Ducati non c'ha capito davvero un c... co quel ravatto di Hyperstrada.... Ha veramente toppato. Secondo me poteva davvero far molto di più con una Multi 821......
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
Ultima modifica di highline76; 17-09-2014 a 10:59
|
|
|
17-09-2014, 11:10
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
|
Di hyperstrada invece ne stanno vendendo molte, è lo stesso segmento della k smt... non mi semra un ravatto.
Di enduro stradali ci sono già le f800 e tiger800, gli altri marchi si sono accorti che è un target che sta facendo sempre più gola sul mercato e provano ad imitare...
|
|
|
17-09-2014, 12:52
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
è proprio quello che intendo, non solo in autostrada
se si gira su un asfalto umido dove ha appena piovuto, serve la pulivapor
|
Un'auto no?
Non bisogna neanche mettere il casco
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
17-09-2014, 13:00
|
#45
|
Guest
|
Come motore era perfetto quello aria-olio del vecchio multistrada, il 1100DS. Potenza quanto basta, tiro ai bassi ottimo. Mi e' piaciuto tanto quando l'ho provato. Peccato il cambio fosse un cesso, la moto dura come un sasso e l'estetica che a ME, proprio non garbava. Adesso se non compri almeno 120-140 cv, e' una moto da viaggio dimmmerda.. mah.
|
|
|
17-09-2014, 13:56
|
#46
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
|
Se fanno una multi 821 la 1200 gli conviene mangiarsela
Sent from my iPhone
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
17-09-2014, 14:43
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
|
Mi sa che se fanno un gs 800 impegnandosi almeno un po e con il motore della nuda 900 anche il gs 1200 se lo possono mangiare.....
|
|
|
17-09-2014, 15:07
|
#48
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
il motore della nuda 900 pare che fosse un gioiellino,chissa' se e' rimasto per accordi nella disponibilita' bmw oppure ktm .
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
17-09-2014, 16:04
|
#49
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
|
Non so se bmw ha permesso a ktm di prendersi un loro motore tra l'altro più spinto di quello che hanno in gamma.
Sent from my iPhone
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
17-09-2014, 16:12
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
Non so se bmw ha permesso a ktm di prendersi un loro motore tra l'altro più spinto di quello che hanno in gamma.
|
Tecnicamente non è un loro motore. Il bicilindrico parallelo lo fa la rotax, bisogna vedere se in esclusiva per bmw o meno
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|