Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2014, 09:08   #1
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Cioè.... si prova la 1190 adv bicilindrico sportivo, si apre l'ennesimo 3d sulla moto migliore della categoria criticando la coppia in basso e si finisce paragonando la coppia con un 2300 ... senza mai aver poseduto una sportiva, neanche 4 cilindri se non dei tourer bmw.... per poi andare in sesta a 60 km/h .... e magari criticando il dct che toglie il gusto di cambiare con la leva frizione....

Sabato sera al giro notturno c'era un ragazzo con lo scooter... fatevene una ragione.....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2014, 15:12   #2
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico66 Visualizza il messaggio
Cioè.... si prova la 1190 adv.... paragonando la coppia con un 2300 ... senza mai aver poseduto una sportiva, neanche 4 cilindri se non dei tourer bmw.... per poi andare in sesta a 60 km/h .... e magari criticando il dct che toglie il gusto di cambiare con la leva frizione....
mai paragonato il 1190 al 2300 Triumph ho solo detto che il 1190 per quanto mi riguarda gira troppo allegro anche se si vuole andare a spasso; e sottolineo che è meramente un parere personale. Sinceramente non capisco cosa c'entrino poi moto sportive, DCT eccetera, riguardo la capacità di girare a bassi regimi con marce alte. E nemmeno ho intenzione di viaggiare a velocità di parata in 6. Molto più semplicemente forse il 1190 ha un' impronta più sportiva che non turistica. E cmq rimane un mio parere, basato su quello che è il mio sentire.
Per un uso stradale ritengo sia più sfruttabile un motore con coppia in basso che non una coppia ad alti regimi. Poi dipende anche dallo stile di guida forse....
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2014, 20:34   #3
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
mai paragonato il 1190 al 2300 Triumph
non ho tirato io fuori la Triumph 2300 come esempio di coppia...

Quote:
ho solo detto che il 1190 per quanto mi riguarda gira troppo allegro anche se si vuole andare a spasso e sottolineo che è meramente un parere personale
Che giri poco più in alto di altri bicilindrici è cosa che sanno anche i sassi, che non si possa andare a spasso dipende solo dalla propria esperienza... nell'ultimo giro notturno con la 5 andavo a 4500 giri senza neanche che la catena sbattesse .... ma soprattutto, visto chi mi stava davanti ho usato la mappa rain proprio per girare ai bassi regimi senza colpo ferire... ecco perchè le mappe servono, perchè in relazione a come cammini cambi la curva di erogazione ... del resto se devi trotterellare la sport non serve ad una mazza... Altro che non servono, servono eccome anzi, ti consiglio di andarla a riprovare, farti spiegare come si cambia la mappa durante la marcia (anche senza guardare il display) e provare la moto nelle sue quattro sfaccettature.. vedrai che rimarrai sorpreso..

Quote:
Sinceramente non capisco cosa c'entrino poi moto sportive, DCT eccetera, riguardo la capacità di girare a bassi regimi con marce alte.
Non tutto era riferito a te... ma non avendo avuto mai moto sportive che non hanno freno motore da boxer ne coppia in basso ma un contagiri fino a 12.000 giri ti è preclusa una certa conoscenza ed esperienza...

Quote:
E nemmeno ho intenzione di viaggiare a velocità di parata in 6. Molto più semplicemente forse il 1190 ha un' impronta più sportiva che non turistica.
Molto più semplicemente è una moto che va approcciata in maniera diversa, guidata in maniera diversa utilizzandola in maniera diversa... con cui fare turismo come le altre... che poi vorrei capire perchè con una moto viene meglio ed un'altra no...

Quote:
E cmq rimane un mio parere, basato su quello che è il mio sentire.
Per un uso stradale ritengo sia più sfruttabile un motore con coppia in basso che non una coppia ad alti regimi. Poi dipende anche dallo stile di guida forse....
Mah.... è indubbio che sia un tuo sentire ma come il mio il tuo non è un termine di paragone assoluto è, al massimo, un limite personale... Chi lo dice che ci sia bisogno di coppia in basso per sfruttarlo meglio in strada? Non dipende dal proprio stile di guida ma dalla capacità di adattarsi ad un nuovo stile.... una S 1000RR non posso pensare di guidarla come un GS e dire che in basso non ha coppia... per estremizzare... io, ad esempio, sono di vecchio stampo, preferirei oggi un bel 500 due tempi con zero freno motore e coppia a 7000 giri minimo... ma poco importa.

In 9 mesi ho fatto con questa moto 30.000 km di cui più della metà per turismo in due e per la totalità per strada.... ma forse dovevo prendere un GS ADV?
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2014, 20:59   #4
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.217
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico66 Visualizza il messaggio
In 9 mesi ho fatto con questa moto 30.000 km di cui più della metà per turismo in due ...

il fatto è che probabilmente la tua compagna è santa e martire.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©