|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-09-2014, 16:54
|
#51
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.368
|
in variante versys alcune questioni sollevate dal franz sarebbero risolte. Poi chiaro che sotto non sara' brutale come un 1200, ma sara' bello fluido e se ne esce bene non e' che senti tutta sta mancanza.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
05-09-2014, 21:26
|
#52
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 28.073
|
Io sono stato scimmiato da quando è uscita finchè a marzo non l'ho provata....poi si è spento tutto.
Sembra uno scooter,continui a cercare la settima marcia,piccola,un pò troppo sportiva come posizione.
Allo stesso conce ho provato subito dopo il V-Strom e mi è piaciuto molto di più.....ti ci diverti molto di più! 
Alla fine ho sostituito un bicilindrico con un altro bicilindrico.
__________________
Intentionally left blank
|
|
|
06-09-2014, 20:27
|
#53
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Castellanza (Va)
Messaggi: 644
|
Di fatti, come giá detto.. sono sport tourer ... io ci ho fatto ferie, gite con moglie.. uscite intutato... ma sono moto "compromessi " tra sportive pure, sportive e turistiche.. vanno bene un pó per tutto, ma hanno limiti in tutto...
inviato dal super Wiko fone
|
|
|
06-09-2014, 20:48
|
#54
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
Messaggi: 837
|
Alla fine, nel settore Sport Touring con semimanubri vince sempre la VFR, vedi numero scorso di Motociclismo, peccato che non abbiano sviluppato adeguatamente il motore, da un V4 con fasatura variabile delle valvole i cv sono sempre 110 come 10 anni fa e la coppia è un po' misera...io ho avuto per tanti anni una VFR del 2001 ante V-Tec e andava veramente bene, e per alcune cose la rimpiango... non per il motore comunque!
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
|
|
|
07-09-2014, 11:14
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
|
Bella moto.. L'ho corteggiata per molto tempo, ma alla fine, vuoi per i consumi, vuoi per la protezione aerodinamica, vuoi per l'impostazione marcatamente sportiva, vedi pedane e posizione gambe, con dispiacere ho desistito.
Inviato con il coso e la talpalatopa
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
07-09-2014, 13:51
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Sulla rivista Superbike c'è una prova/test di 3gg in svizzera,fatta con la z1000sx.
Se può interessare.
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
07-09-2014, 19:45
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
Sandrin, quanto stanno i consumi? Io sono alto 1,78 e non mi è sembrata scomodissima... Certo ci son salito da fermo ahahha. Amemiarrapa
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
07-09-2014, 22:23
|
#58
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Castellanza (Va)
Messaggi: 644
|
Sei nell'ordine di 20 euro 200 km andando tranquillo...
inviato dal super Wiko fone
|
|
|
08-09-2014, 00:04
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
Scusami a quanto la fai la benzina? Perche a 1,75 sono 11,43 L, che diviso 200 km sono 17,51 a litro. Nn mi sembra male.... Ma magari la fai a 1,20 te...
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
12-09-2014, 18:05
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
Intanto io vado a provarla martedi per 30 minutini e vedremo un po...
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
16-09-2014, 11:31
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
Carusi, l'ho avuta per 30 minuti in mano....non la volevo riconsegnare piu...
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
16-09-2014, 11:56
|
#62
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.368
|
racconta racconta...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
16-09-2014, 12:17
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
Poco da dire. La moto piu fruibile e goduriosa che ho guidato negli ultimi anni.
Per me è da 10 in tutto, tranne che protezione dall'aria e sella passeggero. Peccati comunque che le si perdonano anche perche con l'aftermarket si pone facilmente rimedio.
Il motore sembra monomarcia di quanto è lineare. Godibile anche dai basdissi giri, si trotterella in 6 a 50 orari, e si riprende fino a limitatore come nulla fosse. Ne ha di ciccia sto motore.
Il cambio è da lode. Le marcie entrano sfiorando la leva, cosi come in scalata.
Freni da paura, molto modulabili e potenti.
Sospenzioni ottime, assorbono bene le asperità, ma parliamo di una sport-sport/tourer. Si capisce subito che se vuoi intutarti per andare a smanettare in pista, puoi farlo.
Inserimento in curva da riferimento. Precisa e imparziale. Non tende me a chiudere ne ad aprire. Semplicemente le dici cosa fare, anzi pensi cosa fare, e lei segue la traiettoria del tuo pensiero. Fantastica.
Posizione di guida comoduccia (ma io scendevo dalla mia astronave) quindi l'impatto è stato forte. Comunque l'ho trovata comoda. Per il passeggero un po meno, ma si pone rimedio.
Elettronica ottima. Controllo trazione e abs funziknano egregiamente. Ho provato a farla entrare in crisi, ma hanno fatto egregiamente il loro lavoro, consentendomi anche qualche entrata e uscita di traverso. Poi non ho voluto spingere di piu per ovvi motivi.
Nel complesso potessi la comprerei domani. Col tris givi, credo la settimana in giro la si fa in scioltezza. Sicuramente non la potrei caricare come carico solotamente le mie moto per i viaggi. Ma per quello, potrei anche viaggiare col 1150 adv quei 15/20 giorni ad agosto.........
Insomma.....credo che sia una ottimissima moto. Credo che guidandola col coltello tra i denti possa toglierti qualche sassolino dalla scarpa, mantenendo una comodità che meanche la mia vecchia crossrunner aveva.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
16-09-2014, 12:50
|
#64
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2012
ubicazione: Venezia
Messaggi: 161
|
anche a me era piaciuta quando l'ho provata, tuttavia secondo me è un pò dura da buttare giù in piega..motivo per cui secondo me è perfetta per le curve a medio raggio, mentre sui passi non so come potrebbe essere
__________________
Ex R1200GS Triple Black '11....ora Z1000SX '18
|
|
|
16-09-2014, 15:15
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
Io ho la vaga impressione di come andrebbe sotto il mio culo in montagna! Heheheh
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
16-09-2014, 16:44
|
#66
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.368
|
mi accresci la curiosita' per la nuova versys con quel motore, sperando che non lo rovinino.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
16-09-2014, 21:29
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.703
|
Peccato che il motore della Versys sia più castrato, quello della Z1000SX è veramente un portento, e come ha detto Giuseppe la moto in generale è ottima...
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
16-09-2014, 21:38
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
Ragazzi io sono tentatissimo...il punto è che moto praticamente uguali e nuove con 7000/10000 km si trovano già a 6/7000 euro. La versione precedente è praticamente uguale senza il traction controll e la doppia mappatura oltre che qualche particolare...boh
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
16-09-2014, 23:20
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
Messaggi: 9.083
|
Giuseppe... se posso.. quanto sei alto e quanto pesi??
No perché la scimmia Z-SX è venuta a trovare anche me e vorrei capire la questione comodità..
__________________
"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
|
|
|
17-09-2014, 00:03
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
Con le scarpe o senza?haHhHhHa
Sono 1,77 per 85kg.
Non son con che moto fai il riferimento, per scontato ti dico di non paragonarla a una qualsiasi endurona. È confortevole in merito alla moto che è. Ovviamente se paghi qualcosa rispetto alla posizione di guida, ne guadagni in peso e manegevolezza.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
17-09-2014, 00:40
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
|
Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe-
Sandrin, quanto stanno i consumi? Io sono alto 1,78 e non mi è sembrata scomodissima... Certo ci son salito da fermo ahahha. Amemiarrapa
|
Giusè, non è scomoda, ma non è nemmeno il massimo del confort. Il triangolo della vita non è male, certo...non è Honda.
Finché sei da solo...ok, ma in 2 la zavorrina, dopo 1km, ti molla.
Il posto del passeggero è improponibile.
Consumi: nota dolente.
Qui non si può fare niente. Il DNA del motore e quello. Tutto sta nel polso dx. Ho sentito una cinquantina di proprietari e la media è quella: 12 se spingi, ma non troppo, altrimenti si scende ancora, 15/17 sul misto extraurbano allegro ma non troppo. 13/14 tra città e sparate ai semafori.
Altra nota: non è una moto facile da buttare giù. Qualcuno l'ha già detto, ed io lo rimarco. Molti tester hanno grattato le pedane con molta facilità, a vederlo sullo schermo, ma in realtà non è così.
In molti danno la colpa alla gomma posteriore, e qualcuno ha risolto montando gomme con profili diversi. Tra l'altro è una moto che alza il culo molto facilmente in frenata. Il mono presenta subito i sui limiti, tant'è che non è raro montare un after market.
Per il resto è un missile. Attento alla prima serie che trafila acqua sotto la sella, in caso di diluvio.
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
17-09-2014, 08:01
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
Messaggi: 9.083
|
Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe-
Con le scarpe o senza?haHhHhHa
Sono 1,77 per 85kg.
Non son con che moto fai il riferimento, per scontato ti dico di non paragonarla a una qualsiasi endurona. È confortevole in merito alla moto che è. Ovviamente se paghi qualcosa rispetto alla posizione di guida, ne guadagni in peso e manegevolezza.
|
Ok allora sono fatto... sono 190 x 95kg e scendo da una versys 650...
Vabbé... mi farò il GTR...
Grazie né..
__________________
"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
|
|
|
17-09-2014, 09:41
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
|
Scusa Franz, ma se trovi vuoto in basso il motore dello z1000, delle due l'una: o stai scherzando (e allora ridiamo tutti e festa finita), o di solito sei ai comandi di una ruspa. Solo così puoi avere più coppia in basso. E dai...
|
|
|
17-09-2014, 09:57
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.300
|
Ciao Guerriero, l'ho provata "per bene" in un bel misto a Siviglia in un test della Michelin.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=413472
C'erano gli Spagnoli, Francesi etc... non potevo fare "brutta figura".
Ci si scambiava le moto, ma l'obbiettivo era comunque farle andar forte.
Ero appena sceso da un RT 1200 lc e un Multistrada S.
Son salito sul Kawa e non c'era verso di avere lo stesso feeling delle 2 motardone.
Ma soprattutto se con l'RT o il Multistrada esci da una curva a 4.000 giri vieni fiondato fuori con il Kawa devi essere almeno a 8.000 per avere la stessa sensazione.
__________________
R1250RT - 125.000 km
Ultima modifica di il franz; 17-09-2014 a 10:07
|
|
|
17-09-2014, 10:38
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
Col kawa, utilizzando al meglio la rappartatura in marcia gli giri intorno alla rt o al multistrada. Franz, è stata solo una questione di feeling, il 4 cilindri si guida in un altro modo rispetto a qualsiasi altro bicilindrico.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.
|
|
|