Come in tutte le parti d'Italia siamo pieni di leggende che poi tanto leggende non sono quando queste sono visibili e colpiscano senza che uno possa accorgersene.
Oggi ho scoperto che in una zona che va da Borgotaro e Bedonia si aggira una anziana a bordo di una Panda rossa 45, questa terrorizza automobilisti, ciclisti, pedoni, motociclisti e animali selvatici, quando questa viene avvistata i locali rallentano fino a fermarsi e se possono girano evitando il suo incrocio.
Questa arzilla (si fa per dire) utilizza la sua panda fregandosene di ogni regola, stop, precedenze, stare sulla dx etc., insomma è una mina vagante.
Inutili i tentativi di persuaderla nel lasciare ferma l'auto, questa risponde che fino a che gli rinnovano la patente continuerà a guidare e...........a fare "vittime".
L'ho presa un po' sul ridere anche se dentro sono incazzato duro, oggi ho fatto il suo incontro!!
Percorrevo sereno e ad andatatura di cazzeggio una delle strade preferite da questa anziana della panda rossa quando ad una curva a sx la vedo bella serena tutta dalla mia parte, la strada non era larga e in quel microsecondo ho dovuto decidere cosa fare, abbracciare il suo cofano o cercare una via di fuga sul prato a lato, ho scelto la seconda.
Il tutto è durato come un lampo, peccato che proprio a bordo strada ci fosse un bellissimo canalino scolmatore dove mi ci sono ficcato dentro.
Ovviamente la signora ha proseguito per la sua strada come se nulla fosse accaduto!!!
Il piede dx mi deve essere rimasto sotto la moto al momento dell'impatto, subito mi faceva male ma stoicamente o alzato la moto e ho provato ad uscire dal canaletto ma ovviamente i 330 kg della K non me l'hanno permesso.
Carro attrezzi, sponda nel fossetto, salito sulla sponda e ridisceso sull'asfalto.
Danni riportati alla moto lievi (poi parlando di BMW staremo a vedere), borsa e carena dx grattate ma il mio carrozziere con poca spesa me le sistema e un pezzo di plastica a fianco del motore.
Dolorante sono risalito in moto e dopo 190km sono arrivato a casa e ho avuto il coraggio di togliermi lo stivale dx, lividone al tallone e credo distorsione ma apparentemente nulla di rotto.
La leggenda della anziana sulla panda rossa mi ha colpito ma per fortuna è andata decisamente meglio di quello che potevo pensare quando me la sono ritrovata davanti.
Io vi ho avvisati, se passate da quelle parti occhi aperti!