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21-01-2006, 18:19
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#1
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Mukkista doc
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Ktm 1290 SADV S : ritorno alle origini
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22-01-2006, 11:19
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#2
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la mia moto un ammasso di ghisa
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Originariamente inviata da Ice
Tom Tom, e che è???
Piripicchio, con tutto il rispetto.....
quì si parla di GPS non di giocattoli...
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Ice, hai mai avuto il tomtom?
io ho avuto entrambi e ti posso garantire che il Garmin Quest (identico al pilot) è una emerita CAGATA sulle strade cittadine.
escludendo che gli interessati facciano safari ogni giorno, per un uso sulle strade il tom tom è molto piu affidabile e aggiornato!
il Quest in più di un occasione mi si è incantato con la voce e la cosa assurda è che mi indicava di andare in controsensi e vicoli chiusi!!! (ovviamente il quest usato era aggiornato all'ultima versione della mappa)
tu hai avuto solo garmin e mai un tomtom a quanto pare, io al posto tuo avrei la tua stessa opinione ma ti invito a provarlo e poi ne riparliamo
piuttosto, vendimi il salsicciotto che nella tua sta malissimo!
Quote:
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Originariamente inviata da pettolino
Questa te la sei cercata con la lanterna
Lamps
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tu che hai un GS1200 che parli a fare
passa ad un GS1150 e poi possiamo parlare di cose serie
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La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Ultima modifica di Piripicchio; 22-01-2006 a 11:25
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22-01-2006, 12:17
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2005
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Guarda, io vengo da un palmare con Navman, a seguire un 2610, ed a seguire un 276C. Del Tom Tom dico solo che lo regalano sotto casa mia con i punti della benzina....  Scherzi a parte, credo sia un prodotto consumer adatto a chi non ha molta voglia di capire cosa voglia dire GPS ed a cosa serva nello specifico se non per andare a casa della suocera per il pranzo della domenica. Quando si parla di GPS, io parlo di strumenti polivalenti ( il 276C, nasce marino....) che abbiano la capacità di interfacciarsi alla bisogna, con strumentazioni di vario genere ( ad esempio il pilota automatico - ecoscandaglio - sonar ) che diano la possibilità di pianificarsi un viaggio, che abbiano la possibilità di ricevere dati e di poterli modificare a proprio piacimento, che diano la possibilità di essere portatili, graficamente ineccepibili, precisione massima, adatti per barca - auto - moto e altro......vado avanti o ti ho tediato abbastanza....
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Ktm 1290 SADV S : ritorno alle origini
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22-01-2006, 12:36
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#4
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Il salvatore del G.V.!
Registrato dal: 13 Jul 2002
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W i GPS......quelli veri !!!!
Ma il tom tom ti crea tracce.......cioè registra il track log ?
Poi te le puo salvare ?
Lo puoi usare in fuoristrada ?
Ma poi spiegami un'altra cosa......il tom tom puo interagire con il PC ?
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Saluti Jack
Ultima modifica di jack; 22-01-2006 a 12:43
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22-01-2006, 13:33
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#5
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
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ragazzi... fermi!
io ho specificato che il tomtom non è adatto per il deserto!
...mica sapevo che a voi serve per andare a fare la parigi dakar.....
per mia esperianza cittadina su strade, non fuori strada, con il garmin quest mi sono perso e mi sono messo a chiedere info, con il tomtom ho travato le strade in un attimo.
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22-01-2006, 13:45
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#6
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da Piripicchio
ragazzi... fermi!
io ho specificato che il tomtom non è adatto per il deserto!
...mica sapevo che a voi serve per andare a fare la parigi dakar.....
per mia esperianza cittadina su strade, non fuori strada, con il garmin quest mi sono perso e mi sono messo a chiedere info, con il tomtom ho travato le strade in un attimo.
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Stai semplificando il tutto, se vuoi aprire una discussione seria ed approfondita, devi leggere e rispondere a tutte le considerazioni che vengono fatte, non prendere quelle che ti fanno comodo e girare il tutto a tarallucci e vino. Nessuno parla di Parigi - Dakar, quindi cerca di spiegarmi quali sono i vantaggi del Tom Tom rispetto al 276C ( ho questo, parliamo di questo ), altrimenti, parliamo dei cannoli con ricotta e canditi, o di pasta con le melanzane
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Ktm 1290 SADV S : ritorno alle origini
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22-01-2006, 13:53
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2005
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22-01-2006, 14:30
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#8
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
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Originariamente inviata da Ice
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che discussione approfondita vuoi fare?
io ti posso parlare solo della mia esperianza, nel mio piccolo ti dico che il Garmin mi portava verso strade in controsenso e vicoli chiusi...
la voce poi non ne parliamo, si icantava sulla sinistra o sulla destra e fin quando non svoltavo rompeva gli zebedei a piu non posso
aggiungo a suo favore che ho usato il quest in mountainbike su fuoristrada ed effettivamente da alcune indicazioni in piu tipo l'altimetro e una visione migliore della cartina geografica.
non da sottovalutare la possibilità di memorizzare la strada fatta per poter tornare indietro su strade di campagna aperta e la possibilità di scaricare il tutto sul pc.
con quest'ultima funzione si possono anche preparare i viaggi al computer, tutto molto comodo!
Per mia esperienza... non ho mai usato più di una volta ste funzioni perche PER ME sono inutili.
Ho installato tomtom mobile sul cellulare (solo se si ha il O.S. Symbian) e devo dire che, a differenza del Garmin Quest, impostando una città, una via ed un numero trovo le strada giusta molto piu facilmente.
cartina e indicazioni più chiare ed intuitive, voce perfettamente in sintonia con la strada che si sta percorrendo, oltretutto c'è la possibilità di mettere la voce sexy
la MIA opinione è che per le strade normali, non fuoristrada, il tomtom è decisamente meglio del Garmin.
poi perdonami, ma tu hai mai usato entrambi?
P.S.
vendimi il salsicciotto!!!!
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Ultima modifica di Piripicchio; 22-01-2006 a 14:50
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22-01-2006, 16:20
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#9
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Guest
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Originariamente inviata da Ice
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.. e anche i costi .. ambedue funzionanti e montati al massimo delle prestazioni di ciascuno .. terrestri, non marine ..
 
PS: E' stato chiarissimo: "io ho avuto entrambi e ti posso garantire che il Garmin Quest (identico al pilot) è una emerita CAGATA sulle strade cittadine.
escludendo che gli interessati facciano safari ogni giorno, per un uso sulle strade il tom tom è molto piu affidabile e aggiornato .." TomTom ha come concorrrente Quest ... 276, lo sappiamo .. è un fuoriclasse!! Ma, ormai, non sta declinando verso la "maturità"? Secondo voi, a quando una aggiornata versione?

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22-01-2006, 15:24
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#10
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
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Originariamente inviata da jack
Ma il tom tom ti crea tracce.......cioè registra il track log?
Poi te le puo salvare?
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no, a che serve?
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Originariamente inviata da jack
Lo puoi usare in fuoristrada?
Ma poi spiegami un'altra cosa......il tom tom puo interagire con il PC ?
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no, detto e spiegato nel mio post di prima.
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22-01-2006, 15:54
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#11
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Il salvatore del G.V.!
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
Messaggi: 2.943
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Tu che avevi un quest dovresti sapere a cosa serve il track log
Il bello di un GPS sta anche nel fatto di interagire con il PC ....crearti rotte salvare tracce salvare WP,pianificare viaggi......ecc...ecc...
Vuoi mettere........... farlo su un monitor da 17 pollici
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Saluti Jack
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22-01-2006, 16:04
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#12
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
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Originariamente inviata da jack
Tu che avevi un quest dovresti sapere a cosa serve il track log
Il bello di un GPS sta anche nel fatto di interagire con il PC ....crearti rotte salvare tracce salvare WP,pianificare viaggi......ecc...ecc...
Vuoi mettere........... farlo su un monitor da 17 pollici 
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hai ragione ma dipende tutto da quello che ci vuoi fare...
io lo uso in macchina e in moto, non ho in previsione di andare in posti sperduti e per i posti civilizzati il tomtom è meglio del garmin.
per la città o per spostarti da una città all'altra non ti serve ne salvare il percorso ne tanto meno pianificarlo.
ovviamente dico questo in base alla mia poca esperienza.
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Ultima modifica di Piripicchio; 22-01-2006 a 16:07
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22-01-2006, 16:41
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
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Originariamente inviata da Piripicchio
tu che hai un GS1200 che parli a fare
passa ad un GS1150 e poi possiamo parlare di cose serie
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e perchè mai dovrei tornare indietro??
riguardo al paragone tra tom tom e garmin 276C in questione, credo sia inutile dilungarsi ancora  . Caro piripicchio è vero che stiamo parlando di due macchine ma è come se parlassimo di una fiat e di una porsche, vero che tutte e due ti portano in giro ma in modo totalmente diverso. Ogni gps è ottimo se lo si usa per lo scopo cui è stato creato, da un tom tom non puoi aspettarti un calcolo della rotta inversa, allarmi di prossimità, track log, etc, etc. Non c'è bisogno di fare necessariamente la parigi dakar per usare delle funzioni particolari di uno strumento hai mai provato a pianificare il tragitto del giorno successivo mentre dormivi in tenda sotto le stelle? non credo, il tom tom non te lo permette
Lamps
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R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
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22-01-2006, 16:45
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#14
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Il salvatore del G.V.!
Registrato dal: 13 Jul 2002
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Originariamente inviata da pettolino
e perchè mai dovrei tornare indietro??
riguardo al paragone tra tom tom e garmin 276C in questione, credo sia inutile dilungarsi ancora  . Caro piripicchio è vero che stiamo parlando di due macchine ma è come se parlassimo di una fiat e di una porsche, vero che tutte e due ti portano in giro ma in modo totalmente diverso. Ogni gps è ottimo se lo si usa per lo scopo cui è stato creato, da un tom tom non puoi aspettarti un calcolo della rotta inversa, allarmi di prossimità, track log, etc, etc. Non c'è bisogno di fare necessariamente la parigi dakar per usare delle funzioni particolari di uno strumento hai mai provato a pianificare il tragitto del giorno successivo mentre dormivi in tenda sotto le stelle? non credo, il tom tom non te lo permette
Lamps
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quoto 100%  ........anche se non ho mai avuto il 276........ma posso tranquillamente immaginare come funziona....dopo che ho posseduto un Garmin V...un Etrex vista .......uno SPIII......e appena uscirà mi prenderò un 60CSx
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Saluti Jack
Ultima modifica di jack; 22-01-2006 a 16:48
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22-01-2006, 17:09
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#15
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da pettolino
e perchè mai dovrei tornare indietro??
riguardo al paragone tra tom tom e garmin 276C in questione, credo sia inutile dilungarsi ancora  . Caro piripicchio è vero che stiamo parlando di due macchine ma è come se parlassimo di una fiat e di una porsche, vero che tutte e due ti portano in giro ma in modo totalmente diverso. Ogni gps è ottimo se lo si usa per lo scopo cui è stato creato, da un tom tom non puoi aspettarti un calcolo della rotta inversa, allarmi di prossimità, track log, etc, etc. Non c'è bisogno di fare necessariamente la parigi dakar per usare delle funzioni particolari di uno strumento hai mai provato a pianificare il tragitto del giorno successivo mentre dormivi in tenda sotto le stelle? non credo, il tom tom non te lo permette
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Stefano, non ti curar di loro, è tutta invidia.........quando non si arriva al lardo dicone che è marcio.....................
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22-01-2006, 17:58
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#16
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da Ice
Stefano, non ti curar di loro, è tutta invidia.........quando non si arriva al lardo dicone che è marcio.....................
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 vuoi dirgli per favore quando siamo usciti tra un gard rail e l'altro? così la finiamo definitivamente
Tanto non ci crederà nessuno
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22-01-2006, 20:12
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#17
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la mia moto un ammasso di ghisa
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Originariamente inviata da pettolino
e perchè mai dovrei tornare indietro??
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azz... mi hai fregato, anche se a parole
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22-01-2006, 20:18
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#18
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la mia moto un ammasso di ghisa
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Originariamente inviata da pettolino
e perchè mai dovrei tornare indietro??
riguardo al paragone tra tom tom e garmin 276C in questione, credo sia inutile dilungarsi ancora  . Caro piripicchio è vero che stiamo parlando di due macchine ma è come se parlassimo di una fiat e di una porsche, vero che tutte e due ti portano in giro ma in modo totalmente diverso. Ogni gps è ottimo se lo si usa per lo scopo cui è stato creato, da un tom tom non puoi aspettarti un calcolo della rotta inversa, allarmi di prossimità, track log, etc, etc. Non c'è bisogno di fare necessariamente la parigi dakar per usare delle funzioni particolari di uno strumento hai mai provato a pianificare il tragitto del giorno successivo mentre dormivi in tenda sotto le stelle? non credo, il tom tom non te lo permette
Lamps
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moroooonz.. tutto sto casino di roba?
non me ne faccio nulla, preferisco giocare con il tomtom
se pero dovessi andare a fare un viaggio nel deserto ti chiamo per chiederti di prestarmelo
non è solo taccagnagine, forse un po... ma piu che altro il problema è che lo utilizzerei 1 volta ogni 2 anni, in africa ci vandrò prima o poi e per il resto d'europa il tomtom va meglio per quello che devo farci
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22-01-2006, 21:53
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#19
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da Piripicchio
moroooonz.. tutto sto casino di roba?
non me ne faccio nulla, preferisco giocare con il tomtom
se pero dovessi andare a fare un viaggio nel deserto ti chiamo per chiederti di prestarmelo
non è solo taccagnagine, forse un po... ma piu che altro il problema è che lo utilizzerei 1 volta ogni 2 anni, in africa ci vandrò prima o poi e per il resto d'europa il tomtom va meglio per quello che devo farci 
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ohhh finalmente, ecco la risposta giusta  va bene per le tue esigenze e per l'utilizzo che ne fai, NON che è meglio di altri.
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22-01-2006, 22:11
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#20
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la mia moto un ammasso di ghisa
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Originariamente inviata da pettolino
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aridaglie...
io ho detto che per l'utilizzo che ne faccio io è meglio il tomtom perche il garmin per andare da una città ad una via di un'altra città mi FA PERDERE!!!
capitato piu di una volta, ho pensato che fosse cosa normale per tutti i navigatori satellitari finchè non ho provato il tomtom.
certo è che in posti dove le strade non esistono il garmin è meglio decisamente!
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22-01-2006, 23:19
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#21
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Mukkista doc
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Io ho gps di vari tipi ed ho anche pressochè tutte le versioni esistenti del programma TomTom.
Tom Tom non è un gps; è un programma, basato su cartografia Teleatlas, che gira su vari tipi di hardware, alcuni realizzati da chi produce il software stesso.
Garmin è un produttore di gps, basati su cartografia Navtech (la stessa usata da Route66).
Il gps legge la posizione e basta. E' la cartografia implementata poi che ti dice se quella strada la stai percorrendo nel verso giusto o no.
Ritengo che per l'uso in auto (e solo su strada) il TomTom (in tutte le sue versioni, tanto è sempre lo stesso) sia più pratico nell'utilizzo. Il sistema "touch what you see" è pratico ed immediato. Oggi poi con i famigerati "POI" è davvero utile.
In moto da offroad il TomTom è indubbiamente penalizzato. Il gps vero e proprio ha SICURAMENTE maggiori possibilità (trackback, upload/dwnload, ecc.).
Quello che chi fa offroad ben sa, è che dove non esistono strade la cartografia del gps e l'autorouting non servono. Quello che occorre è un gps che ti dia la possibilità di leggere le coordinate in più modi (compresa la MGRS che amo utilizzare io) ed abbia la possibilità di vari almanacchi (WGS84, European 1950 ecc.), per poter poi trasferire le coordinate lette sul display sulla carta topografica. D'altronde il gps non può darti le isoipse, la lumeggiatura a sfumo, punti quotati, e tutte le altre informazioni che sono soltanto sulla carta. Ma le coordinate si. Queste sono quelle cose che il TomTom non ha, dato che è concepito per l'uso stradale e basta.
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