Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2014, 17:54   #1
Frank 64
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Provata ieri mattina ( R 1200 RT LC ) sono rimasto a dir poco stupefatto dal cambio elettroassistito , in inserimento, usandolo anche a regimi bassi le marce entrano molto facilmente.
Per quanto riguarda la scalata ho avuto una sensazione molto diversa, ma comunque molto apprezzabile, sembrano un pochino più durette da inserire .
Sembra molto più rigida sull'anteriore e quindi più precisa negli inserimenti in curva .
La delusione arriva quando inizi a toccare il cruscotto, tutte quelle plastiche che si muovono, per non parlare dei due porta oggetti sul serbatoio ( stendiamo un velo pietoso ).
A mio modesto parere potevano migliorare almeno i fissaggi delle plastiche !!! ( con 20.000,00 € si poteva dare di più )
Ne rimango comunque innamorato !!!!!!!!
Ora devo pensare a vendere la mia ( r 1200 rt 2009 )

Ultima modifica di Frank 64; 04-09-2014 a 17:56
Frank 64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2014, 19:28   #2
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frank 64 Visualizza il messaggio
La delusione arriva quando inizi a toccare il cruscotto, tutte quelle plastiche che si muovono, per non parlare dei due porta oggetti sul serbatoio ( stendiamo un velo pietoso ).
A mio modesto parere potevano migliorare almeno i fissaggi delle plastiche !!
Lo pensavo anch'io, poi ho smontato parte del cruscotto per sostituire l'alloggiamento del navigatore con un supporto per la smartphone e prelevare l'alimentazione.
L'unghia superiore, a parte le due viti anteriori, è montata su giunti elastici ed è per questo che "balla". Probabilmente hanno adottato questa soluzione per smorzare le vibrazioni. Non ho smontato il resto dalla carena, ma sono convinto che molte parti sono volutamente assemblate in maniera non rigida.

La qualità delle plastiche mi è parsa buona, soprattutto dell'ottica del contenimento dei pesi.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi