Ciao a tutti.
Pensare di avere una tuta che potessi indossare sul vestito quando vado in ufficio mi allettava e quindi, ho comprato la tuta Admiral 1 anno fa.
Molto bella e comoda, ha solo alcuni problemini che fanno si che questa tuta non venga venduta più di tanto (visto anche il prezzo alquanto alto):
Si può usare soltanto nelle mezze stagioni, è molto fredda d'inverno e troppo calda d'estate. All'interno ha soltanto lo strato h2out che protegge d'allacqua e dal vento ma non dal freddo; anche se metti un maglione pesante, dopo un pò il freddo lo senti comunque; a parte il fatto che io la utilizzo sopra il vestito, come ho detto prima, quindi non è fattibile che metta anche un maglione.
D'estate, a 30 gradi e passa, non c'è niente che possa alleviare queste alte temperature, ma se per di più, il corpo è a contatto con una membrana di plastica che ti ricopre dal collo fino ai piedi, vi lascio immaginare. La tuta ha due cerniere laterali che nascondono due fessure aperte per il passaggio dell'aria, ma non è sufficiente.
Qualunque tuta intera, secondo me, va bene per i lunghi viaggi o per spostamenti in cui sai che quando arrivi, la togli e rimani con l'abbigliamento normale. Il problema c'è nel momento in cui, dopo averla tolto, noon sai dove metterla, è troppo ingombrante.
Aneddoto: una volta, per lavoro ho fatto l'autostrada TO-MI, indossavo la tuta sopra il vestito: tutto ok fino a quando una voglia irrefrenabile di andare in bagno (capita!) mi ha fatto capire che avrei avuto qualche problema non per il fatto di andare in bagno bensì per gestire la tuta in quella occasione.
Non vi racconto altro e vi lascio immaginare!!! Immaginate a pensare come si fa a togliersi la tuta in 1 metro quadrato e poi, dove la metti?.....
Tutto per dire che le tute vanno bene sono comode e pratiche ma soltanto in ambito ristretto di occasioni: questo è, secondo me la ragione per cui non ha avuto successo.
|