|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-01-2006, 15:02
|
|
Bambolo
ubicazione: Partenope
|
E vaiii tutto bene quel che finisce bene, ora niente o poco rumore in moto e via!!
Saluti e buona strada!!
|
20-01-2006, 15:08
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Mi guarda, mi promette di essere sincero.... "GUARDI, IL RUMORE E' EVIDENTE CHE C'E' E SI SENTE DISTINTAMENTE, NON GLIELO DICO PER DARLE RAGIONE A TUTTI I COSTI...., effettivamente potevano arrivarci da soli a capirlo ed a spiegarlo, ma ad ognuno il suo mestiere... il cliente fa il cliente, il venditore fa il venditore... (pausa significativa )... il meccanico fa il meccanico.... purtroppo...."
|
Si classico discorso....poi è andato dal meccanico a dire qualto sei scassapalle....
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
|
|
20-01-2006, 17:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
Si classico discorso....poi è andato dal meccanico a dire qualto sei scassapalle....
|
probabilissimo... anzi, quasi certo... machemmefrega....
comunque pepot OVVIAMENTE era da quelle parti.... sicuramente avrà potuto prendere atto del monte di risate che si saranno fatti alle mie spalle esclamando: OOOHHHHH FINALMENTE CE SEMO LIBERATI DE QUEL ROMPICOJONI.......
l'ho messo in conto, ma a questo punto, qulsiasi cosa succeda ho incamerato la "certificazione" del tutto ok da parte non più della concessionaria ma dell'ispettore BMW!!! pure se mi sparlano dietro, a stò punto ci posso più che stare...
|
|
23-01-2006, 11:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SANDOCAN
Non te la prendere: se ci rifletti, il parlare (anche il ridere) alle spalle è sempre un fenomeno assai diffuso.
In effetti l'hai appena fatto anche tu, raccontando i tuoi guai con la moto.
Celandoti dietro la sicurezza di un nickname, hai chiamato in causa, specificandone la ragione sociale, chi ritenevi (a ragione o a torto) responsabile del problema, senza che quest'ultimo avesse la possibilità di replicare, con lo stesso mezzo, e cioè in questo forum.
Per capirci: se invece di scriverle nel forum, avessi inviato le tue lamentele ad una rivista del settore, questa, dopo averti identificato con certezza, avrebbe interpellato la concessionaria, (il diritto di replica) sentendo di conseguenza il parere della casa madre.
E ancora: se in questo stesso forum, anzichè uno pseudonimo, fosse stato doveroso iscriversi e apparire col proprio nome e cognome, mi domando, avresti scritto le medesime cose?
Pensaci: per certi versi, scrivere male di qualcuno nel forum è proprio come "parlare alle spalle". Io ti conosco (per quel poco), gli altri amici ti conoscono, ma per la stragrande platea del forum tu sei e rimani Themau, un anonimo che scrive nascosto dietro un monitor e sostiene delle tesi che potranno anche essere giustissime, ma permangono a senso unico, prive come sono di un sano confronto con la controparte. Anche questo è parlare alle spalle. E' un pettegolezzo tra amici che, grazie al web, assume una visibilità potenzialmente mondiale. E' mostruoso.
Sarà per questo che preferisco dire le cose in faccia, guadagnandomi l'antipatia di parecchi. Come ho appena fatto adesso.
|
sinceramente, resto un pò perplesso....
se la tua considerazione è riferita al fatto che in forma "anonima" avrei sparlato di un operatore commerciale, pregiudicandone l'immagine... beh, allora confermo:
- di non essere rimasto soddisfatto del trattamento ricevuto - in termini di assistenza tecnica - dalla concessionaria alla quale ho comunque dato 13.600 euro (che, ti assicuro, non avevano suoni strani da decifrare  );
- di sapere benissimo che la concessionaria in questione legge questo forum e sa altrettanto bene e può dimostrare chi è Themau, potendo quindi in ogni momento, se lo ritiene, adottare le iniziative a tutela che ritiene più opportune...
Ribadisco tutte le mie insoddisfazioni al riguardo e nessuno può impedirmi, al pari di qualsiasi altro utente di condividere "avventure" in positivo o in negativo, circa la moto posseduta, rispetto ai concessionari BMW in giro per l'Italia (sbaglio o qui tutti si esprimono sulla bontà o meno degli stessi????)
TANTO PER FARE UN ESEMPIO, NONOSTANTE FOSSE UNA MOTO ORMAI DIVENUTA MOTIVO DI LAMENTELA, DEVO FORSE TACERE CHE IERI MI SONO ACCORTO CHE ME L'HANNO RIDATA DOPO IL PRIMO TAGLIANDO CON QUASI MEZZO CHILO IN PIÙ DI OLIO CHE HO DOVUTO SUCCHIARE ARMATO DI CANNELLO E SIRINGA PER RIPORTARLA AL DOVUTO LIVELLO!!!!!!
con tutto che l'arrabbiatura va sbollendo, con molta serenità, mentre mi imbrattavo le mani dell'olio in più che in sede di tagliando mi hanno messo nella moto ( ripeto: MEZZO CHILO, non un paio d'etti  ) cosa credi che abbia pensato se non che nella famosa concessionaria di Napoli, per l'assistenza tecnica, NON CI METTERO' MAI PIU' PIEDE!!!!! sono libero di poterlo pensare???? e soprattutto di poterne parlare così come DA SEMPRE TUTTI FANNO SU QUESTO FORUM?????
sul forum scrivo con un nick name, è vero, ma all'occorrenza, se alla controparte non sta bene, metto tutto per iscritto firmando con nome, cognome e codice fiscale....
caro Sandocan, non credere che non sappia perché alla fine ci distribuiamo tra detrattori e "sostenitori" e di certe difese d'ufficio, capisc'amme  ....se dobbiamo rendere noto a tutti noto chi siamo ed il perchè delle rispettive idee, io sono qui, TUTTI SANNO DOVE TROVARMI.... NON HO BISOGNO DI NASCONDERMI DIETRO A NESSUNO PSEUDOINIMO....
|
|
23-01-2006, 11:44
|
|
Mukkista doc
|
sandocan scusa, ma dopo averti quotato non vedo più il tuo intervento, che è, l'hai cancellato nel frattempo???
ma a che gioco stiamo giocando????
|
|
23-01-2006, 13:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
|
23-01-2006, 13:35
|
|
Mukkista doc
|
.... davvero... resto allibito....
|
|
22-01-2006, 23:10
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
|
100% diavoletto
e non è che hanno tutti i torti
|
|
|
22-01-2006, 23:34
|
|
Multistradista
ubicazione: fanculandia
|
In pratica ti ha fatto contento senza cambiarti manco un bullone sulla moto, indubbiamente sa fare il suo mestiere!
|
23-01-2006, 08:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Comunque tienici informati degli sviluppi...
Secondo me non sei affatto paranoico, perchè io sono mooooolto peggio.
...forse sono io paranoico?
Comunque facci sapere come va a finire questa storia... scusa se ti metto quest'angoscia, ma agli ispettori credo fino ad un certo punto...il vero collaudatore dovrai essere tu e constatare se la rumorosità aumenta o resta sempre uguale.
Se aumenta fai sostituire i tendi catena e vedi se cambia rumorosità; se resta tutto uguale vuole dire che non sono i tendi catena.
Da parte mia ti consiglio, visto che ti aveva detto che li avrebbe sostituiti, di farli cambiare subito e vedere se il rumore cambia.
E' l'unica soluzione per capirci qualcosa
Con la mia pignoleria ho sempre risolto moltissimi problemi, anche con gli ispettori e la BMW!!!
Ciao
www.bedbreakfastlauretum.com
|
|
23-01-2006, 09:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Comunque tienici informati degli sviluppi...
Secondo me non sei affatto paranoico, perchè io sono mooooolto peggio.
...forse sono io paranoico?
Comunque facci sapere come va a finire questa storia... scusa se ti metto quest'angoscia, ma agli ispettori credo fino ad un certo punto...il vero collaudatore dovrai essere tu e constatare se la rumorosità aumenta o resta sempre uguale.
Se aumenta fai sostituire i tendi catena e vedi se cambia rumorosità; se resta tutto uguale vuole dire che non sono i tendi catena.
Da parte mia ti consiglio, visto che ti aveva detto che li avrebbe sostituiti, di farli cambiare subito e vedere se il rumore cambia.
E' l'unica soluzione per capirci qualcosa
Con la mia pignoleria ho sempre risolto moltissimi problemi, anche con gli ispettori e la BMW!!!
Ciao
www.bedbreakfastlauretum.com
|
per quanto mi riguarda, diciamo che la situazione, CONCLUDENDO, è questa:
- officina BMW ed ispettore hanno sentenziato che la sonorità che avverto NON E' ANOMALA ed è causata dai tendicatena;
- mi hanno consigliato di aspettare a sostituirli, suggerendo di arrivare ad un chilometraggio più alto, fermo restando che non appena decido, mi fanno l'intervento;
- HANNO ESPRESSAMENTE ESCLUSO, sotto loro piena responsabilità, che nel frattempo il motore possa risentirne in termini di efficienza (non voglio fare discorsi antipatici, ma a me NON POSSONO dire una cosa per un'altra....);
- PER ALTRI 23 MESI SONO IN GARANZIA e la mia segnalazione è ormai "agli atti" del primo tagliando e per la richiesta di intervento dell'ispettore da me effettuata;
- per adesso me la tengo così perchè comunque la MOTO VA' CHE E' UNA BELLEZZA e voglio aspettare a vedere se la situazione (che ormai è solo a livello di fastidio acustico a cui faccio sempre meno caso) si risolve, resta uguale o peggiora... poi si vedrà;
- IN OGNI CASO, PROSSIMAMENTE, MI PRENDO UN GIORNO DI FERIE E LA FACCIO VERIFICARE DA CO.MO., in base a quello che mi dirà deciderò DEFINITIVAMENTE il da farsi.....
|
|
20-01-2006, 15:14
|
|
Guest
|
Lieto anche io dell'ottimo servizio fornito da BMW....
Complimenti per il resoconto, sembrava di essere lì....
Goditi le strade dove ti porterà il tuo GS e vedrai che andrà sempre meglio.
Loro
|
|
|
20-01-2006, 15:24
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Pubbliche scuse al forum ??? Ma và....anzi, grazie per il rapporto, è stato istruttivo ed interessante.
Alex da Tai (dove quando si sente un forte rombo....o sono io che parto o è una valanga)
|
|
20-01-2006, 15:31
|
|
Guest
|
Io per il modo di fare della concessionaria BMW di Milano ho mandato a fare in chiulo il marchio e sono passato ad altro...
Hai fatto bene a stargli addosso fino all'uscita dell'Ispettore!
|
|
|
20-01-2006, 15:29
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Al mio conce soddisfazione massima,al pari della loro professionalità e pazienza nell'ascoltare le mie paranoie tra l'altro sempre "cancellate" con i loro interventi!!
Grazie a Maurizio ed Alex oltre al mio GS 1150 che continuo ad adorare dopo 4 anni e 42000km!
|
|
|