Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2014, 11:08   #1
LOREN73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: BITONTO
Messaggi: 122
predefinito

anche io sono intenzionato a due sospensioni ohlins quelle di serie bmw credetemi o non mi sono io abituato dopo 9000 km o come da tradizione bmw rasentano la sufficienza.
Come le regoli e regoli il posteriore è sempre duro!
LOREN73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2014, 12:49   #2
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.939
predefinito

Hai provato a regolare l'estensione invece del precarico? E' la rotellina alla base dell'ammortizzatore,attenzione che sul libretto ci sono indicazioni sbagliate, funziona esattamente al contrario, posizionandoti a sinistra della moto se giri la rotella in sensi orario "chiudi" in senso antiorario "apri" più la tieni chiusa e più la moto risulterà' dura
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2014, 15:40   #3
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LOREN73 Visualizza il messaggio
...Come le regoli e regoli il posteriore è sempre duro!
non conosco le sospensioni dell'attuale GS l.c., l'ho provata troppo poco a settembre 2013(volutamente visto che non mi era piaciuta per niente) per cui mi astengo da valutazioni;
quelle dell'ADV l.c. settate su road e comfort mi sembra di essere su una Citroen, una comodità infinità, e copiano benissimo l'asfalto

secondo me dipende molto da come si era abituati prima del GS e anche dalla regolazione manuale della sospensione senza ESA; l'ESA come regolazioni non sarà perfetto ma è un buon compromesso. Le regolazioni manuali in teoria garantiscono setting migliori ma :
1 bisogna essere capaci di farlo
2 bisogna avere la voglia e il tempo di cambiare il setting al variare del percorso, dell'andatura e del carico della moto
3 l' ESA è troppo comodo, E BASTA!!! e come al solito gli altri che fanno moto ignorantissime che non hanno elettronica e non si spaccano mai, copiano e si adeguano...

Ultima modifica di MagnaAole; 24-08-2014 a 15:44
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©