Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-01-2006, 10:52   #1
zoria
Mukkista doc
 
L'avatar di zoria
 
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
predefinito come allegerire un gs 1150

Ciao a tutti,mi piacerebbe sapere dai "maestri", come poter allegerire il più possibile il gs.Il tutto senza spendere una follia,(no titanio-carbonio-vetroresine,ecc...)tenendo presente che in ogni caso il mezzo dovrebbe anche viaggiare su strada. Se qualcuno riesce a farmi un elenco delle cose da eliminare,avrà poi diritto ad una prova gratuita oltre che ad una birra(o altro..)grazie ed arrivederci

Pubblicità

zoria non è in linea  
Vecchio 19-01-2006, 10:59   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ehila sergio...

dopo aver montato di tutto... adesso smonti?

il problema l'ho affrontato anche io prima di passare a KTM...

prima di tutto levare cat e terminale con roba più leggera...

cambi manubrio... quello originale pesa come il piombo e fa pure cagare...

levi paracilindri tubolari e ci metti parateste in metallo...

sulle sovrastrutture... il cockpit pesa un sacco ma dovresti cambiare faro e tutto...

altro non si può fare a meno di non prendere il flessibile e tagliare pezzi....

se non l'hai ancora fatto... metterci sospensioni buone è la spesa migliore che puoi fare...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 19-01-2006, 11:03   #3
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

andrebbe studiato bene... appena ho tempo magari ci sediamo davanti al rudere e facciamo una pensata... eheheheh
sarebbe interessante oltre allo scarico trovare un serbetoio del gs 1100 primo tipo... era in plastica...
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 19-01-2006, 11:03   #4
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

ma sei a casa oggi? perchè devo passare di la nel pomeriggio....
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 19-01-2006, 11:33   #5
Damo
Mukkista doc
 
L'avatar di Damo
 
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ehila sergio...

dopo aver montato di tutto... adesso smonti?

il problema l'ho affrontato anche io prima di passare a KTM...

prima di tutto levare cat e terminale con roba più leggera...

cambi manubrio... quello originale pesa come il piombo e fa pure cagare...

levi paracilindri tubolari e ci metti parateste in metallo...

sulle sovrastrutture... il cockpit pesa un sacco ma dovresti cambiare faro e tutto...

altro non si può fare a meno di non prendere il flessibile e tagliare pezzi....

se non l'hai ancora fatto... metterci sospensioni buone è la spesa migliore che puoi fare...



Per cambiarla tutta non è meglio passare ad un 1200 o un KTM?
Damo non è in linea  
Vecchio 19-01-2006, 11:36   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

infatti....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 19-01-2006, 12:39   #7
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
predefinito

Puoi eliminare il terminale di scarico come hanno fatto quelli che sono andati a Udine. Poi puoi eliminare la vaschetta attrezzi. In seguito puoi togliere il cavalletto centrale.
Se fai questo e quello che ti ha detto barbasma risparmi un sacco di bei Kiletti.
A costo quasi ZERO.
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea  
Vecchio 19-01-2006, 13:12   #8
Guanaco
Guest
 
predefinito

Anche una bella cura dimagrante può servire...

 
Vecchio 20-01-2006, 10:42   #9
teopiè
Mukkista doc
 
L'avatar di teopiè
 
Registrato dal: 21 Jun 2005
ubicazione: Rimini
predefinito

Gurda questo : http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=66841

per me è uno spettacolo!!!
teopiè non è in linea  
Vecchio 20-01-2006, 11:09   #10
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

si il kit costa sui 6000 euro mi pare...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-01-2006, 11:27   #11
teopiè
Mukkista doc
 
L'avatar di teopiè
 
Registrato dal: 21 Jun 2005
ubicazione: Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
si il kit costa sui 6000 euro mi pare...
Bè può essere un buon esempio...
kit a parte...
teopiè non è in linea  
Vecchio 20-01-2006, 11:43   #12
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

si ma non so quanto guadagni in peso...

e con quei soldi... ci compri la HP2 e rivendi il GS....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-01-2006, 11:47   #13
Bubez
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bubez
 
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Fivizzano (MS)
predefinito

[

levi paracilindri tubolari e ci metti parateste in metallo...

[/QUOTE]

Salve Barbasma!
Ho letto con interesse la tua risposta e ti chiedo una cortesia: sono nel dubbio se spendere una cifra comunque non piccola per montare un paracilindri tubolare sul mio GS1150 o lasciar perdere visto che uso la moto per il 95% su strada.
Mia domanda: ritieni che i parateste in alluminio possano validamente sostituire il tubolare?

grazie in anticipo
__________________
BMW R1200GS ADV
Bubez non è in linea  
Vecchio 20-01-2006, 11:48   #14
duca_di_well
Cul@ di GHISA de EL Mukken
 
L'avatar di duca_di_well
 
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
si ma non so quanto guadagni in peso...

e con quei soldi... ci compri la HP2 e rivendi il GS....
Ben detto....altro che cura!!!
__________________
https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
duca_di_well non è in linea  
Vecchio 20-01-2006, 11:58   #15
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
ma che differenza passa tra 300 kili e 285???
la benzina?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-01-2006, 12:00   #16
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bubez
Mia domanda: ritieni che i parateste in alluminio possano validamente sostituire il tubolare?

grazie in anticipo
vecchia diatriba... secondo me si!!!

alla fine dei conti...

URTO FORTE... pieghi anche i tubi... e fai più danni...

SCIVOLATA CLASSICA o SDRAIATA... il paratesta in alluminio basta e avanza...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-01-2006, 12:45   #17
teopiè
Mukkista doc
 
L'avatar di teopiè
 
Registrato dal: 21 Jun 2005
ubicazione: Rimini
predefinito

Dai ragazzi 300kg???Con pilota ben piazzato!!!
Certo che per alleggerirlo bene dovresti togliere il motore...
purtroppo il bavarese non lo devi mettere sulla bilancia, e anche l'hp2 ha il suo bel peso...
Quindi lascialo così e fai un bel po di palestra, come faccio io.
teopiè non è in linea  
Vecchio 20-01-2006, 13:29   #18
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

300kg pesa l'ADV col serbatoio pieno... purtroppo....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-01-2006, 14:15   #19
teopiè
Mukkista doc
 
L'avatar di teopiè
 
Registrato dal: 21 Jun 2005
ubicazione: Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
300kg pesa l'ADV col serbatoio pieno... purtroppo....
Azz!!!
Pensavo che il mio r100gs fosse il più ciccione!!!
Allora compra un K!!!
100kg si sentono, giusto???

teopiè non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati