Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2014, 00:29   #26
Fedefer
Mukkista doc
 
L'avatar di Fedefer
 
Registrato dal: 02 Oct 2008
ubicazione: nella Capitale di QdE...
Messaggi: 1.656
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Nessun centro di assistenza di nessun tipo di prodotto, al paese mio, farebbe mettere mani all'utente finale su qualsiasi cosa.
La riparazione di un guasto, spetta, ad un qualificato (sulla carta) servizio tecnico.
senza però rompere le balle o pretendere che il servizio assistenza tecnica lo aiuti nell'operazione o gli dia il via libera.
Ma dai, su è ovvio che nessuno si aspettava di avere telefonicamente indicazioni tecniche da un esperto collegato via telefono con il proprietario della moto per risolvere il problema in mezzo alla strada con una forcina per capelli e un cerino, soprattutto per un problema all'ESA!!! Però, credo che un call center ricevendo un numero consistente di segnalazioni sia (o quantomeno dovrebbe essere) in grado di dirti se la criticità rilevata può quantomeno consentirti di proseguire il viaggio oppure no, o come poi è successo, al terzo o forse quarto tentativo di riaccensione del mezzo il segnale di pericolo è scomparso e l'ESA ha ricominciato a funzionare. Grazie al suggerimento di un meccanico di un QdE point interpellato dopo l'insulsa risposta del call center.

Pubblicità

__________________
"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
Fedefer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2014, 00:32   #27
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

D'accordissimo su tutto, ma questo cosa c'entra con l'eventuale manomissione non meglio definita di un particolare componente?
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2014, 00:47   #28
Fedefer
Mukkista doc
 
L'avatar di Fedefer
 
Registrato dal: 02 Oct 2008
ubicazione: nella Capitale di QdE...
Messaggi: 1.656
predefinito

Ribadisco il concetto, mi piacerebbe, ma forse è solo un mio irrealizzabile desiderio, che un call center efficiente possa darti qualche informazione o consiglio o suggerimento pratico utile per consentirti di riprendere il viaggio in sicurezza con la tua moto e non con un mezzo di soccorso/recupero. Però forse io chiedo troppo.
__________________
"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
Fedefer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2014, 13:50   #29
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Concordo con chi pone l'accento sui clienti che non devono metter mano al veicolo.
La prima cosa a cui penserei io, fossi in Bmw e mi chiedessero un consiglio di riparazione fai-da-te, è di ricevere dopo un mese una raccomandara a/r di questo tipo:

In data xx/xx avete suggerito al mio assistito una procedura per ripristino funzionalità parabrezza (...) pochi minuti dopo in marcia l'elemento in oggetto ha iniziato a vibrare e con esso la moto che è diventata instabile (...) finiva contro una cascina (...) veniva constatato il decesso di cinque pecore, la perdita di una gamba del pastore, il veicolo distrutto (...) siete responsabili anche dei danni morali per il resto del gregge.

La mia incazzatura sarebbe tutta per come fanno i blocchetti.

Secondo il libretto Uso e manutenzione di ogni moto, prima di salire ogni giorno in sella dovremmo controllare il buono stato di un sacco di cose, una prudenza estrema (scopo autotutela e manleva) che direi che cozza col dare istruzioni di quel tipo...

Ultima modifica di euronove; 20-08-2014 a 13:55
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2014, 14:00   #30
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fedefer Visualizza il messaggio
.............. Però, credo che un call center ricevendo un numero consistente di segnalazioni sia (o quantomeno dovrebbe essere) in grado di dirti se la criticità rilevata può quantomeno consentirti di proseguire il viaggio oppure no, o come poi è successo, al terzo o forse quarto tentativo di riaccensione del mezzo il segnale di pericolo è scomparso e l'ESA ha ricominciato a funzionare. Grazie al suggerimento di un meccanico di un QdE point interpellato dopo l'insulsa risposta del call center.
Tu al posto di BMW diresti a un tuo cliente con un ammortizzatore bloccato di proseguire il viaggio senza nemmeno vedere la moto?
Piuttosto mi meraviglio che esista qualcuno non in grado di capirlo da solo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2014, 19:26   #31
Fedefer
Mukkista doc
 
L'avatar di Fedefer
 
Registrato dal: 02 Oct 2008
ubicazione: nella Capitale di QdE...
Messaggi: 1.656
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Piuttosto mi meraviglio che esista qualcuno non in grado di capirlo da solo...
Infatti evidentemente il mio amico, non essendo io in grado di capire da solo se avesse potuto proseguire il viaggio o meno in quelle condizioni ha chiamato il call center per avere lumi. Come già scritto i giusti consigli sono arrivati da un meccanico di un QdE point interpellato. Considerata la tua preparazione sul tema, potresti fornire il tuo numero che la prossima volta faccio chiamare te.
__________________
"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
Fedefer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2014, 20:23   #32
rufus.eco
Mukkista doc
 
L'avatar di rufus.eco
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
Messaggi: 2.012
predefinito

EXENDUROpraticamente ti stanno dicendo che è colpa tua ......ma mi faccia il piacere
__________________
r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2014, 21:56   #33
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
predefinito

...i motociclisti..
..non sono piu' quelli di una volta..
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2014, 22:18   #34
exenduro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di exenduro
 
Registrato dal: 28 Apr 2007
ubicazione: Cremona
Messaggi: 277
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rufus.eco Visualizza il messaggio
praticamente ti stanno dicendo che è colpa tua


__________________
K1600GT - Yamaha XT600 1984

Ultima modifica di exenduro; 20-08-2014 a 22:21
exenduro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2014, 22:43   #35
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motorrader Visualizza il messaggio
...i motociclisti..
..non sono piu' quelli di una volta..
Esatto, ora chiamano al call center ahahhahaha

Che poi, scusate l'ignoranza ... ma qual'è il numero del call center BMW Motorrad? Io nemmeno sapevo avesse un numero verde
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2014, 11:03   #36
rufus.eco
Mukkista doc
 
L'avatar di rufus.eco
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
Messaggi: 2.012
predefinito

call center BMW'??????????quando ne ho avuto bisogno x un incidente in INGHILTERRA ....prima mi hanno offerto una macchina x il rientro ....poi il treno .......poi aereo.......poi di nuovo macchina ma da lasciare in frontiera ....e da DOVER all'ITALIA,,'?alla fine ho dovuto dopo 3 giorni in un motel pagarmi i biglietti aerei da solo ,prendermi un furgone e risalire a riprendermi la moto incidentata,a OXFORD,ecc eccc questa è l'assistenza BMW .PS.ero tutto in regola,pagamenti tagliandi assicurazioni varie ....nessuno ha risposto ............ma dopo hanno pagato caz@o se hanno pagato .ma al momento del bisogno son cazzi vostri.....scusate lo sfogo cia0.
__________________
r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2014, 12:05   #37
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.876
predefinito

Questa e' la classica delusione di chi, pagando profumatamente per cavalcare il sogno bavarese, crede di aver acquistato un mondo perfetto che gira intorno a se ...poi un giorno gli si rompe qualcosa e si risveglia tutto sudato.

(Da quando esistono gli alzavetri nelle moto? LOL)

La verita' e' che le BMW si rompono come e piu' delle altre, i call-center sono tutti uguali ma i bilanci aziendali sono sempre piu' floridi.

La prossima volta compra una moto giapponese.
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2014, 22:28   #38
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Esatto. Le moto giapponesi non si rompono mai e al call center ti dicono via telefono anche come rifare i supporti banco.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2014, 22:58   #39
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
predefinito

C'è stato qualcuno che ha chiamato l'assistance perchè non in grado di rialzare la moto caduta quindi non stupiamoci di niente. La casa madre tedesca x la quale faccio assistenza ha una sua filosofia : mezzo fermo= nessun problema se nessuno si è fatto male , tutto il resto si sistema col tempo e denaro.
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©