comincio a sentire la mancanza di qualcosa di buono da mangiare perciò mi fermo in questo supermercato a fare un po di spesa. Una cosa strana! con tutto il verde che c'è con grandi pascoli, mucche, pecore, non hanno formaggi! intendiamoci, ci sono ma tutti preconfezionati
e simili all'Hemmenthal o alle sottilette.
devo arrivare a Moskenes entro le 24 per prendere l'ultimo traghetto per Bodo, mancano ancora un centinaio di km ma essendo già le 22 mi azzardo ad aprire il gas in questa stupenda strada panoramica sperando che la Policia sia a dormire (a dire il vero non ho mai incontrato una pattuglia fino ad ora). L'asfalto è perfetto con tanto grip e il sole basso riscalda i colori . Alla fine di questo tratto mi renderò conto che i pneumatici cominciano a dare segni di consumo (Z8)
è da incoscienti rispettare i limiti con una strada così.....gasssss
purtroppo la tiratona per arrivare al porto entro le 24 non ha dato i suoi frutti. 30 km prima di arrivare solita galleria chiusa per manutenzione, il traghetto è già partito e dovrò aspettare fino alle 6 per prendere il successivo. Ne approfitto per qualche foto
l'attesa è lunga e qui faccio un pisolino
sbarcato a Bodo proseguo per Mo i Rana che segna il circolo polare artico nel lato norvegese
Ottima ed interessante la possibilita' che hai avuto di farti ospitare dove possibile a casa di amici,conoscere nuove culture e modi di vivere aiuta la mente, non sminuisce certo il tuo viaggio, perché hai usato meno la carta di credito.
si arriva a Trondheim
dopo aver viaggiato per 25 giorni con traffico quasi nullo, mi sento a disagio nel traffico intenso di Trondheim
tanta voglia di sole
Complimenti per il viaggio ed il reportage fotografico, ancora oggi dopo tre anni dal viaggio, quando qualcuno del forum parla del viaggio a NordKapp mi si stringe il cuore, eppure di giri ne ho fatti mq questo è stato sicuramente il più bello...
Arrivato al paesino di Frosta devo cercare l'amico Ronald (LA3ANA). le info che mi ha dato per trovarlo non sono tante....
Driving E6 to the south you have to leave E6 in Åsen by an ESSOstation. Taking vei 753 in direction of Frosta. Abt 20min later you arrive here
If you have to ask someone, ask for the big radioantennas :-)
sembra facile ma non lo è, comunque dopo diversi giri in città è lui a trovare me. Il paesino è molto piccolo e qualcuno deve averlo informato che c'è una moto con bandiera italiana che gira in città e lo sta cercando
Ronald è un tedesco che si è trasferito qui con la famiglia, nella foto i 2 figli e la mamma. Qualche giorno prima ci siamo sentiti via skype e avevo chiesto se era possibile assaggiare pesce norvegese.....richiesta esaudita
alcuni reperti trovati in mare.....è anche sub
veduta dalla casa di Ronald
la dependance tutta per me
il mattino seguente dopo i saluti si riparte verso sud per fare la famosa strada atlantica patrimonio UNESCO
SOLITA STAFFETTA PER SUPERARE UN TRATTO DI STRADA IN MANUTENZIONE
nel ponte più caratteristico e cioè quello che sembra terminare nel nulla, hanno costruito un passaggio pedonale sospeso dove ammirare il panorama
qui inizia la rampa di accesso al ponte ma un denso nebbione permane solo in questa zona creando un atmosfera particolare
ne approfitto per fare un giretto nelle vicinanze con la speranza che la nebbia svanisca
tutto sereno, solo sulla zona del ponte c'è nebbia
al ritorno del mio giro la situazione è leggermente migliorata. Decido di passare la notte in un campeggio qui vicino con la speranza che l'indomani la nebbia sia sparita