Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2014, 11:00   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Per la cronaca io avevo speso circa 180 euro,mi pare di ricordare, presso concessionario ufficiale. Io non rischierei, visto che legalmente la garanzia decade se non effettui assistenza presso la rete ufficiale.

Quote:
Originariamente inviata da dcozzi82 Visualizza il messaggio
...se hai effettuato tutti i tagliandi al di fuori dalla rete ufficiale ma la legge permette questo...mi prendo cura della mia moto e lo faccio nella maniera in cui la legge me lo consente, risparmiando sicuramente dei bei soldi...
Io eviterei di sparare riferimenti normativi ad minchiam senza avere le conoscenze del caso. Non è difficile da capire: se non fai la manutenzione prevista presso la rete ufficiale la garanzia decade. Molto semplice.

Non forniamo informazioni errate se non si conosce la materia....

Aggiungo ne basterebbe usare il tasto cerca... Se ne è parlato mille volte...
Vecchio 07-08-2014, 12:00   #2
dcozzi82
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Prov.Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Per la cronaca io avevo speso circa 180 euro,mi pare di ricordare, presso concessionario ufficiale. Io non rischierei, visto che legalmente la garanzia decade se non effettui assistenza presso la rete ufficiale.

Io eviterei di sparare riferimenti normativi ad minchiam senza avere le conoscenze del caso. Non è difficile da capire: se non fai la manutenzione prevista presso la rete ufficiale la garanzia decade. Molto semplice.

Non forniamo informazioni errate se non si conosce la materia....

Aggiungo ne basterebbe usare il tasto cerca... Se ne è parlato mille volte...
Viso il tono maleducato, arrogante e saccente, riporto esclusivamente il decreto normativo che regola legalmente e non ad minchiam la materia:
Regolamento (UE) N. 461/2010 (chiamao anche decreto Monti).
Molti non conoscono questa legge, come evidentemente anche il "gentile" romargi e tutto ció poi puó creare veramente disinformazione...
dcozzi82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2014, 14:30   #3
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito tagliando qde point

Quote:
Originariamente inviata da dcozzi82 Visualizza il messaggio
...
Molti non conoscono questa legge, come evidentemente anche il "gentile" romargi e tutto ció poi puó creare veramente disinformazione...

Questa legge probabilmente la conosco meglio di te e ti invito a rileggerla con maggiore attenzione. Sono citati Gli "interventi di manutenzione su veicoli a 3 e più ruote, automobili e veicoli industriali nuovi, durante il periodo di garanzia."

Sarei ben felice di essere smentito e ti chiedo, per la seconda volta, di citarmi i riferimenti normativi in cui sono citate espressamente le moto (che fino a prova contraria di ruote ne hanno due).

Aggiungo che non si tratta di una "dimenticanza" di colui che ha scritto il decreto ma pare (e qui però sono ipotesi) che i mezzi a due ruote siano stati volutamente esclusi in quanto più a rischio ed obbligati pertanto a seguire la manutenzione della casa madre.

Cortesemente evita di creare disinformazione se non fornisci i corretti riferimenti a supporto della tua tesi.

Per il resto faccio finta di non aver letto i tuoi insulti... è sufficiente quanto hai scritto per qualificarti come malucato, oltre che cazzaro...