|
28-07-2014, 13:03
|
#26
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.555
|
Domanda a chi ti ha offerto quella cifra se gli piace anche nera che gli di subito la mia.
__________________
BMW R 100GS (Ape Maia), R 100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
28-07-2014, 13:46
|
#27
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da cerbiatto
Io ho un 1150 adventurizzato mi hanno offerto 8.500€ io ho rifiutato.sarò' coglione ma non me ne frega un casso me la tengo.
|
Azzo ! mi rimangio quanto detto sopra
|
|
|
28-07-2014, 14:35
|
#28
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
Messaggi: 572
|
io non lo vedo un downgrade
e nemmeno i 1200 adv che incontro sui passi di montagna
__________________
BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
|
|
|
28-07-2014, 14:55
|
#29
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.590
|
Quote:
L'uso della moto e' prettamente su strade appenniniche (tosco/emiliano) e solo su asfalto la mia guida e' pero piuttosto allegra.
|
Secondo me il 1150 te lo tiri in faccia.
Parlo di guida. Lascio stare ogni commento su quanto sia bello il GSA1150, etc. etc.
Ho avuto R1150R, R1110S, guidato e guido spesso un GS1150 (di un amico) e alcune volte l'Adv. Poi ho "rinnovato" il parco moto a 1200.
Adesso ho quelle in firma.
Si... il GS1200 avrá pure un po' meno schiena ai bassi, ma é un altro pianeta. Sopratutto quando sali di giri.
Oltretutto, se dici di avere la guida allegra, dubito che tu giri continuamente a 4000mila massimo... quindi il problema non si pone.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 28-07-2014 a 16:15
|
|
|
28-07-2014, 14:59
|
#30
|
Guest
|
Strade tosco emiliane fatte a giugno... na goduria. ..con la mia obso...
|
|
|
28-07-2014, 16:13
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.923
|
confermo quanto sopra....
i vecchi ghisa sono affascinanti, così come la mia stupenda quasiobso ma di ciclisitica e di motore i 1200 sono un altro mondo...
pesano 20 kg in meno e hanno almeno 20 cv in più..oltre ad un equilibrio eccezionale..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
28-07-2014, 16:33
|
#32
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Sala Bolognese -Bo-
Messaggi: 352
|
Non sono qui a chiedere consigli su che moto devo prendere,perche' la ragione mi dice di riprendere un 1200, ma mi affascina molto il 1150 adv e siccome non ho la possibilita' di provarne uno chiedevo a chi ha fatto il passaggio le senzazioni e le differenze di guida che ha provato passando da un modello ad un altro.
__________________
Gs 1150 ADV
|
|
|
28-07-2014, 16:46
|
#33
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.590
|
Quote:
Originariamente inviata da mattematte
Non sono qui a chiedere consigli su che moto devo prendere
|
ok
Quote:
siccome non ho la possibilita' di provarne uno chiedevo a chi ha fatto il passaggio le senzazioni e le differenze di guida che ha provato passando da un modello ad un altro.
|
1200
Più "morbida" in generale, maneggevole (per quanto lo siano moto da quel peso e dimensioni).
Motore: molto meglio, risposta in alto migliore (tutte scatalizzate quelle che guido) i cavalli in piú ci stanno e si sentono.
Rispetto al 1150 vibra poco. 
Forse l'unica cosa che, stranamente, preferivo sul GS1150 (e R) era il cambio piú rozzo e "corto" da attuare rispetto al 1200.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 28-07-2014 a 16:56
|
|
|
28-07-2014, 18:18
|
#34
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Sala Bolognese -Bo-
Messaggi: 352
|
Anche la mia era deca con centralina e mappa dedicata fatta al banco
un missile
__________________
Gs 1150 ADV
|
|
|
28-07-2014, 22:24
|
#35
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
Messaggi: 428
|
Insomma.........mi sa che per te è meglio tornare sul 1200!!
|
|
|
29-07-2014, 09:21
|
#36
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Sala Bolognese -Bo-
Messaggi: 352
|
direi che sia la soluzione migliore!
Questa discussione mi ha confermato la mia idea iniziale,poi se ci saranno due soldini in piu' si potrebbe pensare di portare a casa la "mamma"
__________________
Gs 1150 ADV
|
|
|
29-07-2014, 10:58
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2007
ubicazione: Udine & dintorni
Messaggi: 2.358
|
io ho fatto R1150R --> R1200GS --> R1200GSA --> R1150GSA e sono pienamente convinto dell'ultimo passaggio.
Perchè? E' molto più affidabile (con entrambi i 1200 sono rimasto a piedi), è molto più bello, non perde valore (anzi) e fino a metà giri va meglio.
Non tornerei mai al 1200. Tra un pò però valuterò l'attuale...
__________________
GS 1150 ADV - GS 80 Basic - G/S 80 PD - XT 600 Teneré - Honda AT 650
|
|
|
29-07-2014, 15:53
|
#38
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Sala Bolognese -Bo-
Messaggi: 352
|
Io vengo da un 1100 che in 100000km oltre a cambiare l'olio altro non ho fatto!
Del 1200 non posso dire nulla di macroscopico,ma tante stupidatine che non mi hanno mai fatto stare tranquillo come con la "nonna"
__________________
Gs 1150 ADV
|
|
|
31-07-2014, 10:33
|
#39
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: cuneo
Messaggi: 338
|
Ti dico la mia anche se al margine della discussione giro con gs2008 full scatalizzato con ackra e sospensioni sempre su sport. Per una questione puramente di moto che sta invecchiando come estetica e meccanica mi sono messo per cambiarla, fatti due test prova con nuovo gs sia con akra che standard provato ktm 1190 e provato ducati 1200 multi ma vi assicuro che al momento nel complesso non ci cono piaceri a sufficienza per cambiare, come motore niente da eccepire tutte mi bastonano in allungo e in tiro ma sono motori molto elettrici privi di gusto.La mia e come maneggevolezza saund e puro piacere di guida non cambio con quelle provate anche se ktm e un vero mostro di potenza e sotto quel profilo mi a veramente colpito.Credo che appena potrò proverò un gs1200 bialbero che sentendo e informandomi forse e quella che più si avvicina alla moto per il mio gusto di guida
__________________
gs1200 ktm350 six days
|
|
|
31-07-2014, 11:00
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
|
Quote:
Originariamente inviata da dario61
giro con gs2008 full scatalizzato con ackra e sospensioni sempre su sport. Per una questione puramente di moto che sta invecchiando come estetica e meccanica mi sono messo per cambiarlaCredo che appena potrò proverò un gs1200 bialbero che sentendo e informandomi forse e quella che più si avvicina alla moto per il mio gusto di guida
|
Credo che allora rimarrai altrettanto deluso, anche per quello che hai scritto sopra. Se la tua attuale moto ti pare un po vecchiotta come estetica con il bialbero rimani lì.
Poi se non ti hanno fatto effetto due motori completamente diversi dal Boxer che effetto vuoi ti facci il bialbero a confronto del monoalbero?
__________________
R1200GS ADV '18
|
|
|
31-07-2014, 14:13
|
#41
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: cuneo
Messaggi: 338
|
Condivido prendendo un bialbero tipo 2012 ringiovanirei di 4 anni la moto e passerei al modello detto da tutti come migliore della serie classica ad aria ovviamente esteticamente nulla cambia e che purtroppo il nostro modello esteticamente con il nuovo e paurosamente invecchiato e sicuramente visto la quantità di esemplari che girano non sarà mai un icona inossidabile e unica come alcuni modelli del passato, motivazione che giustifica la scelta di alcuni per tenere moto superate.
Forse sono io che sono affezionato a quel tipo di motore e ribadisco tutte le prove fatte le o fatte con convinzione e non solo per curiosità. Pero per cambiare si deve ovviamente cambiare con la consapevolezza di non rimpiangere come fatto da molti
__________________
gs1200 ktm350 six days
|
|
|
31-07-2014, 15:49
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
|
Mah...io credo che prendere un Bi albero al posto di un monoalbero spendendo soldi sopra per un eventuale rimodernizzazione (pensando di avere un altro motore) non ne valga proprio la pena.
Personalmente difficilmente scenderò da un boxer e a me non sembra che esteticamente batta il tempo, nè il è obsoleto (non facciamoci "buggerare" dla forte marketing di BMW).
L'evoluzione naturale credo per me sia, quando ne sentirò il bisogno, di passare al LC.
Ciao
__________________
R1200GS ADV '18
|
|
|
01-08-2014, 11:13
|
#43
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: cuneo
Messaggi: 338
|
Fatto ieri trattativa da concessionario multimarca con usato adv2012 con 2 anni garanzia 4000km immacolata full con tris all. e akra vuole la mia e 8k
cambio oneroso;;;;;;;;;;
__________________
gs1200 ktm350 six days
|
|
|
01-08-2014, 14:35
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
Messaggi: 1.271
|
io attualmente ho sia il 1150 STD (anno200) che il 1200 STD (anno2008).
La prima per me, è MOTO e andrei da tutte le parti.
La seconda è moto e andrei solo in alcune parti.
La ciclistica del 1200 (migliore) non ha nulla a che vedere con quella del 1150
Il 1150 è "rozzo" come motore ma secondo me non ti lascia a piedi
__________________
GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
|
|
|
01-08-2014, 14:50
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
|
Quote:
Originariamente inviata da barand
Il 1150 è "rozzo" come motore ma secondo me non ti lascia a piedi
|
Il mondo è bello perchè vario io il 1150 lo ho cambiato proprio perchè mi ha lasciato in panne due volte (ci ho fatto si e no 10.000Km), rottura cambio la prima, pompa benza la seconda, senza contare le altre beghette tipo cuscinetti di sterzo bobine cilindri. Ho prevenuto la terza sostituendolo con il 1200.
Però....devo ammettere che trovavo piu corposa la progressione del motore, aveva maggior pastosità e dava piu sensazione di robustezza nei confronti del 1200 suprattutto in autostrada quando dai gas per fare un sorpasso veloce...
__________________
R1200GS ADV '18
|
|
|
01-08-2014, 15:45
|
#46
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2014
ubicazione: Singapore
Messaggi: 84
|
Io sono passato dal 1200 del 2008 al 1150 del 2001 per motivi... "Ambientali". Premesso che esteticamente il 1150 mi piace molto potessi tornerei subito indietro.
Devo dire però che la mancanza di ammennicoli elettronici vari mi da un po' più di sicurezza ma la cosa finisce lì, poi il mono candela anche se settato perfettamente seghetta sempre..
|
|
|
01-08-2014, 18:46
|
#47
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: chiavari
Messaggi: 708
|
E passare ad un 1100 gs no?quello schiena ne ha piu di tutte....è un mulo!!!in 3a i tornanti spalanchi e ti pompa via a cannone...piu del 1150 provare per credere...
__________________
bmw 1100 gs 98 rossa
|
|
|
01-08-2014, 18:55
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.671
|
Io ho avuto 2 1200, di cui una ADV, ora ho una 1150 std, sinceramente è passato parecchio dai 1200 e non me li ricordo bene poichè sono passato a Yamaha e Ducati.
Il ritorno in boxer è come essere tornato a casa, sarà che abituato al 1000ds il monocandela mi pare liscio come l'olio, più che una moto mi da l'impressione di essere una macchina, è rubusta, massiccia, comoda, sicuramente meno performante ma boh, a me piace un casino ne sono innamorato.
Io l'ho scelta perchè volevo una buona moto, che mi piacesse, senza spendere un capitale per farci un pò di tutto, dal passeggio al viaggetto alla commissione, a dir tanto farò 3-4 mila km annui, quest'anno anche meno, e d'inverno poterci mettere le mani io senza aver troppa elettronica tra i piedi, si dai diciamo che il 1150 sta al motociclista come l'orto sta all'uomo
|
|
|
01-08-2014, 20:29
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
Messaggi: 1.828
|
Dal punto di vista dimensioni è un up grade ! 
Sai che c'è ? È che la 1150 ha un fascino che le iper tecnologiche non hanno ...
Queste ultime xò sono mezzi sempre piu pazzeschi a livello prestazioni ...
Il 1150 rappresenta un icona BMW le moderne sono tecnologia e marketing ..
Preparati xkè se prendi la ghisona adv non immagini quanto pesa.. 
__________________
1150 ADV elefante grigio
|
|
|
04-08-2014, 17:10
|
#50
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2009
ubicazione: verona
Messaggi: 259
|
io avevo un 1200 std del 2004 e l'ho cambiato con un 1150 ADV del 2003; la ragione del cambio é stata per troppi problemi avuti col 1200. Discorso estetico a parte, li va a gusti, io preferisco di gran lunga il 1150, ha piu bassi e molto piu preciso sull'anteriore del 1200, i veloci cambi di direzione sono un gioco da ragazzi (a 100000 km ho cambiato gli ammortizzatori) Ovvio i pesi son differenti ma con lo scarico completo e filtro non rimpiango minimamente i gs piu nuovi. Innegabile l'evoluzione tecnologica tra il 1150 ed i modelli piu recenti.. ma a me da grosse soddisfazioni ed esteticamente la trovo bellissima.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.
|
|
|