Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2014, 11:14   #1
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc

L'avatar di Pasqui!!!!!!!!

ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

--------------------------------------------------------------------------------

L'ho acquistato circa 4 mesi fa l' hjc rpha max e ci ho percorso circa 4000 km...i difetti che ho riscontrato è la durezza nel chiudere la mentoniera e la continua rottura del pezzo di plastica su cui è fissato il meccanismo della visiera(è in garanzia per 5 anni, ne ho già cambiate 2 coppie e l' ultima che ho montato si sta già crepando dopo un giro di 400 km)...il casco ovviamente è la mia taglia ma lo sento stringere molto sulle guance(proprio come un casco sportivo)...la calotta essendo abbastanza elestica tende ad allargarsi quando è aperto e quando viene il momento di chiuderlo c'è da sforzare parecchio...e sinceramente sta cosa credetemi è abbastanza fastidiosa. Vediamo se con il tempo i guanciali tendono a mollarsi altrimenti se possibile proverò a sostituirli con quelli della misura L visto che il mio è una M.
Pasqui!!!!!!!! non è in linea  
Vecchio 31-08-2014, 12:12   #2
Michelesse
Mukkista doc

L'avatar di Michelesse

ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pasqui!!!!!!!! Visualizza il messaggio
--------------------------------------------------------------------------------

L'ho acquistato circa 4 mesi fa l' hjc rpha max ...
Ho anche io HJC RPHA, nella misura S, come già il precedente HJC.
Se per meccanismo della visiera intendi la levetta che regola la posizione della visiera su 3 livelli, anche a me si deve essere rotto il dentina della posizione più alta, e per pigrizia non l' ho ancora portato a cambiare.
Riguardo la "difficoltà" di chiusura, questo purtroppo credo dipenda dalla conformazione della testa. Anche il mio quando lo chiudo, devo aiutarlo perché non si aggancia da solo, ma perché si allarga leggermente nelle guance.
Però ho sentito l'assistenza per avere (anche pagando) guanciali più sottili, ma mi han detto che sono una sola misura, avendo due misure di calotta.

Ultima modifica di managdalum; 31-08-2014 a 12:40 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
Michelesse non è in linea  
Chiudi la discussione