Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2014, 12:59   #1
fraduncan
Mukkista in erba

ubicazione: insubria
predefinito

No, infatti se sono troppo lento, metto la prima. Ma essendo la mia prima moto, non capisco bene se ha qualche problema o meno perché, come dicevo anche in un altro post, anche in seconda in discesa su curve strette, si spegne. Quindi, per evitare questo e quindi cadute, uso spesso la frizione. Cosa che, a quanto pare, sia normale per un mono.
Tuttavia vorrei provare a pulire il corpo farfallato per vedere se migliora il tutto, perché proprio quando si abbassa di giri, nel dare gas, sento dei forti ta ta ta ta ta, fino a che la moto
Non si riprende. Magari sono io pivello, ma una controllatina io la darei per vedere se migliora in ripresa.
Poi devo controllare il filtro dell'aria che non si sia imbrattato, in quanto mi avevan messo troppo olio.
Poi devo guidare e imparare ad usarla senza troppe pipe mentali

Dimenticavo, appena accesa il minimo è sempre regolare a 1500

Ultima modifica di fraduncan; 30-07-2014 a 13:02
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2014, 17:55   #2
F650GS
Mukkista doc

ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

No, non non è normale che si spenga in discesa al minimo. Con ogni probabilità hai il regolatore del minimo sul corpo farfallato sporco. Succede abitualmente e al tagliando bisognerebbe smontarlo e pulirlo con gli appositi spray per la pulitura dei CF. L'operazione non presenta alcuna difficoltà se hai un minimo di manualità. Una volta che smonti l'airbox e arrivi al CF sono solo due viti da svitare e quindi con cotton fioc e spray provvedi alla pulizia. Se cerchi c'era un post di alvuni mesi fa che spiegava bene tutta la procedura.