Come è stato detto la "comparativa" di Moto Journal metteva a confronto le SBK replica e non le iper-sport-tourer, oltretutto un displacement di 1.400 cc non è comparabile. Ciò detto La ZZR è limitata nella velocità massima la HP4 no, tutte e due (come tutte a parte MV credo) sullo strumento di bordo indicano i 299 km/h dopo di che smettono di fornire un'indicazione valida, soltanto che la ZZR è effettivamente limitata a quella velocità, mentre la HP4 no. Il bel video realizzato da Motociclismo lo fa vedere abbastanza bene quando allunga costantemente i 299 sulla ZZR -->
http://www.motociclismo.it/kawasaki-...ima-moto-51683)
Sia la S1000RR m.y. 2012 che la HP4 hanno una rapportatura finale più aggressiva (come accade per la Panigale R rispetto a Panigale base e S) con due denti in più alla corona (45 anziché 43). La ZX-10R ha tutto tranne che una rapportatura "corta" tant'è che l'unica critica che gli è sempre stata mossa è quella di avere le marce un po' troppo lunghe (mi è capitato più di una volta di usare anche la prima, cosa non consigliabile su S1000RR m.y.12 ed HP4). Credo che la ZX-10R con una finale simile ad HP4 non raggiungerebbe i 302,52 della prova, questo senza nulla togliere ad una moto che personalmente reputo più che fantastica.