Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Reduce da un investimento pesante con una bellissima K1600GT in garage, credo di aver terminato un percorso. Quello strano percorso che ti porta ad ammazzare ogni scimmia che si muove per arrivare a fare considerazioni molto piu' essenziali. La moto, qualunque moto, l'idea l'essenza della moto ce l'hai dentro e la misuri da quanto fai in modo che entri a far parte di te e della tua quotidianità... non solo di alcuni momenti, ma per ogni occasione di spostamento. Ecco che allora te ne freghi di avere quella piu' nuova, quella piu' costosa, quella piu' potente... vuoi solo un mezzo che diventi una parte di te, a cui non pensi solo per avere un pretesto per cambiarla, ma alla quale pensi per legare a lei indissolubilmente il tuo concetto di libertà. Per arrivare a questo ho dovuto fare un giro della miseria... giapponesi, italiane, tedesche... ed ognuna, chi piu' chi meno mi ha lasciato qualche cosa... ma adesso è ora di fare bilanci... la moto che mi ha lasciato di piu' non è stata la piu' costosa, la piu' potente, o quella che valeva di piu'... quindi non Ducati, non BMW, (anche se con il GS...) ma la moto piu' di merda che abbia avuto... Aprilia Tuono Old MY 2003... lei, io ricomprero' lei. Con il suo cavalletto che si piega, con il problema della ruota libera, con i suoi consumi da F104, un vero ferro insomma, ma il piu' autentico, sincero, originale e divertente che abbia avuto. Certo, se cerchi questo carattere da una moto qua in mezzo c'azzecchi poco... perchè è come dire che ami la donna mediterranea, quando hai scelto di metterti con una tedesca... prima o poi... lasciarsi è d'obbligo.
Pubblicità
A proposito di Aprilia, ho provato l'ultima Tuono V4R ABS, dire stupenda è dire poco!
Credo sia venduta pochissimo o nulla.
Bistrattata da molti, probabilmente è la migliore naked sul mercato.
Consumi (dicono?) molto elevati e la rete Aprilia è quella che sappiamo.
Me ne sono innamorato (anche se molti la definiscono una moto inutile...)!
...l'infelicità da inquietudine è comune al genere umano, cerchiamo risposte a domande mal poste e ci ritroviamo a percorrere strade sconosciute ,però alla fine del tunnel si può intravvedere la Luce ed essere illuminati da una Tuono....auguri e segui la tua Via .....
PS : condivido completamente il tuo pensiero, con la moto deve instaurarsi un legame mistico che va al di là delle prestazioni e delle mode , io la "mia moto " l'ho trovata e resterà con me a lungo , è la R850R che mi è stata regalata per i 50 anni.
Fa bene tutto senza eccellere in nulla, mi porta tranquillamente da un punto all'altro regalandomi sensazioni di tranquillità e libertà che con il K6 o il GS non provo , infatti queste moto le cambio mediamente ogni due anni , ma lei "la zia"non la cambierò mai.
Ma se potessi avere solo una moto ti vorrei vedere con la Mediterranea Aprilia.. con i suoi problemi che sfumati nel passato te la fanno ricordare in modo positivo..
Comunque come scriveva Leopardi puoi "rimembrare" anche te.. tanto è passato lo puoi prendere in maniera poetica..
Dannunzio soffriva di priapismo, Leopardi a mio avviso scriveva fregnacce sulla sua vita privata, quando si sa che tutta la produzione poetica italiana è esercizio di stile, in quanto a me, con la GS LC, potessi adesso prenderei la K1600GTL subito. E' chiaro che se uno ha guidato per una vita solo Ferrari, a 60 magari esce con un pandino blu.
Approvo il discorso del tenersi una moto per molto tempo e sentirsela propria
personalmente terrò il Gs ancora per diverso tempo ma poi lo venderò
anche per 2 lire perchè quando ne prenderò un altra non la userò più, avrà troppi km e resterebbe a marcire
poi anche se poche 2 lire mi fanno sempre comodo, visto che non sono ricco
diverso è se la moto è stata regalata, in quel caso può finire anche in salotto
...la morale è sempre quella...far merenda con Girella...
se fai tanta autostrada ti ci vuole la GT/RT
se fai misto ti ci vuole la GS/KTM1190
se fai lo sterrato ti ci vuole la KTM 690
insomma quante ce ne vogliono di moto in garage?
Quotone totale !!!!
questa è ILLUMINAZIONE !!!!
aggiungerei anche un paio di obso , una che avevo quando avevo 18 anni ..
qualc'sa per giocare, qualcosa da smontare e rimontare....
p.s.
a me mi è rimasta dentro la k1200rs , mi ricordo che mi calzava come posizione di guida come un guanto a volte mi ci sentivo fuso insieme come un pezzo unico , 113000 km felici !!!!!!!!!!!!!! 8 anni volati in un soffio !!!!
Gioca, noleggia e sarai sereno.
Non prendiamoci sul serio ed io menchemeno ...
Il possesso è fonte di guai
oggi più che mai ... ; - )
Lascia, molla, fai andare ...
**P
Quote:
per legare a lei indissolubilmente il tuo concetto di libertà
è un ossimoro imho ; - )
LOVE
Ultima modifica di utente cancellato_; 23-07-2014 a 14:56
Cobra65, hai fatto emergere in me pensieri latenti e latitanti, che se ne stavano lì buoni, ma anche non si facevano trovare per una serie di ragioni...
Ora che mi hai dato il "la" devo anch'io dire la mia.
Facendo un bilancio dei mezzi che ho avuto, certo non tutti così costosi, ma ciascuno con una sua peculiarità, mi rendo conto che ognuno di loro rappresenta tutt'ora per me un'anima.
Il ricordo che ho delle mie moto è il ricordo di un'anima.
Poco importa se col Gilera GR2 piombato non potevo far altro che cambiare marcia e rimanere sempre lì (40 km/h...) poco alla volta mi ha fatto scoprire luoghi e paesaggi che ancor oggi vedo proiettati dentro alle mie palpebre!
La scarna Honda 125s ha dapprima allungato il mio raggio di azione, poi la percezione della fluida e sorniona sofficità di quel monocilindrico mi si è impressa fra i neuroni e lì è ancora.
poi il Guzzi Custom, il Pegaso 600 acquistato da un mio compagno delle elementari che così avevo ritrovato!
E che dire del branco di cinghiali attraversato nel sottobosco col Climber? e invece quello che mi ha attraversato la strada all'imbrunire, dietro ad una curva con l'incudine in piega?
Tutte emozioni vissute con moto assai diverse, perché di esse ho sempre apprezzato proprio quelle emozioni che mi hanno permesso di conoscere.
Ora che ci faccio attenzione, mi sembra di avere avuto fra le gambe sempre la stessa "entità", indipendentemente dal numero e disposizione dei cilindri, dal ciclo a 2 o 4 tempi e dalla cilindrata...
p.s.: anche Marcel Proust "ci dava dentro" con la manipolazione!
e' proprio vero,piu invecchio e più peggioro
3 anni fa cambio la R1200R con l'HP2 MM, grandissima moto,un giocattolo,
felicissimo, 2 anni fa non contento, cambio la MM con l'HP2 Sport, grandissima moto, un animale da pista, felicissimo, l'anno scorso non contento, mi dico
che e' l'ora di calmarmi vista l'eta e la cambio con una bonneville (so benissimo che non c'entra niente ma la mia mente malata fa strani scherzi
ultimamente)il mese scorso non contento, cambio la bonnie con l'HP2MM
un altra volta, ora dopo un mese sono felice come un bambino.....e
sogno un accoppiata con HP2 Sport
se questa non e' pazzia allora non so....
ciao
peter