|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  21-07-2014, 19:07 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2009 ubicazione: IN PIANURA 
					Messaggi: 2.206
				      | 
				 Bmw s1000r vs ktm 1290sd 
 
			
			   
2 giorni a spasso per le dolomiti oltre 800 km di strade di tutti i tipi,ci siamo scambiati le moto più volte in diverse situazioni,i giudizi sempre unanimi  
la mia KTM è bellissima ma da guidare fa schifo 
la BMW fa schifo ma da guidare è bellissima 
detto da mè non fa testo ma il mio compare, che ha espresso la stessa opinione, ha scritto parecchio su alcune testate. 
Incredibile per noi quello che abbiamo letto fin ora sulle piccolissime differenze tra le due  
Lamps.
		 
				__________________RIDE MORE WORK LESS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2014, 19:46 | #2 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			La tua fa schifo da guidare? Perché mai? A Misano mi ci sono divertito un sacco
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2014, 19:54 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
					Messaggi: 14.616
				      | 
 
			
			Se il giudizio estetico su BMW potrebbe anche trovarmi d'accordo   
...prego specificare meglio in cosa fa schifo la guida della KTM...   
Mai guidata. Pura curiosità   
				__________________BMW R1200RT 2011
 ...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2014, 20:57 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Aug 2006 ubicazione: italy 
					Messaggi: 3.240
				      | 
 
			
			infatti, anche a me il giudizio sul bmw mi trova ampiamente d'accordo    la ktm la comprerei senza neanche provarla, poi tutti ne parlano un gran bene(tutte le comparative la giudicano una gran moto), ha molta più personalità del  
b-jap-w  
				__________________kawa 1100 sx se  _ v strom 800de
 
 
 BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2014, 21:11 | #5 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2014 ubicazione: brianza 
					Messaggi: 868
				      | 
 
			
			Vi prego non fate leggere questo post a gtmaster altrimenti chi lo sente....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2014, 21:26 | #6 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2014 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 530
				      | 
 
			
			mahhh, a me la BMW piace di estica e anche da guidare. La KTM non dispiace ma la trovo un po alta e tozza, almeno rispetto alla S1R che pare bassa e lunga.
 Che la KTM sia uno schifo da guidare mi sembra non credibile, tutti ne parlano bene.
 
				__________________S1000R - Lighting white
 
				 Ultima modifica di vmc_mi;  21-07-2014 a 22:09
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2014, 22:02 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2010 ubicazione: MAREMMA 
					Messaggi: 2.373
				      | 
 
			
			a me la bmw ha iniziato a piacermi quando l ho vista girare sul bonette...sti cazzi come va nello stretto...
		 
				__________________Rt 180000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2014, 23:40 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2009 ubicazione: IN PIANURA 
					Messaggi: 2.206
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  La tua fa schifo da guidare? Perché mai? A Misano mi ci sono divertito un sacco |  Ciao PacPeter, 
La guidi e ti esalta la grinta,la spinta da 7000 a 10000 pazzesca,la stabilità' ineccepibile a tutto gas,poi la fai provare ad un amico che ha la tuono e ti rendi conto che è' più difficile inserirla in curva,allora cominci con le modifiche,ammorbidisci,alzi,sfili e ti sembra vada bene,poi ti capita di farla provare ad un amico che ha la bmw s1000 r e la differenza della facilità' con qui si fanno le stesse cose e' veramente impressionante. 
E' la comparativa che è' impietosa,dire che fa schifo da guidare e' ovviamente una forzatura,ma il piacere di guidare non e' il suo forte,quello lo provi sulla S1000R    
				__________________RIDE MORE WORK LESS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-07-2014, 00:01 | #9 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			quindi trovi che inserire in curva la ktm è più difficile che sulla tuono o s1000r? 
 la spinta del 1290 mi è sembrata pazzesca ad ogni regime e con qualsiasi marcia..........
 
 senza elettronica credo diventerebbe inguidabile, però.........
 
 ritornando in tema senza poterle comparare direttamente come hai potuto fare te, non posso dire nulla...........
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-07-2014, 00:07 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Aug 2006 ubicazione: italy 
					Messaggi: 3.240
				      | 
 
			
			a parte che la differenza  a volte la fanno le gomme , e dalle foto il ktm mi sembra(ma posso sbagliare non si vede bene) che non abbia su le sportsmart 2 che ha di di serie!!   oltretutto con specifiche x la sola ktm,  basta una gomma sbagliata(e se ha quelle specifiche un motivo ci sarà?) e più consumata e il paragone gomme gusto di guida svanisce    
PS:   il mio kappa con le sportsmat 2 sembra un'hornet in inserimento  
				__________________kawa 1100 sx se  _ v strom 800de
 
 
 BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
 
				 Ultima modifica di Alex 62;  22-07-2014 a 00:10
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-07-2014, 00:37 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2009 ubicazione: IN PIANURA 
					Messaggi: 2.206
				      | 
 
			
			Le gomme sono fondamentali per una comparativa anche se casereccia,la ktm aveva le bridgestone s20 evo con 2500km ( secondo treno,effettivamente non le sue propio per ricerca di miglioramenti)la bmw gomme di serie con 2500 km.  
				__________________RIDE MORE WORK LESS
 
				 Ultima modifica di Fil;  22-07-2014 a 01:16
					
					
						Motivo: Dimenticanza
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-07-2014, 15:13 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Aug 2006 ubicazione: italy 
					Messaggi: 3.240
				      | 
 
			
			allora la tua è quella che ho visto al passo 10gg fà che aveva su le brigestone e era a fianco a quella del mio amico che ha su il portapacchi!!! 
PS:   se ci si ribecca ti faccio provare il mio kr così facciamo un'altra comparitiva  
				__________________kawa 1100 sx se  _ v strom 800de
 
 
 BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
 
				 Ultima modifica di Alex 62;  22-07-2014 a 23:08
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-07-2014, 15:26 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2009 ubicazione: IN PIANURA 
					Messaggi: 2.206
				      | 
 
			
			Confermo ero con Dallemark alla raticosa,lamps.
		 
				__________________RIDE MORE WORK LESS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-07-2014, 17:19 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2014 ubicazione: S.P.Q.R 
					Messaggi: 453
				      | 
 
			
			il confronto KTM 1290 Superduke-S1000R lo fa MotoSprint sull'ultimo numero ora in edicola.Notare i rilevamenti alla ruota che danno una differenza di "soli" 7 cv tra le due...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-07-2014, 20:53 | #15 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2014 ubicazione: brianza 
					Messaggi: 868
				      | 
 
			
			Si siamo liInmoto 159 vs 167
 Motociclismo 151 vs 162
 ma bmw con scarico completo Akra
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-07-2014, 22:17 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2009 ubicazione: IN PIANURA 
					Messaggi: 2.206
				      | 
 
			
			Moto sprint uscito oggi snocciola i dati   
E gentilmente dice: 
La ktm tende ad allargare la traiettoria scelta,la bmw riesce ad essere un po' più' efficace della ktm.  
La bmw e' più stabile e più' elettronica la ktm più maneggevole e nervosa ma anche più' divertente. 
Un colpo al cerchio e uno alla botte.  
				__________________RIDE MORE WORK LESS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-07-2014, 22:41 | #17 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2014 ubicazione: brianza 
					Messaggi: 868
				      | 
 
			
			Ma gtmaster non sosteneva che la BMW fosse instabile?Forse qui c'è qualcuno che ha invertito i marchi sul serbatoio.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-07-2014, 22:46 | #18 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			alb: non ricominciamo.  diceva che nella guida veramente sportiva, la bmw mostrava dei limiti di ciclistica.
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-07-2014, 23:03 | #19 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2014 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 530
				      | 
 
			
			Pacpeter, ha leggere alcuni post di GTM sembrava che S1R fosse inguidabile
		 
				__________________S1000R - Lighting white
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-07-2014, 14:41 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2009 ubicazione: IN PIANURA 
					Messaggi: 2.206
				      | 
 
			
			http://youtu.be/YzRHKULh1CQ
L'avevo detto che non volta   
				__________________RIDE MORE WORK LESS
 
				 Ultima modifica di Fil;  23-07-2014 a 14:58
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-07-2014, 15:30 | #21 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2014 ubicazione: S.P.Q.R 
					Messaggi: 453
				      | 
 
			
			la gambetta fuori stile motoGP è semplicemente ridicola...cioè...prima si allarga completamente nell'altra corsia senza motivo, poi tira fuori la gamba per piegare nel nulla e poi accelera e va dritto...mah..forse pensa più all'estetica che alla guida...
		 
				 Ultima modifica di serialkiller;  23-07-2014 a 15:34
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-07-2014, 17:34 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2014 ubicazione: Lombardia 
					Messaggi: 3.405
				      | 
 
			
			Gran colpo di culo!!!
 Che guida su quelle strade!!!
 
 Io non gli starei così attaccato se mi pianta fuori un numero che c....o faccio?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-07-2014, 18:47 | #23 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2014 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 530
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Fil   |  Mamma mia...quella SD si piega di piu quando la metti sul cavalletto    
Il dritto poi non l'ho proprio capito, ha sbaglaito strada ?
		 
				__________________S1000R - Lighting white
 
				 Ultima modifica di vmc_mi;  23-07-2014 a 18:52
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-07-2014, 18:50 | #24 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2014 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 530
				      | 
 
			
			Aggiungo, il piede lo metteva forse giu per non cadere :-)
		 
				__________________S1000R - Lighting white
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-07-2014, 18:55 | #25 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2014 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 530
				      | 
 
			
			Ho letto la prova su Motosprint, confermano l'efficacia del DDC anke in pista. Mahhh, non ci caisco piu niente....
		 
				__________________S1000R - Lighting white
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. |  |     |