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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 17-07-2014, 16:06   #126
mototarta
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Si, l'opzione per il secondo anno di Lorenzo c'è sia da parte sua che da parte di Yamaha, ovvero ognuna delle due parti può decidere di svincolarsi al termine del primo anno.

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Vecchio 17-07-2014, 19:43   #127
zangi
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@motarta, non che non consideri forte rea, solo che si è messo molto in evidenza nel periodo dove viaggiava forte, ma con più di una spallata per farlo.
cosa non molto gradita in gp per chi viene da sbk.
poi vero che la sua honda forse pecca di qualcosa, ma credo lo si possa ricondurre anche al lavoro suo e di squadra.
personalmente non sono convinto che "riesca"a bucare in gp.
poi son chiacchiere ed impressioni, niente più.
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Vecchio 17-07-2014, 21:13   #128
Flavio56
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Comunque nessuno della SBK ha mai "bucato" in motogp...
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Flavio F6B
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Vecchio 17-07-2014, 21:38   #129
mototarta
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Flavio

Oddio... Bayliss mica andava piano, ha pure vinto a Valencia salendo sulla moto al'ultimo momento e senza mai avere visto le gomme. Anche Edwards nei suoi anni migliori ha fatto dei bei risultati, Spies prima di andare in crisi mistica aveva il passo di Lorenzo E Crutchlow prima della scelta suicida di andare in Ducati ha fatto bene.
Poi se guardiamo alla superbike originaria, tutti i grandi piloti americani da Lawson a Spencer arrivavano da lì.

Forse dal 2015 con la Evo e l'elettronica semplificata le differenze tra le categorie saranno più difficili da colmare, ma è vero anche che chi è andato in Sbk dalla Motogp non è che abbia avuto vita facile, basta vedere Melandri.
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Vecchio 17-07-2014, 21:48   #130
romargi
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...Spies prima di andare in crisi mistica aveva il passo di Lorenzo....

Spies con il ritmo di Lorenzo???
Quante gare avrebbe vinto?

Secondo me Spies è stato, perlomeno in moto GP, uno dei piloti più sopravvalutati in assoluto.
Peraltro aveva un stile di guida che non mi piaceva per niente... Decisamente brutto a vedersi con quei gomiti in alto.


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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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Vecchio 17-07-2014, 22:15   #131
mototarta
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Spies ha vinto ad Assen, nel primo anno da ufficiale yamaha non era certo lontano dai tempi di Lorenzo. Non ho detto che fosse allo stesso livello ma certo un brocco non era. Uno che vince il mondiale Sbk al primo colpo e senza conoscere le piste non è sopravvalutato, è uno forte, e molto. Secondo me è stato anche gestito male, la madre come manager non è stata una grande idea e l'ultimo anno le cadute a ripetizione hanno fatto il resto. Poi ripeto... chi ha fatto l'inverso passando da Motogp a Sbk ha fatto ridere, a parte Biaggi. quindi dovremmo concludere che sono scarsi i piloti di entrambe le categorie.
Tutti sostenevano che Melandri in Sbk avrebbe vinto il titolo con una mano sola, e non è che non abbia avuto le moto buone. Aveva la yamaha con cui ha vinto Spies e vinceva Crutchlow, ha avuto la Bmw ed ha buttato un mondiale già vinto, ora ha la moto migliore del lotto ed ha 100 punti di distacco. Forse era più facile la motogp a questo punto.
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Vecchio 18-07-2014, 01:24   #132
auguzt
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Ogni pilota ha una sua storia, Checa per esempio in 500/MotoGP le ha sempre buscate, ma c'è anche da dire che per la maggior parte del tempo ha corso con una Yamaha poco competitiva. In SBK è esploso con Ducati. Biaggi andava forte di qua e di là. Melandri magari non ha vinto il mondiale ma i risultati ottenuti in SBK sono sicuramente migliori di quelli in MotoGP. Però anche lì, in MotoGP non ha sempre avuto moto competitive.
E poi Bayliss con la famosa vittoria di Valencia... Certo, è stata eclatante, ma non è che il buon Troy era proprio vergine di MotoGP. Un paio di stagioni con Honda e con Ducati l'era già sparate anche lui.
Ci sono troppe variabili per giudicare uno stesso pilota in campionati diversi con moto diverse ed avversari diversi affrontati ad una età diversa. Ma una cosa l'ho notata: in genere i piloti MotoGP riescono ad essere veloci su una SBK in meno tempo rispetto ai piloti SBK quando provano le MotoGP. Questo sì...
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Vecchio 18-07-2014, 06:10   #133
mototarta
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Si vero, poi oramai anche la formazione dei piloti motogp è fatta coi 4 tempi, probabilmente le tecniche di guida si sono ravvicinate. Senza contare che le ultime Sbk sono arrivata ad un livello si sofisticazione e prestazioni non poi così lontano dalle Motogp tanto che ormai alcune squadre che corrono le due categorie utilizzano gestioni elettroniche del tutto simili. Dall'anno prossimo sarà diverso.
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Vecchio 18-07-2014, 06:27   #134
iome86
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Io ricordo il Sic che corse a Monza, se non sbaglio con un'aprilia. Beh, in una delle due manche si mise dietro l'altro pilota Aprilia e nell'altra raggiunse un ottimo risultato. E, se non ricordo male, veniva dalla 250...
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Vecchio 18-07-2014, 06:52   #135
mototarta
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Infatti quando arriva il fuoriclasse vero tutto diventa relativo. Stoner fece il miglior tempo nei test di Sepang con la Honda di cecchinello senza mai essere salito su una motogp e dopo aver passato a notte in aeroporto, Marquez è stato velocissimo subito. Diciamo che ci sono quelli 'oltre la media' che vanno forte con qualsiasi cosa.
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Vecchio 18-07-2014, 07:38   #136
zangi
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Credo però, che quando uno fa la wild car, deve solo correre.
Non ha mazzi e cazzi di un campionato, di una squadra, di uno sviluppo.....poi non conosce gli avversari, loro non conoscono chi fa la wild, in gara intendo.
Avendo capacità e talento, ovviamente questo aiuta a fare belle gare.
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Vecchio 18-07-2014, 14:28   #137
bigzana
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bah, io ho sempre visto campioni del mondo SBK baldanzosi e giovani arrancare per qualche podio (pochi) in Motogp e campioni (anche se non del mondo) a fine carriera o in periodi particolari (leggasi Melandri) fare il percorso al contrario e vincere i campionati (Biaggi e Checa) o essere comunque in lotta per farlo (sempre il ravennate).

Una differenza ci sarà, fermo restando che di brocchi non ce ne sono nè in una nè nell'altra categoria.
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Vecchio 19-07-2014, 16:04   #138
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Ducati: il prossimo anno sia Dovizioso che Crutchlow rimangono. Ma anche Iannone si vestirà di rosso...
Articolo di GPOne
Invece dal team Honda LCR forse faranno fare il grande salto (dalla Moto3 direttamente in MotoGP) a Jack Miller.
Articolo di TuttoSport
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Vecchio 19-07-2014, 16:23   #139
mototarta
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Doveva succedere di tutto e non è successo quasi nulla. Quindi iannone dovrebbe avere una terza moto, evidentemente sbolognare Crutchlow si è rivelata impresa impossibile.

Interessante per Petrucci la possibilità di correre per Cuzari, secondo me è un bel talento e sarebbe un peccato vederlo perennemente relegato a comparsa. E sarà davvero interessante vedere al'opera Miller se la cosa si farà, certo che si creerebbe un bel precedente... chi starebbe più a perdere tempo e soldi in moto 2 a questo punto ?
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Vecchio 19-07-2014, 18:25   #140
zangi
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Passo lungo ne emerge uno su 20.
Il problema è che gli altri 19 si bruciano la carriera
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Vecchio 19-07-2014, 19:48   #141
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Però una cosa è certa, quando uno ha il talento vero qualunque cosa a motore gli metti sotto il sedere va subito forte. Perchè ha 'il dono', l'istinto di saper trovare subito il limite, di saper subito sfruttare il mezzo qualunque esso sia. Chiaro che sono eccezioni, fenomeni appunto e ne nasce uno ogni dieci anni.
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Vecchio 19-07-2014, 21:06   #142
zangi
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Vero, ma come ampiamente dimostrato, la gp, non è solo correre in moto a visiera chiusa.
il difficile, è quando lo tolgono il casco.
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