|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  27-06-2014, 11:58 | #326 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 24 Jun 2014 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 20
				      | 
 
			
			Io ho quello della Touratech... è regolabile in altezza... e anche in autostrada mi trovo davvero bene... nonostante i miei 1,91!!! 
Tra l'altro mi piace davvero anche esteticamente (modello del 2010).
   
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  27-06-2014, 12:18 | #327 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2014 ubicazione: roma 
					Messaggi: 58
				      | 
 
			
			Infatti è bellissimo il desierto. Il problema è il costo.....
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  27-06-2014, 18:03 | #328 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.369
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da NumberOne  CUT 
Alla fine mi ritengo soddisfatto del lavoro, ora resta da fare la prova su strada   . |  Bel lavoro!   
Fammi sapere anche in PVT il responso del test su strada    
				__________________Yamaha Xenter 150
 Yamaha XSR 700
 ex Bmw F800GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  27-06-2014, 18:42 | #329 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2013 ubicazione: Almese (TO) 
					Messaggi: 101
				      | 
 
			
			Beh, ad alta velocità flette un po' ma comunque non si innescano vibrazioni...Riguardo al desierto ero molto tentato poi ho rinunciato per il costo...
 ...domenica ho incontrato una sorellina proprio con il desierto montato, eravamo parcheggiati vicini e.... sono contento di non averlo acquistato in quanto a mio giudizio sull'800 2013 non sta poi così bene, in più la parte non trasparente trovo che chiuda un po' la visuale specialmente nell'ottica di percorsi off.... riguardo l'efficacia non posso dire nulla in quanto non l'ho mai provato ma confido sulla funzionalità.... con quel che costa........
 
				__________________F800 GS 2013
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  28-06-2014, 12:20 | #330 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Jun 2014 ubicazione: Da qualche parte 
					Messaggi: 30
				      | 
 
			
			Complimenti ottimo lavoro. E' proprio quello che vorrei fare sulla mia!!!!!
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  28-06-2014, 21:44 | #331 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2012 ubicazione: Copparo, Ferrara 
					Messaggi: 2.297
				      | 
 
			
			Anche io penso che il Desierto sulla 800 2013 non stia tanto bene. Lo avevo visto all'Eicma peoprio su una moto del colore della mia. Ciao!
 
				__________________CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-06-2014, 10:50 | #332 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.369
				      | 
 
			
			Il Desierto è senz'altro funzionale ed efficace (i possessori ne sono soddisfatti) ma trovo il suo prezzo eccessivo in rapporto alla qualità del prodotto: la parte del retroscudo, quella rivolta al pilota,  è semplicemente inguardabile e mi ha sempre dato la sensazione di poco finito, che mancasse qualcosa.Per quel prezzo Touratech avrebbe potuto (dovuto?) anche completare il kit con una plancetta in plasticaccia per coprire gli attacchi del cupolino al telaio dietro la strumentazione; l'articolo in questione c'è nel catalogo Touratech ma è un optional a pagamento
 Imho ,ovviamente
 
				__________________Yamaha Xenter 150
 Yamaha XSR 700
 ex Bmw F800GS
 
				 Ultima modifica di Absotrull;  29-06-2014 a 10:53
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-06-2014, 12:14 | #333 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2012 ubicazione: Copparo, Ferrara 
					Messaggi: 2.297
				      | 
 
			
			Io non ci ho fatto caso sinceramente.. Credo che sia un prodotto impostato parecchio alla funzionalità.In un momento "di follia" se mi fosse piaciuto tanto da farmi "salire la scimmia" lo avrei acquistato. Ma sulla 2013, almeno nella colorazione "kalamata metallik" non stava niente bene. Magari facendo in tinta la parte nera.. Bo! Poi non risolve il problema del GPS, che per come la vedo io è anche più importante della protezione, ai fini della sicurezza.
 Invece trovo che stia molto bene sulla 700.
 Ciao!
 
				__________________CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
 
				 Ultima modifica di ozama;  29-06-2014 a 12:16
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-06-2014, 12:56 | #334 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.369
				      | 
 
			
			Concordo sulla resa estetica sulla tua moto ed anche sul problema del Gps che sul clone (mirage 2) non venduto in Europa hanno risolto alla grande
		 
				__________________Yamaha Xenter 150
 Yamaha XSR 700
 ex Bmw F800GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-06-2014, 14:00 | #335 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 May 2014 ubicazione: Paradiso 
					Messaggi: 80
				      | 
 
			
			Salve a tutti e buona domenica. @ozama Io in effetti lasciando il cupolino originale, ho installato il TT mod nuovo usando la staff in dotazione. Regolandola opportunamente ,dopo vari tentativi,  tipo a Z , il gps mi copre parzialmente il contagiri nella parte bassa, diciamo fino ai 2/3000gg circa, lasciandomi libera lettura per i giri superiori. Ma credo che confermando la tua tesi, in viaggio sia più importante avere una visuale sp completa sul gps che altro.. Ciao
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-06-2014, 09:35 | #336 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2011 ubicazione: Guglionesi [CB] 
					Messaggi: 3.442
				      | 
 
			
			Dunque, vengo da un test di 200km. Sicuramente la situazione è migliorata tantissimo.Complice anche un pignone da 17 montato lo stesso giorno, a 100km/h pare di stare fermi.
 
 Sicuramente lo consiglio rispetto al touring, anche perchè flette meno.
 
 E' chiaro che oltre 120 le turbolenze ci sono (l'ho potuto provare solo con un jet, proverà anche col modulare), ma iniziamo ad essere a buoni livelli di confort, stile 1150adv.
 
 Solo un giro di almeno 500km può mettere alla prova la buona riuscita della modifica unitamente alla migliore protettività del wrs già originale, mettendo alla prova i muscoli del collo. Seguiranno aggiornamenti.....
 
 @gian73: ancora più verticale? Sarebbe necessario spessorare almeno due dei fissaggi sul telaietto in plastica. Comunque, già posizionandolo come ho fatto io, a vista guadagni abbastanza. Se riesco, un giorno lo smonto e posto le foto nelle varie posizioni.
 
				__________________ADV 1190S...
 Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-06-2014, 13:42 | #337 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2012 ubicazione: Bienno 
					Messaggi: 352
				      | 
 
			
			@Numberone bel lavoro complimenti !Ma che il lavoro dell'alluminio l'hai fatto tu ?
 
				__________________TUAREG 660 21 - DRZ400 E '08
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-06-2014, 13:46 | #338 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2011 ubicazione: Guglionesi [CB] 
					Messaggi: 3.442
				      | 
 
			
			Si ho disegnato l'asola e ho messo la matematica in pasto ad un vecchia fresa che abbiamo al lavoro per riparare gli stampi.
		 
				__________________ADV 1190S...
 Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  30-06-2014, 15:38 | #339 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2014 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 854
				      | 
 
			
			Ciao a tutti,
 avrei la possibilita' di recuperare un archetto per gs f800 2013, c'e' la possibilita' di adattarlo in qualche modo alla mia 2008 o e' proprio una missione impossibile?
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-07-2014, 12:19 | #340 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2014 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 854
				      | 
 
			
			lo so che in queste foto non si vede un tubo....ma siete in grado di individuare il modello di cupolino?     |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-07-2014, 12:20 | #341 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2013 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 90
				      | 
 
			
			Potrebbe essere un puig,  ma non ci metto la mano sul fuoco...
		 
				__________________BMW F800GS MY2013
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  01-07-2014, 12:39 | #342 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2014 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 854
				      | 
 
			
			forse potrebbe essere un Powerbronze
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2014, 21:22 | #343 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 09 Mar 2014 ubicazione: faenza 
					Messaggi: 15
				      | 
 
			
			Lo spoiler si puo' montare anche sul wrs??
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2014, 09:18 | #344 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Jun 2013 ubicazione: Cantello (VA) 
					Messaggi: 31
				      | 
 
			
			No, io ho un Puig...non è quello. 
 
 Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________L'importante è il viaggio, non la destinazione!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2014, 12:42 | #345 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Dec 2007 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 183
				      | 
 
			
			E' un powerbronze
		 
				__________________F800GS
 Transalp 600/95
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2014, 12:50 | #346 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Oct 2013 
					Messaggi: 475
				      | 
 
			
			Avete visto che fino a domenica wrs da il 15% di sconto per l'acquisto dei cupolini? Mi sa che è ora di ordinare il Caponord...   
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
		
				__________________Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2014, 12:31 | #347 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2013 ubicazione: In giro per curve 
					Messaggi: 16
				      | 
				  
 
			
			Ciao a tutti, dopo aver letto migliaia di post sui cupolini la scorsa settimana mi sono deciso ad acquistare l'Isotta 991 fumè chiaro da 40 cm,  esteticamente davvero bello e molto confortevole se non fosse che a causa della mia altezza (1,90) e della sella confort alta, alzando la mentoniera del mio casco shoei neotec l'aria confluisce proprio su di essa creando qualche piccola turbolenza. Per questo, mio malgrado, dovrò salire di cm e di prezzo rinunciando un po' anche all'estetica acquistando wunderlich iron da 44.5 cm.. I cupoloni dovrebbero essere provati prima del loro acquisto. 
Qualcuno saprebbe dirmi se il Wunderlich iron man è compatibile con il paramani originali Bmw? 
Per intenderci questo: http://www.wunderlich.de/shop/en/wun...ron-man-3.html 
Dopo l'acquisto dell'Isotta alto 40 cm mi sono accorto che in alcuni casi non è sufficiente a causa della mia altezza e della sella comfort alta.. Potreste darmi qualche suggerimento senza che crei un paravento che abbia le sembianze di una vespa Special? A me è venuto in mente il W. Sopra riportato per l'h. Di 44.8 anche se mi rendo conto che è una roba da capo nord ma non mi vengono in mente varianti in questo momento..
		
				__________________BMW F 800 GS 08'
 
				 Ultima modifica di mattia;  14-07-2014 a 18:39
					
					
						Motivo: Leggere il regolamento!Unito due posts.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-07-2014, 12:02 | #348 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2010 ubicazione: rapallo 
					Messaggi: 1.222
				      | 
 
			
			io prenderei il vario, abbassato è 44 alzato al max 52, e non hai bisogno di archetti
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-07-2014, 12:16 | #349 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2013 ubicazione: In giro per curve 
					Messaggi: 16
				      | 
 
			
			Grazie Marchin, Il vario sarebbe in effetti una validissima alternativa all'iron, che stavo valutando almeno potrei posizionarlo di volta in volta alle esigenze lunghi tratti piuttosto che off l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso peró sono gli "accrocchi" alias guide sul Cupolino stesso che non mi aggradano molto. Per quanto riguarda l'archetto sull'iron mi sembra invece di aver capito che nel costo dell'iron fosse compreso mi sbaglio? Al massimo potrei usarlo per ancorati il nav..
		 
				__________________BMW F 800 GS 08'
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-07-2014, 13:46 | #350 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.369
				      | 
 
			
			L'Iron Man può essere montato solo con l'apposito archettoSe hai intenzione di montare sull'archetto il navigatore sia io che ozama abbiamo avuto esperienze negative
 Se fai una ricerca in questo thread trovi tutte le spiegazioni
 
				__________________Yamaha Xenter 150
 Yamaha XSR 700
 ex Bmw F800GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. |  |     |