Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2014, 21:03   #401
Smac
Pivello Mukkista

ubicazione: Ferrara
predefinito

Volevo porre una domanda a quelli che non si cuciono la gamb dx ,ma in rilasscio la vostra Moto borbotta o scoppietta

Pubblicità

Smac non è in linea  
Vecchio 10-07-2014, 21:11   #402
roastedrobert
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

per fortuna si
Vecchio 10-07-2014, 21:14   #403
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Smac

Sulla mia gli scoppi li devo un pò 'innescare' col colpo di gas, mentre sulla bialbero erano ... di serie, una goduria assoluta.
A proposito di utilizzo specifico che io la uso solo e sempre in estraurbano, anche autostrada, per almeno 200 chilometri alla volta. Il discorso benzine è interessante, perchè il maggiore o minore numero di ottani ha un'incidenza sul titolo della miscela, che già normalmente deve essere tirata molto magra. Il fatto che il fenomeno si aggravi con la benzina a 98 ottani è un indizio.
Vecchio 10-07-2014, 21:25   #404
Smac
Pivello Mukkista

ubicazione: Ferrara
predefinito

Mototarta ,Uguale alla mia , per quanto riguarda la Benz faccio solo verde normale
Smac non è in linea  
Vecchio 10-07-2014, 22:05   #405
Serban
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Serban
Per quanto mi riguarda non utilizzo mai v Power o similari, nemmeno sulla Hp4, non so se questo sia uno dei motivi per cui sulla mia il fenomento è completamente assente dall'origine. .
Nessuno ha soldi da buttare per la 98 ottani.
Ringrazio ancora una volta enzov1100, che metterà a disposizione, per il test su strada la sua Adventure, che come quella di mototarta è priva del difetto: forte calore alla gamba destra

Ultima modifica di Serban; 10-07-2014 a 22:10
Serban non è in linea  
Vecchio 10-07-2014, 23:02   #406
Christian75
Mukkista

ubicazione: prov. BG
predefinito

Per me potrebbero anche pagare una birra a tutti gli altri che lo sentono invece....
Vecchio 10-07-2014, 23:16   #407
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Serban

Non hai capito. Il fatto che con la 98 ottani peggiori vuol dire che c'entra un discorso di titolo della miscela carburante, non che quelli che ne soffrono usano tutti la 98 ottani.
Vecchio 10-07-2014, 23:23   #408
Christian75
Mukkista

predefinito

Ma Sergio...
In post precedenti ho letto di bikers che si sono costruiti un piccolo deflettore ed hanno risolto.
Anziché cercare lo scontro, e soprattutto in virtù dei buoni rapporti con il personale del tuo conce, hai provato di farti fare da loro (o di farlo/studiarlo insieme a loro) una cosa simile ?

Sai quanto ci guadagneresti in salute ?

Ciao
Vecchio 10-07-2014, 23:39   #409
Serban
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Serban

Non hai capito. Il fatto che con la 98 ottani peggiori vuol dire che c'entra un discorso di titolo della miscela carburante, non che quelli che ne soffrono usano tutti la 98 ottani.
mototarta abbiamo già appurato che parliamo due lingue diverse ...
Uno solo dei bikers, con problemi, ha tentato la strada della V power con pessimi risultati.

La scelta di costruire dei sistemi artigianali (ripari fantasiosi), che oltretutto hanno il difetto di far scadere la garanzia, denota una scarsa conoscenza dei propri diritti di Consumatore. Non stiamo parlando di una motocicletta usata recuperata da un rottamaio...

Quando guidavo la Lodola 235 della Guzzi, spesso recuperavo i pezzi da sostituire presso un rottamaio di fiducia e poi li montavo sulla Lodola con buoni risultati per la sopravvivenza della motocicletta.

Ultima modifica di Serban; 11-07-2014 a 01:18
Serban non è in linea  
Vecchio 10-07-2014, 23:56   #410
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Serban

Scusa non parliamo lingue diverse, tu non leggi bene quello che gli altri scrivono, è diverso. Poi a proposito di lingue. usiamo l'italiano, diciamo motociclisti, i bikers sono inglesi.

ma chi ha scritto di usare la W power? Ho scritto che magari, dico magari, c'è un problema di titolo della miscela. La carburazione è certamente più magra del modello rpecedente visto che il motore già rispetta la futura euro 4, quindi già di base scalda di più. Se scrivi che uno con la W power ha peggiorato il problema, questo avvalora la tesi che una variazione del titolo della miscela può causare (magari) il fenomeno.
Oltre a misurare le temperature (è ovvio che quella che scalda avrà temperatura più alta) forse sarebbe utile far verificare la carburazione, magari c'è un range di valori che si possono variare pur rimanendo nei termini stabiliti dalla casa. In soldoni, se la carburazione, rimanendo nella tolleranza della casa, vira più sul magro, la moto scalda di più.
Adesso mi sembra di averlo scritto comprensibile... forse. Poi sicuramente scrivo cazzate e stupidaggini, ci sta, ma io invece di constatare l'effetto di un problema, che è evidente, andrei semmai ad appurarne la causa, perchè una causa c'è per forza visto che si tratta di anomalia presente solo su alcuni esemplari.

Poi non diciamo eresie che un coperchio fa scadere la gsranzia dai, vuoi che Wunderlich metta fuori un pezzo di plastica sapendo che inficia la garanzia, o che viceversa lo sottoponga ad omologazione?

Ultima modifica di mototarta; 11-07-2014 a 00:23
mototarta non è in linea  
Vecchio 11-07-2014, 00:01   #411
Christian75
Mukkista

predefinito

Un deflettore esterno non invalida alcuna garanzia !

I km con la moto devi farli con passione, per svago, per divertimento , ecc... non certo per "mangiarti il fegato" per sta cosa.
Io cercherei una soluzione rapida ed indolore....anche perché se Bmw non lo ritiene un difetto di fabbricazione o te la tieni così o al massimo te la riprendono indietro ...e poi ?
Boh...un pensiero personale...

Notte
Vecchio 11-07-2014, 00:20   #412
Serban
Pivello Mukkista

predefinito

Cristian, sono molto felice di aver trovato un Terapeuta, a costo zero (siamo in periodo di crisi), che mi consiglia per il meglio della mia salute, ma non mi sembra sia il tema della discussione.

Il deflettore, come ho già detto, non è la strada che mi interessa percorrere, per un lungo elenco di motivi.

BMW Italia mi ha fornito due fianchetti antipioggia per cercare di ovviare al forte calore alla gamba destra. Il risultato finale è che mi bagno di meno quando piove e null'altro.

Continuo a non capire mototarta, che porta posizioni filosofiche "amore per la sapienza".
Forse se vuole capire realmente il problema dovrebbe mettere a disposizione la Sua Adventure (Avventura) per un test di confronto su strada

Ultima modifica di Serban; 11-07-2014 a 01:15
Serban non è in linea  
Vecchio 11-07-2014, 00:35   #413
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Serban

Hai ragione, non ha senso continuare un dialogo tra sordi, del resto la sapienza è un'arma spuntata contro siffatta sprezzante ed altezzosa ironia.

Ultima modifica di mototarta; 11-07-2014 a 07:59
mototarta non è in linea  
Vecchio 11-07-2014, 00:50   #414
Christian75
Mukkista

predefinito

...chi ha detto che lavoro a gratis ? No no fattura a fine mese tranquillo.
Vecchio 11-07-2014, 01:35   #415
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Mototarta e sedan. Continuate in MP. Non qui. Grazie
Vecchio 11-07-2014, 08:52   #416
enzov1100
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Christian75 Visualizza il messaggio
o te la tieni così o al massimo te la riprendono indietro ...
AhAh ma i soldi mica te li ridanno, se no la porterei la immediatamente!
Vecchio 11-07-2014, 09:17   #417
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

io il 50% dei pieni benza faccio la 100 ottani della vicina slovenia e nessun problema di calore, solamente una moto molto piu' pronta soprattutto in estate.
la Vpower oltre ad avere 100 ottani (valore di misurazione dell'attitudine all'autoaccensione) ha anche degli additivi che la rendono piu' secca ed aumentano la vaporizzabilita', poi dicono che possiede anche additivi per detergere gli iniettori.
mi e' sempre stata sconsigliata dai guru se impiegata troppo frequentemente per l'usura precoce degli iniettori. un po' come i vari gasoli ad alte prestazioni e basso contenuto di zolfo, hanno un potere lubrificante nettamente inferiore.
la 100 ottani slovena, come anche quella austriaca o tedesca, ha le stesse caratteristiche della 95 ma un piu' alto punto di autodetonazione, molto consigliata per i motori ad alto rapporto di compressione.
Vecchio 11-07-2014, 11:13   #418
user85
Guest

predefinito

mi rivolgo a chi sta facendo i vari test per appurare le cause di questo spiacevole problema...

ieri sera ho avuto modo di parlare con un ragazzo che è ingegnere idrologo, gli ho accennato un po' quello che è il problema illustrandogli le foto della moto che ho ordinato e a suo modesto dire mi ha detto che più che aerodinamico il problema su una moto cosi larga dipende dalle dimensoni del pilota e dalla sua eventuale postura, mi ha spiegato che l'aria a causa della forma del serbatoio crea dei vortici esterni che incamerano il calore a ridosso della moto nn permettendo la dissipazione..

mi ha premesso che nn è la causa del problema che può dipendere (ovviamente) da altri fattori (temperature differenti ecc..) ma solamente mi ha spiegato quella che potrebbe essere la difficoltà della dispersione del calore...

per chi volesse fare una prova lui avrebbe consigliato di percorrere un po di strada nelle condizioni in cui si verifica il problema senza le alette protettive montate sul serbatoio, quelle trasparenti a ridosso del manubrio per intenderci.

scusate il papiro e ripeto che nn vuole essere un post presuntuoso e saccente ma solo un parere di una persona (motociclista) che come tesi di laurea aveva l'impatto delle correnti su una massa in movimento.

ciao a tutti.

Vecchio 11-07-2014, 11:51   #419
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

il problema lo mevidenzia anche la Std che le alette protettive non le monta e se poi così fosse si avrebbe il calore anche a sinistra invece è presente solo sul lato destro.

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 11-07-2014, 11:55   #420
Strayker
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Ciao anche io ho riscontrato questo fastidio e ascoltando e leggendo ho effettivamente provato a cambiare postura e ho ad esempio visto che con la sella il posizione alta non me lo fa, quindi si tratta sicuramente di turbolenze. Ciao

Siate Visionari, siate folli.
Strayker non è in linea  
Vecchio 11-07-2014, 12:08   #421
user85
Guest

predefinito

si presenta solo a destra perchè da quel lato c'è lo scarico...e non ha detto che togliendole si risolve il problema ma dato che dalla forma è chiaro che deviano aria a mezza altezza verso l'esterno potrebbe essere che un po' aiuta, mi pare di capire che qualche std scalda ma che più di qualche adv cucina...quindi direi che paragonare i 2 modelli è un po' inutile..

Vecchio 12-07-2014, 11:18   #422
p@oloGS
Mukkista in erba

L'avatar di p@oloGS

ubicazione: Lombardia
predefinito

ieri sera rientrando dal lavoro con 28/30 gradi, il problema si è ripresentato dopo circa 20 minuti di viaggio (io ho una STD). Calore alla coscia destra.
Il calore proviene sicuramente dal catalizzatore.
Una volta arrivato a destinazione il tubo del telaio lato scarico vicino alla vaschetta freno posteriore era bollente, mentre dall'altro lato no.
il finale della marmitta si poteva toccare a mani nude, mentre il lamierino a protezione del cat (quello appena prima del finale per intenderci) era rovente.
Vecchio 12-07-2014, 11:22   #423
p@oloGS
Mukkista in erba

L'avatar di p@oloGS

predefinito

scusate, dovevo postare il commento nel thread sulla STD.
Vecchio 12-07-2014, 11:36   #424
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

scoperta dell'anno: il catalizzatore scalda, chi l'avrebbe mai detto!
Paolo, all'interno del catalizzatore ci sono temperature intorno ai 400 gradi; credo sia anche un po' normale che il carterino si scaldi.

L'unica risposta che ha un senso per me finora è quella delle turbolenze, che possono crearsi in base a diversi fattori:
aerodinamica della moto
postura del conducente
presenza di valigie
presenza di passeggero
vento proveniente da x direzione
ecc ecc

probabilmente una o più di queste variabili in determinate circostanze favoriscono il fenomeno "gamba calda", andare a capire quali sono le variabili e quali le circostanze la vedo dura.
Io non ho finora mai avuto il problema, però al posto vostro andrei un po' a tentativi per esclusione

Ultima modifica di MagnaAole; 12-07-2014 a 11:56
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 12-07-2014, 12:17   #425
p@oloGS
Mukkista in erba

L'avatar di p@oloGS

predefinito

Il catalizzatore scalda e lo so perfettamente.
Immaginavo lo sapesse anche BMW, quando ha deciso di mettere un volgare pezzo di latta a protezione del cat.
Magari un carterino maggiormente isolante avrebbe limitato il problema.
Magari il carterino dell'akra svolge meglio la sua funzione.