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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 04-07-2014, 19:38   #76
SKITO
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la rc 30 e 45 sono moto ben diverse dalla rc 51a partire dal motore, e comunque sono moto e motori che hanno vinto tutto ovunque, DUCATI solo in SBK , il rammarico mio e" questo aveva, ha un enorme potenziale tecnologico ma probabilmente mal gestito .
La HONDA ha la HRC che si autofinanzia con lo sponsor delle sue moto da moto GP ed altro non e" la HONDA & Co che la finanzia la Ducati invece ha altro molto altro, ma i risultati sono scarsi molto scarsi !!!!! questo e' che voglio dire

L' immagine Ducati ..... la Panigale n'e' un esempio, bellissima ..... ecco ....... bellissima !!!!!!

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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

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Vecchio 04-07-2014, 21:36   #77
ilprofessore
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Correggimi se sbaglio, ma almeno in MotoGP, le moto non le fa la HRC, ma il reparto Ricerca e Sviluppo, che e' interno alla Honda.
La HRC le fa solo correre, sviluppandole negli anni. Le novita' sostanziali o le moto nuove sono costruite dalla Ricerca e Sviluppo.
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Vecchio 04-07-2014, 23:08   #78
SKITO
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No professore è precisamente il contrario è la Honda &c che ogni tanto zuppa u biscotto vedi ammo FI sterzo elettronico adottato poi sulla cbr1000 rr giusto per fare un piccolissimo esempio
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Vecchio 04-07-2014, 23:13   #79
lukinen
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Dimmi SKITO, la NS400R era una hrc vera o solo adesivata?
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Vecchio 04-07-2014, 23:17   #80
SKITO
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Ovvio che prima alla' inizio della storia HRC iotori erano pressoché quelli di serie della Honda, poi elaborati da HRC e ce ne dono vari esempi a partire dallo straordinario v4 ma sanche alcuni VT o CX i due tempi nr ed il 4 v5 sono tutti HRC
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Vecchio 04-07-2014, 23:17   #81
maxstirner
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uno spasso

torni dal lavoro sfranto, ti imbatti in certi 3d e ti torna il sorriso

e poi il sottonick la dice tutta
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Vecchio 04-07-2014, 23:21   #82
SKITO
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Dimmi SKITO, la NS400R era una hrc vera o solo adesivata?
Il motore era quello da corsa addolcito il resto era Honda cerchioni compresi che non edano in carbonio il motore v3 era quello ereditato falle moto di Spenser
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Vecchio 04-07-2014, 23:24   #83
lukinen
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Addolcito è un eufemismo visto che non andava una sega rispetto a yamaha e suzuki.
Ma il progetto della moto stradale era, secondo te, hrc o honda? e la produzione?
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Vecchio 05-07-2014, 10:46   #84
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Mulo con bardotto?
Alla fine, mi sa che aveva ragione dpelago.
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Ogni promessa... una cambiale.
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Vecchio 05-07-2014, 13:45   #85
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uno spasso

torni dal lavoro sfranto, ti imbatti in certi 3d e ti torna il sorriso

e poi il sottonick la dice tutta
Io ho rinunciato a controbattere, era una lotta con i mulini a vento... ma devo darti ragione...
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Vecchio 05-07-2014, 14:08   #86
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Addolcito è un eufemismo visto che non andava una sega rispetto a yamaha e suzuki.
nessuna honda RC 30 compresa aveva prestazioni migliori della concorrenza, anzi semmai molto peggiori, tanto, a volte da rimanere sconcentati proprio come il caso della RC 30 che andava come una normale VFR le quali andavano peggio delle Kawa GPZ 750 e cosi via.
La 400 era honda tutta Honda niente a che vedere con la HRC
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Vecchio 05-07-2014, 14:16   #87
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Io ho rinunciato a controbattere, era una lotta con i mulini a vento..
No era una lotta contro l evidenza, sorriso o no!
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Vecchio 05-07-2014, 14:47   #88
ilprofessore
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No professore è precisamente il contrario è la Honda &c che ogni tanto zuppa u biscotto vedi ammo FI sterzo elettronico adottato poi sulla cbr1000 rr giusto per fare un piccolissimo esempio
Sei sicuro?
Io ho sempre saputo che era l'R&D a fare le moto da corsa.
Leggi anche qui:
http://motociclistiblog.com/2013/12/...orse-di-honda/
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Vecchio 05-07-2014, 17:38   #89
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non ho letto il link ne aperto pero' c' e' stato un petiodo di accavallamento poi no tutto era ed e' gestito e deciso dalla hrc anche le sorti dei motori vfr o i vari cb che erano honda & c destinati per le gare di endurange .
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Vecchio 05-07-2014, 18:07   #90
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Poi per curiosità' ho aperto il link......ma chi l'ha scritto??!! Troppo superficiale ed abbrossimativo
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Vecchio 06-07-2014, 10:22   #91
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Una curiosità...

Ma il V4 Aprilia che ha vinto due mondiali bastonando (tra le altre) anche la Honda... è per caso derivato da quello di una VFR? No, perché pare impossibile che un motore vincente sia fatto in Italia...

Scusate, era troppa la tentazione... torno nel mio silenzio...
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Vecchio 06-07-2014, 20:15   #92
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che vecchiume...
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Vecchio 06-07-2014, 20:59   #93
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Una curiosità...
Scusate, era troppa la tentazione... torno nel mio silenzio...
era meglio che rimsnevi nel tuo silenzio mo va a finire che fa testo pure l' Aprilia ZK! la "marca" che si scollano l'adesivi in corsa !!!!!
Poi, finché arriverà a vincere tutto quello che hanno vilto i V4 e V2 Honda, deve mangiare ancora chilometri di salsiccia !!!!!!
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Vecchio 06-07-2014, 21:01   #94
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che vecchiume...
certo che, detto da uno che in firma ha il museo delle cere di Londra, fa sorridere
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Vecchio 06-07-2014, 21:48   #95
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Il motore era quello da corsa addolcito il resto era Honda cerchioni compresi che non edano in carbonio il motore v3 era quello ereditato falle moto di Spenser
Skito 3- in storia motociclistica :-DDD

http://www.motociclismo.it/gallery/e...00r-3-cilindri
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Vecchio 06-07-2014, 22:46   #96
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certo che, detto da uno che in firma ha il museo delle cere di Londra, fa sorridere
Appunto....ho scordato la faccina
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Vecchio 07-07-2014, 00:53   #97
EnricoSL900
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era meglio che rimsnevi nel tuo silenzio mo va a finire che fa testo pure l' Aprilia ZK! la "marca" che si scollano l'adesivi in corsa !!!!!
È più forte di me... nonostante sia chiaro a tutti meno che a te che ti stai arrampicando sugli specchi, non riesco a stare zitto...
Fammi capire come mai non dovrebbe fare testo l'Aprilia, tanto per cominciare. A parte che negli Anni Novanta in 125 e 250 "mi pare" che abbia fatto un culo come una capanna a tutti, Honda HRC compresa... fammi capire la storia.
L'Aprilia non fa testo perché è italiana o solo perché il mondiale con la RSV lo ha vinto al secondo tentativo invece che al primo? Accidenti, son differenze...
E poi, giusto per dovere di cronaca e visto che non ho una memoria così di ferro, mi sono andato a rivedere quel che è successo in questo cazzo di mondiale 2000 dello strapotere Honda VTR con cui ci stai ammorbando da giorni.
Partiamo dal presupposto sacrosanto che ha ragione chi vince e mi sta bene, ma vogliamo per dovere di cronaca ricordare che quel mondiale Sua Maestà la Honda lo vinse anche per autoeliminazione dei rivali più pericolosi? Il 2000 fu l'anno dello scandalo efedrina di Haga, a cui fu giustamente cancellata una vittoria e che fu altrettanto giustamente fermato all'ultima gara... ma senza la cazzata dell'efedrina o con in sella un pilota meno stupido chi può dire se la R7 non sarebbe stata da mondiale?
Stessa cosa si può dire della Ducati, con Fogarty fuori per incidente alla seconda gara e mai più in pista. Lo so che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma il 2000 non fu un campionato proprio "normale". Nel 2002 onore a un grande Edwards (oltre che a una grande moto, va riconosciuto) che vinse all'ultima gara un campionato tiratissimo, in cui pesò come un macigno un solo ritiro di Bayliss nella penultima gara. A Imola, dopo una stagione come quella, vinse il più determinato e il più forte a livello di testa... non necessariamente una moto superiore all'altra.
Nel 2010 Biaggi con l'Aprilia che non fa testo vinse il mondiale con 451 punti e una gara di anticipo contro i 376 di Haslam: un culo epocale. La Honda evidentemente si riteneva superiore e preferiva far fare figura da comprimaria alla CBR1000 piuttosto che metterci le mani direttamente. Altrimenti pare non ci sarebbe stata storia...
Pare.

Palla al centro: vediamo che t'inventi ora...
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Vecchio 07-07-2014, 12:41   #98
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Vecchio 07-07-2014, 13:51   #99
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@ Enrico , non stai capendo il mio discorso, ch'è molto più semplice di quanto non credi
Io ho postato e commentato un metro di misura, ch'è insindacabile credo, ed i risultati parlano da soli inutile postare classifiche e quant'altro i V4 HONDA sono innavvicinabili per tutti gli altri PUNTO .... e questa mi sembra un'evidenza spudorata, quanto lo è chi la nega !!
L'Aprilia OK ha vinto due "mondialini" ma .......... !!!!! magari ne vincerà un altro ma ..... !!!!!
Ma vuoi mettere il suo V4 con quelli HONDA? e quello che hanno vinto?? !! ...... dai su !!!!
Della Kawasaki ne vogliamo parlare in SBK ?? che se non erro sta facendogli il pelo all'Apriliozza!
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Vecchio 07-07-2014, 13:55   #100
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non ho capito un link che non dice niente, di MOTOCICLISMO poi OIBO' !!!
ma io ho scritto qualcosa di diverso? quel motore non è HRC ho scritto questo, il fatto che abbiano invertito la "V" dei cicilindri fu una scelta legata alla ciclistica, ma, il motore è quello da corsa (+-)
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