Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
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Quando l'alternatore ruota e non vi è applicato alcun carico, la resistenza che oppone al motore è praticamente trascurabile.
Appena ci applichi un carico qualsiasi, per esempio la luce o le luci nel caso delle automobili, l'alternatore deve fornire oltre 100W di potenza.
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Questa risposta è chiarissima ed esaustiva, non lo sapevo, grazie.
Per il resto qualcuno mi pare un po' spocchiosetto.
@paolob: uno dovrebbe leggersi proprio tutto qde, incluso un tread che si chiama:
"Principio di funzionamento circuito di ricarica BMW 2 valvole." prima di fare una domanda sull'assorbimento di energia di un alternatore?
Vi ricordo che è possibile colmare qualsiasi gap di conoscenza semplicemente studiando o navigando sul web.
Se apro un tread è per il piacere di saperlo in diretta da persone direttamente o informaticamente ormai conosciute, alle quali credo di concedere altresì il PIACERE di condividere ciò che sanno.
Perché per me è così, mi gratifica condividere ciò che so, le poche volte che capita.
Poi per carità, non siamo tutti uguali, se per qualcuno così non è, l'astensione resta sempre una via possibile.
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