Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2014, 19:27   #1
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Grazie a tutti per la solidarietà!

Rispondo...

@dpelago

Oltre al fatto che in realtà sono un po' come te riguardo i soprusi, e quando mi sento nella ragione mi fa inc@zz passare per colpevole, c'è anche un fattore importante che va al di la dei costi: l'esame lo passerei, ma prima di fare l'iscrizione ci vuole la visita della commissione medica della ASL di Novara, e prenotando oggi andrebbe a metà dicembre!!! Sono pazzi!!

@olivermicio

Ok questo mi fa supporre che non era il mio casco giallo fluo a stargli sulle p@lle ma ultimamente è una prassi mettere in atto questa follia!
Sottolineo che ho autorizzato tutti i test alcool e droghe e ovviamente era tutto negativo!

@apocalypse

Infatti dopo aver ricevuto (sett scorsa) la racc della motorizzazione riguardo la patente mi sono attivato e sono riuscito a farmi fare un video del tratto di strada in questione, dove c'è il segnale di curva a esse ma NON c'è quello di strada sdrucciolevole! E ho mandato la lettera ad un legale per sentire un parere...

@il franz

La considerazione sul sale l'ha fatta il mio compagno di viaggio (anche lui motociclista di vecchia data) constatando la viscidità dell'asfalto, oltre al fatto che gli è stato detto che è un punto dove ogni tanto succede qualcosa...e il motivo secondo quelli del posto sarebbe il sale. Io non ho potuto verificare, ero a terra e sono stato portato via in ambulanza, dopodiché la sera stessa in ambulanza mi son fatto portare nell'ospedale della mia città.
Non ero molto inclinato, non è una curva stretta e la velocità era comunque moderata in quanto seguivamo il traffico...ma in 40 anni di moto non l'ho mai persa in quel modo!
Interessante l'articolo...grazie!

@panda

Si, per avere il verbale completo va fatta richiesta degli atti e con calma te lo mandano...ma io ho visto la copia che ha richiesto l'assicurazione e in una riga si legge: CONDIZIONI DELL'ASFALTO: SDRUCCIOLEVOLE.
Oltre al fatto che anche il conducente della vettura che veniva in senso opposto ha dichiarato che NON andavo forte e ha visto la moto scivolare verso la sua corsia, ha letto e firmato il mio compagno il foglio del verbale con questa dichiarazione.
Le mie gomme avevano fatto si e no 2000km, quindi circa 80% di battistrada.

Ultima modifica di Mark60; 26-06-2014 a 19:52
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 20:50   #2
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

L'art. 141, se intervengono le FF.OO lo danno spesso. E 2 punti di decurtazione.
Nell'art. 141 non è prevista la sanzione accessoria di sospensione della patente.

Avevo letto da qualche parte (forse qui), che per il discorso sospensione ecc. si può ricorrere con buone possibilità. Giusto quindi farsi supportare da un legale

Ultima modifica di Paolo Grandi; 26-06-2014 a 20:56
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 21:31   #3
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
L'art. 141, se intervengono le FF.OO lo danno spesso...
Hai ragione! Ed è, come affermato da Oinot in una delle prime risp, scandaloso!
Semplicemente perché te lo affibbiano quando non ci sono cause accertate per poterti multare perché per come è scritto l'art stesso fa da jolly!

Guida non consona alle condizioni può voler dire tutto e niente.
Vecchio 26-06-2014, 21:36   #4
Acrostico
Mukkista doc

L'avatar di Acrostico

ubicazione: Frara
predefinito

Ciao mark60, ti allego un link che ho postato tempo fa riguardo alla condizione in cui ci troviamo a circolare sulle strade .

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=349954

segui bene il video, e tieni presente che l'associazione, pur essendo locale, da suggerimenti a tutti coloro che si trovano in una situazione come la tua.
Acrostico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi