Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2014, 20:34   #11
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Io ho letto questo: ... cut ... Per la garanzia di legge, invece, di fronte al consumatore/acquirente e' responsabile il venditore, che puo' ovviamente poi rivalersi entro un anno sul produttore o sul distributore del bene ... cut ...
Si, in verità, non è vero completamente neppure questo ed il secondo anno di garanzia a carico del venditore qualora il produttore non offra garanzia almeno biennale, è esigibile soltanto se il bene non è stato fatturato.
Questa norma infatti, è nata per proteggere l'acquirente "inesperto" e si presume che un professionista del settore e che quindi fattura il bene a scopi fiscali, non lo sia.

Detto ciò, oggi è passata una settimana dalla mia mail ad Andrea Buzzoni, il direttore di BMW Motorrad Italia, il contenuto della quale solo adesso incollo qui:

Gentile Andrea Buzzoni

La contatto in merito alla mancata consegna della BMW RT LC che ho acquistato ormai in febbraio scorso e che attendevo di ritirare presso la concessionaria XXXXXX proprio il giorno in cui è stato formalizzato il richiamo ormai famoso.
Sono assolutamente sicuro che non le sfugge il disagio al quale noi utenti BMW siamo costretti da questa vicenda, soprattutto considerando le ferie in arrivo, ma al di la dell’impossibilità di utilizzare il mezzo, la cosa che pesa è l’assenza di informazioni sulla risoluzione del problema nonché sulla tempistica.
A me come ad altri clienti, la concessionaria ha offerto un altro mezzo in sostituzione o un buono da utilizzare presso i negozi BMW, ma neppure loro sono stati in grado di fare previsioni di alcun tipo riguardo alla riconsegna delle RT LC.
Molti di noi prevedono di utilizzare la moto per viaggi anche lunghi ed al fine di pianificare il prossimo periodo, sarebbe indispensabile sapere di più in tal senso.

Nella speranza che almeno lei sia a conoscenza di informazioni più dettagliate, Le chiederei cortesemente di informarmi in proposito.

La ringrazio anticipatamente

Seguono indirizzo e-mail e numero di telefono.

Ho preferito non fare alcuna pubblicità di questa mia iniziativa sul Forum, in modo tale da sembrare un cliente isolato (se io fossi Andrea Buzzoni, monitorerei questa stanza di QDE).
Comunque sia, ad oggi ancora attendo una risposta e lascio decidere a voi se questa sarebbe dovuta arrivare a prescindere dal fatto che Buzzoni ne sapesse davvero più di noi.

Da utente convinto di RT, tutto quello che mi è rimasto da fare al momento è utilizzare l'offerta della concessionaria (io ho preso il GS).
A vacanze terminate, valuterò nuovamente la situazione.

Atteggiamenti più belligeranti invece, allo stato attuale delle cose mi paiono fuor di luogo e comunque, come stefanov1 ha fatto più volte notare, dovrebbero essere diretti verso la propria concessionaria e non certo verso BMW.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 24-06-2014 a 21:58
ipotenus non è in linea