|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-06-2014, 13:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LR
|
|
|
|
24-06-2014, 14:20
|
|
|
Guest
|
non è certo paragonabile al coso HD
poi quello del Guzzi T4 era in perfetto stile dell'epoca,
sempre di quel periodo ci sono decine di esempi su quella linea.....
ma soprattutto quella era una Guzzi anni '80,
è alla HD che non guardano il calendario.......
|
|
|
|
24-06-2014, 14:29
|
|
|
Mukkista doc
|
ed anche questo è vero 
|
|
|
24-06-2014, 14:34
|
|
|
Guest
|
ohi,
la smetti di darmi ragione
|
|
|
|
24-06-2014, 14:38
|
|
|
Mukkista doc
|
Hai ragione, scusa
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
24-06-2014, 15:19
|
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
|
|
24-06-2014, 15:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
|
con quella T4 uguale uguale ci ho macinato 160 mila km e se non fosse stata intetestata alla mia ex moglie la avrei ancora nel box
|
24-06-2014, 15:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
................ è un po' come se gli americani pretendessero di fare purosangue pistaiole, oltre a non esserne capaci  , ma immaginiamo per esercizio che lo siano,
avrebbe lo stesso appeal di una panigale/rsv4/f4 ?
|
Il problema è che oggettivamente parlando sono perdenti 10 a 0 anche nell'unico settore nel quale non dovrebbero avere rivali... 
L'unica cosa che effettivamente va riconosciuta ad Harley Davidson è quel "non so che" che distingue le sue moto da quelle dello stesso genere prodotte dalla concorrenza; possiamo probabilmente chiamarlo fascino... ma è una cosa che in modo diverso possiede anche la California, e in più la California funziona.   
Non mi pare che la Indian di oggi abbia più il fascino delle moto di una volta... non lo so. So solo che quando ieri mattina ho visto quella California ho sentito come un brivido... e una moto non mi faceva questo effetto da anni...
|
24-06-2014, 15:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
ho visto quella California ho sentito come un brivido... e una moto non mi faceva questo effetto da anni... 
|
 Ok hai vinto la prendo
|
24-06-2014, 15:34
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Vengono vendute con la formula 5 anni di garanzia.
Segnale che ne vendono tante
|
|
|
24-06-2014, 15:53
|
|
|
Mukkista doc
|
Sicuramente purtroppo ne vendono poche, a me piace molto e mi mancano solo i soldi sull'affidabilità onestamente da quello che leggiamo anche solo su queste pagine negli ultimi anni mi sembra che certi vessilli siano ormai mestamente ammainati, se mi danno 5 anni di garanzia lo ritengo un plus ed una sicurezza in più
|
24-06-2014, 15:56
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
No, francamente a me lasciano piuttosto a desiderare.
Mi danno l'impressione di prodotti che vorrebbero a tutti i costi rappresentare una icona, ma non ci arrivano proprio.
Sono la versione in bella copia e country delle Victory, moto a dir poco orrende sotto qualsiasi punto di vista (viste e toccate di persona).
P.S.: Ma chi se le compra ste moto?
|
|
|
24-06-2014, 16:02
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Fiskio@62
... se mi danno 5 anni di garanzia lo ritengo un plus ed una sicurezza in più
|
I 5 anni di garanzia fanno sempre piacere.
Ma siccome dubito fermamente che queste motociclette siano più affidabili di altre, mi viene da pensare che, dato che pare siano acquistabili solo presso 2 concessionarie in tutta Italia, la formula serva a convincere anche i più scettici.
Proprio perché ci sarebbero n-mila motivi per essere scettici per una motocicletta simile, visto e considerato ciò che rappresenta e cosa ha Harley in catalogo.
Ovviamente il mio discorso decade nel qual caso uno voglia avere a tutti i costi una Indian.
Uno che si alza la mattina e sogna la Indian se la compra.
Ma ripeto, proprio per questo, trattasi di moto tanto particolari quanto deve esserlo il potenziale acquirente.
|
|
|
24-06-2014, 16:11
|
|
|
Mukkista doc
|
a allora c'era un missing tu parlavi della Indian ero rimasto OT con la California
|
24-06-2014, 16:15
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Si si, mi riferivo alla Indian, per la California mi sono già espresso.
La California la prenderei più per una questione di prezzo che di fascino.
In catalogo la Harley ha motociclette che mi infondono molta più emozione.
Tecnicamente Guzzi California tutta la vita rispetto a qualsiasi altro.
Emozionalmente e come prodotto, Harley vince... solo che come la vorrei io una Harley costerebbe 12000 euro in più
|
|
|
24-06-2014, 17:51
|
|
|
Mukkista doc
|
lo dicono pure gli amerrigani, (indian non pervenuta)
http://ultimatemotorcycling.com/top-...es-top-honors/
"
1. 2013 Moto Guzzi California 1400 Custom
Ultimate Motorcycling Editor Don Williams quickly sums up the 2013 Moto Guzzi California 1400 Custom, our favorite cruiser of 2013 – “An impressively fast mid-size cruiser, with the handling and panache you expect from Italy.”
After a docile introduction to the bike back in April through local suburban streets, the California 1400 Custom felt good. The bike was responsive and the drag-style bars were a large departure from the Touring version of the bike. Without the windshield, we enjoyed the breeze, and the sporty saddle felt good.
We weren’t expecting any sort of blistering acceleration from the Moto Guzzi. The Touring version was peppy, but nothing that was going to seriously turn heads. However, with the bags and windshield removed, and the power mode switched into Veloce, we were about to get the friendliest rude introduction to the 1380cc motor’s power in the Custom trim.
We were perplexed at the traction control options on the Touring version. However, we can definitely see the advantage of traction control on the 2013 Moto Guzzi California 1400 Custom. If we wanted to light up the tires, the 89 ft./lbs. of torque at 2750 rpm and 96 horses all the way up at 6500 rpm seem willing to oblige. So, while traction control is superfluous on the Touring, on the Custom it does show itself to be useful.
For 2013, Moto Guzzi has gotten the weirdness out of the California, while keeping its unique character – win/win. This bike is nothing short of a revelation. If you want to establish your credibility at the stop light, have something truly unique to profile with, and gather a crowd on bike night, the 2013 Moto Guzzi California 1400 Custom is a bike that will accomplish your goals.
This is why we chose it as our 2013 Cruiser of the Year.
"
|
|
|
13-07-2014, 12:44
|
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Premetto di non aver provato la Cali 1400 (ed è cosa che intendo fare); ma il "ride by wire" non mi piace.... Provato sulla K1600 (GT e GTL) non mi piace per nulla....
Se non fosse per questo particolare forse la Cali mi ha stuzzicato da sempre...
Per ora rimango sull'inglesona R3T
|
|
13-07-2014, 17:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
california tutta la vita!!! e detto da uno che le harley e custom non li può vedere...
|
|
|
13-07-2014, 22:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
Road Glide ???
|
...  ...hanno pure riciclato i fari dell'850T...
|
13-07-2014, 23:01
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
maa.....alla fine della fiera,
fra.....
questa 
e una moto come la Cali 1400
voglio dire...... 
|
Già...Dillo pure che il fanale della Cali è decisamente inguardabile..!!!      Forse l'ha ideato Colannino...???    
|
|
|
|
13-07-2014, 23:02
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pav82
california tutta la vita!!! e detto da uno che le harley e custom non li può vedere...
|
Già, chi non le può vedere sceglie California.
Chi le acquista meno...!   
|
|
|
|
13-07-2014, 23:21
|
|
|
Guest
|
Le Indian a mio parere sono la brutta copia delle HD . Punto !
|
|
|
|
14-07-2014, 20:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Io giusto oggi sono stato a vedere la California. Non la comprerò per un milione di motivi, ma tra quel milione di motivi non c'è "mi piacerebbe di più una Harley" o "piuttosto preferirei una Indian".
Moto meravigliosa...
|
14-07-2014, 21:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
mbe' .. sono decisamente fuori posto qui ...
a me (dico a me !! ) Harley , indian e california , fan cag. tutte ...!!!
Se fossi costretto con la pistola alla tempia a comprare/guidarne una, preferirei la california 1400...
almeno ha freni e ciclistica...
E' il concetto ammerricano che non mi piace, per me l'ideale sono la k1600gt o la panigale o la mv agusta 800 pista...
ma com'è che tutti dicono bellissima la california 1400, poi non la compra nessuno ????
E sul fatto di fare moda e marketing...
ricordo a tutti che agli inizi anni 80 le Harley non le voleva nessuno, stavano andando in fallimento, poi almeno qui in italia una sapientissima campagna immagine di Carlo Talamo ha riportato il marchio alla grandissima...
E la fiat 500 nuova ? appena uscita per una anno non la vendevano e non si vedeva per niente, ora spopola e si stravende anche se cara ...
Bisogna solo convincere la gente che ha bisogno di quella determinata cosa per poter essere di immagine o meglio "GLAMOUR" per vendergli tutto e pure caro !!! 
(volevi dire il gs ?? no, no , per carità !!!)
|