|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-06-2014, 20:21
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Oggi è stata la prima volta che ho bestemmiato contro i ciclisti da strada
... volgarmente noti come i bitumari
Non tanto perché impegnavano tutta la corsia chiacchierando bellamente a gruppi di tre uno di fianco all'altro.
E nemmeno perché ce n'era più di qualcuno che addirittura invadeva la corsia opposta o che nel guardare il deragliatore per verificare il rapporto inserito quasi mi veniva addosso.
Quanto per il fatto che a causa di quei quattro gatti, in una giornata così bella, hanno chiuso, nell'ordine: Passo Sella, Passo Pordoi e Passo Gardena.
Ovviamente l'avviso della chiusura era presente solo sull'autostrada.
Per fortuna che il Trentino non finisce mai di entusiasmarmi nel girarlo in ogni suo angolo... passi di cui sopra a parte...
|
|
|
22-06-2014, 20:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Anche io oggi ho bestemmiato contro i ciclisti da off. Di fronte da dietro, dal fianco. Erano ovunque, supertecnici, con bici e attrezzature da far impallidire i navy seal. A 40 all'ora nel bosco, salvo poi superarli, rivettati, al primo strappo...a piedi!
|
|
22-06-2014, 21:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rovigo
|
|
22-06-2014, 21:38
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Siete degli sfigati,ce l'avete con tutto il mondo,in realtà state di cacchio con voi stessi!! Io sono andato ieri in bici in montagna e mi sono goduto tutte le moto che sono passate.oggi sono tornato lì in moto e mi sono goduto tutti i vecchietti che si arrampicavano al passo in bici,facendomi sentire una minchia per la mia prestazione di ieri. Unciclista in discesa a momenti mi abbraccia,ma non gli dico niente,anch'io ero lì e rompevo le palle a lui per la mia sola presenza! 
Adesso capisco perchè su QdE vanno tutti matti per il deserto! 
Che poi....ci sono tanti posti bellissimi e voi tornate sempre al Pordoi,al Sella,al Gardena.....che noia.
|
|
|
22-06-2014, 21:49
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
Che poi....ci sono tanti posti bellissimi e voi tornate sempre al Pordoi,al Sella,al Gardena.....che noia.
|
A dire il vero ci volevo portare la mia ragazza che non ci era mai stata.
Il Trentino, a livello di strade, lo conosco a memoria, percorso in lungo e in largo, non mi viene in mente nessuna strada ancora non fatta.
E' la mia regione settentrionale preferita, imbattibile da tutto il resto per varietà di paesaggi/contesti/attività.
|
|
|
22-06-2014, 21:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
...resta il fatto che io, ad esempio, li prenderei a pedate. con stivali da enduro, ovviamente....
generalmente parlando mai visto categoria così tanto fanatica e prepotente da sbattersi completamente degli altri utenti della strada... certo che ne hanno tutto il diritto; loro non inquinano, loro... tranne che per le immani scurze che mollano in salita...
|
|
22-06-2014, 21:55
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da mistral
|
Mai cagato nemmeno di striscio  
|
|
|
22-06-2014, 22:30
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Robertag, ho un adesivo di QdE sulla bici,non darmi calci....ti pregooo!
|
|
|
22-06-2014, 23:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Teramo-Giulianova
|
Inutile dire che quoto chuckbird e robertag.....quando mi capita di incontrarli in gruppetti, che li vedi belli tranquilli a chiacchierare, infischiandosene di occupare tutta la corsia....scalo una marcia, giro la manopola fino in fondo, e faccio dei peli da paura......andassero a F*****O....sono l'emblema della presunzione!!!
Adesso stò notando, spesso, che hanno preso la buona abitudine di attraversare i semafori rossi, gridando e agitando le mani per rendersi visibili.....poverini, possono mica compromettere il loro allenamento in vista del Tour of the Universe.....
Ultima modifica di boxeroby; 22-06-2014 a 23:10
|
|
|
22-06-2014, 23:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
22-06-2014, 23:22
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Tangentopoli
|
|
|
|
22-06-2014, 23:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Robertag, ho un adesivo di QdE sulla bici,non darmi calci....ti pregooo! 
|
tranquillo, terrò presente... ma sono convinto che tu abbia comportamenti ben diversi di quanto quelli sopra descritti...
|
|
23-06-2014, 11:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Siete degli sfigati,ce l'avete con tutto il mondo,in realtà state di cacchio con voi stessi!!
|
Hai ragione Mamba in effetti...
in moto impreco contro gli automobilisti al telefono
in bici impreco contro i motociclisti intutati
a piedi impreco contro i ciclisti nel bosco a rotta di collo
seduto al ristorante impreco coi venditori ambulanti di rose...
mi faccio la patente "C" e sto sereno...
|
|
23-06-2014, 11:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
Io quando sono in moto fanculizzo i ciclisti e quando sono in bici fanculizzo tutti gli altri....
|
|
|
23-06-2014, 12:00
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Ribadisco che non ce l'ho con i ciclisti e con nessuna categoria particolare di utenti (come nel caso dei tassisti per esempio, nel qual caso mi sta sulle balle l'intera categoria a prescindere).
Ce l'ho col ciclista che fa il coglione assumendo atteggiamenti coglioni appunto.
Tale individuo potrebbe anche essere un motociclista, un camionista, un automobilista e via discorrendo. Non di meno un agricoltore che guida il trattore (altra categoria verso la quale è opportuno sempre avere 4 occhi aperti, non solo due).
La bestemmia era rivolta essenzialmente alla chiusura di una serie di passi alpini che avrei voluto ripercorrere, causa ciclisti appunto...
Un po' come quando si blocca l'intera Milano per la maratona del kaiser che fanno una volta l'anno per intenderci...
|
|
|
23-06-2014, 12:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Chuck... hai le idee confuse le strade non le chiudono i ciclisti ma le amministrazioni comunali con il prefetto.
Se lo fanno e sempre più spesso anche sullo Stelvio, Izoard etc. ci saranno dei motivi, come l'obbligo dei 60 km/h.
Comunque sono sempre simpatiche queste discussioni 
Tirano fuori il represso che c'è in noi come ben dice Mamba.
Capisco uno con un camion che trova difficoltà a superare dei ciclisti su strade strette.
Ma uno in moto... che ha difficoltà a superare delle bici... e per ripicca deve fare peli o spaventi per rivalsa, deve essere un impedito totale.
Se trovate un camper (magari con su Paolob  ) che fate?
Ultima modifica di il franz; 23-06-2014 a 12:22
|
|
|
23-06-2014, 12:21
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
Ma uno in moto... che ha difficoltà a superare delle bici... e per ripicca deve fare peli o spaventi per rivalsa, deve essere un impedito totale.
|
Non abbiamo nessuna difficoltà, né siamo impediti fino a questo punto.
E' l'atteggiamento di guardare il deragliatore per vedere la marcia inserita e venirmi addosso esattamente nel momento in cui sorpasso, un atteggiamento che irrita. Se non sai andare in bici stai a casa o per lo meno cerca di ricordarti che stai su una strada stretta e molto trafficata.
Quote:
Se trovate un camper (magari con su Paolob  ) che fate?
|
Se il camper mi sbarra la strada che porta sullo Stelvio il consiglio è quello di acquistare un rosario quando arriva in cima al passo: non penso possa essere il solo a sfogliare il calendario in quelle circostanze.
Ad ogni modo mi hai ricordato di un'altra categoria particolarmente insidiosa.
Una volta ne vidi uno in difficoltà su una scogliera dalle parti di Rosa Marina (ostuni) in un posto che io non ci andrei nemmeno con una moto da cross.
Lo lasciai impazzire nella sabbia sotto 45° e una puzza terrificante di frizione bruciata ma col cazzo che lo aiutai... magari quella volta la lezione l'ha imparata.
Ultima modifica di chuckbird; 23-06-2014 a 12:24
|
|
|
23-06-2014, 12:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Chuck... hai le idee ...
----
....Se trovate un camper (magari con su Paolob  ) che fate?
|
i ciclisti, tanto per intenderci, mi stanno sui coglioni anche da automobilsta.
i camper rompono le balle anche loro ma non è colpa loro e non girano appaiati.
detto ciò i "pedalatori bombati" quando sono appaiati o , peggio ancora in gruppo, e con traffico persistente dalla corsia opposta, sono difficili da superare anche in moto... e guai a farsi sentire, con tono di avvertimento, da un piccolo colpetto di clacson che ti mandano a cagare a prescindere... poverini, li disturbi... stanno tranquillamente a chiaccherare facendo i cassi loro; quelli dietro si arrangino che tanto inquinano. ben gli stà...
|
|
23-06-2014, 12:49
|
|
Mukkista
ubicazione: genova
|
L'anno scorso mi sono trovato il Mendola chiuso per gara ciclistica , quest' anno il Manghen , qualcuno può suggerire un sito anche di ciclisti dove reperire adeguate informazioni in anticipo?
Thanks
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
|
|
23-06-2014, 13:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Parma
|
Due cose per tutto:
1) non hanno le luci ( NON HANNO LE LUCIIII)..vanno in galleria e rientrano a buio.
2) non prendono le piste ciclabili in cittá!! (Un pilota di bici non puó ..é un onta trppo grossa) e zigzagano nelle rotonde
3) sono gli unici che riescono a far chiudere le strade per motivi sportivi. Se volessi giocare a bridge in strada o fare un torneo di calcetto nessumo darebbe il consenso per chiudere una nazionale
4) gli organizzatori/motociclisti sembra che abbiano licenza di investire chi si affaccia per vedere cosa succede..
Eccetera
Eccetera
Eccetera
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
|
23-06-2014, 13:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da asalm
...
.... qualcuno può suggerire un sito anche di ciclisti dove reperire adeguate informazioni in anticipo?
Thanks
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
|
io di solito mi faccio un "giretto" nel sito turistisco della zona dove intendo andare...
ad esempio qui del sellaronda già se ne parlava da tempo:
http://www.valgardena.it
|
|
23-06-2014, 13:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Tunga
3) sono gli unici che riescono a far chiudere le strade per motivi sportivi. Se volessi giocare a bridge in strada o fare un torneo di calcetto nessumo
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Un po' come quando si blocca l'intera Milano per la maratona del kaiser che fanno una volta l'anno per intenderci...
|
Non è vero!
Anche noi podisti riusciamo a paralizzare intere città.
Poi ci piace correre in tondo per tante ore, quindi il disagio è maggiore!
|
|
23-06-2014, 13:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nowhere
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
... a causa di quei quattro gatti, in una giornata così bella, hanno chiuso, nell'ordine: Passo Sella, Passo Pordoi e Passo Gardena.
..
|
che spettacolo il giro senza traffico , me lo sono proprio goduto !!!
Occhio che il 6/7 c è la maratona delle dolomiti
|
23-06-2014, 13:48
|
|
Mukkista doc
|
capisco perfettamente che girare in bici senza traffico deve essere bellissimo, specialmente in uno scenario del genere... nulla da ridire sulla chiusura se preceduta da avviso; ci può stare...
altra cosa sono i comportamente del cazzo quanto la strada è aperta a tutti come di norma...
|
|