Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
E' il medesimo pensiero di quello che è stato beccato per la prima volta 
|
Infatti con la sfiga che mi contraddistingue sono certo che finirebbe così!
L'unica volta in cui ho fatto realmente il "contrabbandiere" ero in auto, per il mio standard abbastanza "fighetta" (A3 bella lucida... io sono solito spostarmi con vetture mai lavate quasi da zingaro), e prontamente mi hanno fermato e smontato mezza auto!
Ma io mi riferivo ai giri che faccio in moto dove ovviamente non ho nulla da nascondere.
Nel caso citato ero nel valico più controllato al mondo (dogana di Chiasso) e i miei oggetti di "contrabbando" erano solo un paio di capi di abbigliamento acquistati da Foxtown a Mendrisio, credo ampiamente nei limiti. Infatti non mi hanno detto nulla (però l'auto me l'hanno smontata).
In ogni caso in conto è la dogana di Chiasso, un altro le dogane sperdute in mezzo ai monti.
Se facessi di professione il contrabbandiere ovviamente non passerei da Chiasso!
Cito altro episodio in cui mi hanno controllato anche il buco del ... . Dogana con Andorra: ovviamente avevo acquistato la macchina fotografica nuova, alla dogana mi hanno fermato e fatto aprire le borse laterali frugando pure tra le mutande sporche. La macchina appena acquistata era al collo di mia moglie (parliamo dell'ingente cifra di 150 euro...).
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk