ma devo sfogarmi…..
era da qualche anno che non giravo la Francia con una moto, le passeggiate di questi ultimi anni le ho fatte sempre in Vespa, un mezzo che non pone problemi di velocità e sorpassi in qualsiasi luogo
giovedì scorso mi son preso un WE lungo e con mia moglie ho scorrazzato la Francia, sconfinando dalla valle di Cuneo (colle della Lombarda), fare il classico Verdon, Provenza ecc. e rientrare da Briancon
dopo aver percorso circa 700 km in Francia in scioltezza, senza prurito al polso dx (con mia moglie poi….), godendoci i panorami, sono arrivato ad una inequivocabile, incontrovertibile, insindacabile conclusione
la gestione della viabilità italiana fa schifo, è una merda,
volutamente gestita da amministratori in malafede,
tantopiù falsi e carogne ogni volta che parlano di prevenzione e sicurezza per giustificare i sempre più restrittivi limiti
BUGIARDI, BUGIARDI E BUGIARDI………… senza se e senza ma
cazzo,
ieri pomeriggio dopo 20 minuti di “strade italiane” ho urlato a mia moglie
…..che merda le nostre strade….
p.s.1
per i benpensanti di QdE
prima fatevi un giro in Francia, poi rientrate in Italia possibilmente in Val di Susa…..
se dopo questa esperienza avete ancora qualche argomento per giustificare la gestione della circolazione sulle nostre strade (centri abitati e Autostrade a parte), allora faccio che dirvelo subito
vendete la moto e usate bus e treni…..
p.s.2
in Francia le Bmw sono la metà