Quote:
Originariamente inviata da StiloJ
posso dire M I N C H I A!!!!! La teoria della Polizia mette i brividi!
|
perchè mai ti spaventa

forse per loro non era la prima volta che succedeva.
con il mio amico abbiamo poi esaminato tutte le evenienze, compresa quella che il gommista non aveva serrato i perni alla sostituzione dei copertoni.
peccato che l'operazione era stata fatta circa 5000 km prima.
ergo, se erano lenti avrebbero avuto tempo per staccarsi.
poi la presenza dei resti di due perni ancora avvitati sulla flangia e tranciati dallo sforzo, mentre degli altri tre nessuna traccia.
secondo me chi li ha tolti pensava che appena sceso sulla banchina, ed addirittura all'interno del porto, la moto avrebbe manifestato qualche sbandamento ed il mio amico si sarebbe fermato.
invece nulla.
neanche il pavè sulla via del porto ha causa nulla, grazie anche lla ridottissima velocità.
appena arrivato sulla tangenziale che porta alle autostrade, sul ponte per latro in curva ha accelerato di terza e . . . .
si è ritrovato a strisciare con entrambi i piedi per terra tenendo in equilibrio la moto sul disco posteriore che si è limato.
quando si è fermato è caduto dalla moto che si reggeva sulle borse vario.
resoconto finale: disco e flangia (per sicurezza) sostituiti, borsa vario sx con buco sul fondo, manica sx della giacca strusciata, e tanta ma tanta paura.
la ruota recava i segnali di strappo dei due perni, mentre i rimanenti tre fori completamente puliti.