Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2014, 01:06   #1
Giordano80
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Sarzana
predefinito

Non capisco sinceramente le vostre perplessita'...scusate ,ma io non vedo niente di strano che un prodotto soprattutto di un marchio bmw sia aggiornato e migliorato negli anni. Io possiedo e colleziono diversi "mezzi a motore" anche cose abbastanza particolari e parlo spesso anche con capi manager di case molto blasonate e tutti sappiamo che non si compra mai le prime serie di qualsiasi prodotto ,perche' per quanto si possano testare ,solo in un utilizzo di massa con vari km fatti pultroppo a nostre spese ,vengono fuori le magagne che dopo vengono corrette con le produzioni successive.
Prove non ne ho e' non mi interessa neanche averne ,non sono sotto accusa e non devo dimostrare niente .Le vostre teste le avete , e visto che sicuramente avete piu' esperienza di me su queste moto pensate come meglio credete! Haa a proposito la R1200rt infatti mi sembra che sia stata ritirata dal mercato.....secondo voi la miglioreranno o la lasceranno cosi?
Giordano80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2014, 12:56   #2
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giordano80 Visualizza il messaggio
Non capisco sinceramente le vostre perplessita'...scusate ,ma io non vedo niente di strano che un prodotto soprattutto di un marchio bmw sia aggiornato e migliorato negli anni.
IRONICO

Ti stai riferendo ai blocchetti perchè in questo caso c'hanno messo solo 5 anni per migliorare.

SERIO

Credi piacerebbe a tutti che fosse così ma nel caso in specifico ,se n'è già parlato a lungo, il problema sta nella progettazione della trasmissione che scarica a terra una coppia mostruosa con più parastrappi che provocano quel gioco fastidioso e quindi non facilmente rimediabile se non con modifiche radicali e non con palliativi.
Ti faccio una domanda:
quando hanno prodotto i primi K1600 (che come dici tu sono quelli con maggiori difetti) e li hanno dati ai tester sarà risultato lampante che una trasmissione del genere non era all'altezza della moto, quindi se fosse stato possibile fare semplici migliorie non li avrebbero fatte?????
Inoltre anche sulle riviste specializzate non è trapelato nulla su eventauali cambiamenti non credi che BMW non l'avrebbe pubblicizzato visto che questo è praticamente l'unico difetto importante di questa splendida moto???
Sono d'accordo che qualcosina magari l'hanno migliorata ma ascoltare il conce che dice chè tutto a posto non mi trova d'accordo.
Aggiungo che quando ho fatto al tagliando l'aggiornamento SW e cambiato olio cambio/cardano ho notato un leggero miglioramento che però con l'andare del tempo è scomparso.

Ultima modifica di albio59; 20-06-2014 a 13:00
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi