|
14-06-2014, 23:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da topax'82
Sono d'accordo ma fidati che problemi non ne ha di sbacchettamenti etc.etc....originale può anche essere ma è dovuto al setting non ad errori progettuali...
|
e chi ha mai pensato ad errori progettuali....
chiaro che è da sistemare,e pesantemente direi.
cmq quella del trofeo mi risulta sia full mupo... ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
15-06-2014, 08:06
|
|
Mukkista
ubicazione: brianza
|
Master
sappiamo che la tua tuono è superiore alla nostra s1000r.
abbiamo capito.
ma noi abbiamo scelto di essere autolesionisti.
abbiamo optato per questo catafalco.
Ma con ogni sincerità a me non verrebbe di iscrivermi nel forum Aprilia, dove peraltro sono gia iscritto da molto più tempo di te, per denigrare una moto con delle mie impressioni.
Sei bello strano sai?
Ripeto, aspettiamo le altre comparative e poi vediamo.
E' chiaro che la moto che hai provato non era adeguata al tuo stile di guida, peso e aspettative. Magari aspettiamo di vedere cosa fa oggi al Mugello.
Su Motociclismo dicono paghi qualche decimo al giro nei confronti di Tuono, non secondi sia chiaro.
|
|
|
15-06-2014, 10:09
|
|
Mukkista in erba
|
Alb,secondo me devi curarti,e te l ho gia detto tempo addietro...;-)
Io nn denigro nulla,è una cosa che esiste nella tua mente contorta...
Faccio,semmai,delle osservazioni che,a quanto pare,nn sono cosi peregrine.
Sono stato sul punto di essere bannato dal forum aprilia per le reiterate critiche a certi aspetti della tv4,poi risolti.
Sei iscritto da piu tempo di me?
Bravo!!
Purtroppo nn si vince nulla....
Nn è adeguata al mio stile di guida,dici?
Da cio che leggo, qui ed altrove,sembrerebbe nn adeguata allo stile di guida di molti...tutti encefalitici,dici? :-))))))
O forse qualcuno che da un po piu di gas,mi verrebbe da pensare...ma magari sbaglio...
Nn capisco la difesa ad oltranza di una moto,è una cosa che nn ho mai compreso...
Ripeto,curati alb,che vedi cose che nn ci sono.
E,SOPRATTUTTO,NN VEDI cose che ci sono.
Ps:
Quello che fa oggi al mugello pensi faccia andare meglio le moto di tutti quelli che palesano problemi sulla loro?
|
|
|
15-06-2014, 11:23
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Per piacere evitiamo toni eccessivi altrimenti ci chiudono anche questo thread che avevo aperto per confronti di tipo tecnico!Abbiamo visioni diverse ma non per questo dobbiamo essere offensivi. Tra l'altro ci si sta confrontando su un problema non comune a tutti gli utenti e la cui natura non è' ancora chiara!
|
|
15-06-2014, 11:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Svizzera
|
Io mi chiedo cosa continui a scrivere qui Master visto che la moto ti sembra una ciofeca cosa ci fai qui?
Comunque come già detto con la Tuono quasi mi schianto alla prima curva quando sono sceso dalla BMW, quindi moto che per me non va bene. Per il mio stile di guida non va bene la Tuono quindi sono ben contento della mia scelta oltretutto qui da me l'assistenza Aprilia è una barzelletta è visto le problematiche che ho già avuto con un altro modello mai più una ciofeca del genere. Nonostante che esteticamente mi piaccia molto.
Mandato con la mia mela masticata
|
|
|
15-06-2014, 11:52
|
|
Mukkista in erba
|
Ma infatti,è ovvio.
Ma nn per il caro alb,evidentemente,che si sente defraudato di qualcosa,a quanto sembra,visto che risponde con toni da adolescenziale mestruata.
Allora,e lo ribadisco:
Visto che pare che il sag indicato per l hp4 era errato,chi ci dice che anche i 20 assurdi mm indicati x questa nn lo siano?
L ho gia detto:
FATE UNA PROVA E PORTATELO A 12/14 MM,e guardate la moto come si comporta....
Sará sicuramente meno confortevole,ma voi cosa volete da questa moto,le emozioni di guida,le prestazioni?
Od il confort?
Nn si puo avere tutto,ma esistono ragionevoli compromessi che con una moto del genere si DEVONO accettare.
Altrimenti abbiamo sbagliato moto.
|
|
|
15-06-2014, 12:04
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da joh84
Io mi chiedo cosa continui a scrivere qui Master visto che la moto ti sembra una ciofeca cosa ci fai qui?
|
te lo spiego,caro.
perchè sono appassionato di moto e NON ho una fede di marca.
a differenza di gente come te ed altri che,per giustificare la propria scelta,direbbero che il cielo è fucsia ;-).
ribadisco di NON aver detto che è una ciofeca,ho detto che è una moto che va sistemata.
se uno ama guidare un pochino,chiaro.
Se invece uno ama farsi portare a spasso dalla moto,chiaro che trovi difficoltà a guidare la tv4,moto unanimemente riconosciuta come una delle piu facili del pianeta,almeno finchè si resta nell ambito di un ritmo buono.
dopo diventa impegnativa,come qualsiasi altra maxi ss.
Le moto facili di prim acchitto sono,in genere,quelle che mostrano la corda appena alzi un po il ritmo.
Fatti delle domande e datti delle risposte ;-).
poi se vuoi il missile comodo ed affilato allora hai sbagliato moto.
|
|
|
15-06-2014, 12:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pisa
|
Quote:
Originariamente inviata da elbios
Per piacere evitiamo toni eccessivi altrimenti ci chiudono anche questo thread che avevo aperto per confronti di tipo tecnico!Abbiamo visioni diverse ma non per questo dobbiamo essere offensivi. Tra l'altro ci si sta confrontando su un problema non comune a tutti gli utenti e la cui natura non è' ancora chiara!
|
Pienamente d'accordo...siete tutti maturi...quindi se volete scambiarvi opinioni fatelo nei rispetti dell'argomento trattato riferendovi alla moto in questione. ..niente paragoni se non strettamente necessari.
inviato con Samsung S4
|
|
|
15-06-2014, 12:54
|
|
Pivello Mukkista
|
Io per girare in pista uso un'aprilia tanto per dirne una quindi non tengo la parte di nessuna marca o altro anzi. Ogni anno calcola che cambio moto, ad Agosto avevo la MV Agusta F3 800 cambiata per l'appunto con la BMW, prima ancora ho avuto la Z1000 e prima ancora una Aprilia shiver ed ancora una Yamaha FZR1000, quindi come puoi vedere io non tengo a nessun marchio tutt'altro.
L'aprilia che uso in pista è una RSV1000 del 2002 che di elettronica non ne ha e difatti mi trovo benissimo a confronto della Shiver con la quale ho avuto solo problemi.
Torniamo a noi, io non sono un manico, ma neppure una a schiappa mi situo nel mezzo e posso dire che con la BMW per COME GUIDO IO IN STRADA, va più che bene, poi se voi usate la strada come una pista e volete trovare il limite delle vostre moto in strada mi sa che allora ogni discorso é inutile. La moto per essere portata al limite come si deve, bisogna usarla in pista e di discussioni non c'è ne sono su questo, quindi fintanto che non si proverà lì é ridicolo parlare che a 200km/h inizia a muoversi in strada anche perché a quelle velocità neppure ci dovresti arrivare.
|
|
|
15-06-2014, 13:33
|
|
Pivello Mukkista
|
Il punto principale è e rimane che è strano che alcuni con setting di base non abbiano i problemi di alleggerimento dell'avantreno.
1) o siete dei fantini
2) o pesate bardati 75kg o meno
3) o alcune moto hanno software differenti
4) o ammortizzatore sterzo di provenienza diversa/difettoso.
5) o settings sospensioni differenti (forcella sfilata/precarico/Sag)
6) o pressione pneumatici differente.
7) altre ed eventuali.(cupolino sport)
8). o combinazioni dei punti precedenti.
Ora...moralizzare sulle velocità è semplicistico ma soprattutto non è corretto in quanto una moto venduta e reclami zitta per raggiungere X velocità lo deve fare rispettando margini di sicurezza.
Quindi a mio parere, dato che questi difettucci non sono solo nostrani, sarà il caso che Bmw Italia cominci a interrogarsi e a dare risposte....anche se in Italia è terra di menefreghismo," perché basta non capiti a me e tutto va bene", altrove tutta sta leggerezza non è concessa.
inviato con Samsung S4
|
|
|
15-06-2014, 13:45
|
|
Pivello Mukkista
|
Che la moto debba essere stabile ad alte velocità questo mica lo metto in dubbio e ci mancherebbe altro. Però bisognerebbe provarle in pista dove queste prove si possono fare in tutta sicurezza per te e per gli altri. Sarà deformazione professionale, ma io la vedo così. Vado in pista proprio per potermi sfogare per bene e non farlo in strada o perlomeno non da andare come un pazzo criminale. La moto per me è sinonimo di divertimento e se mi stresso in strada tanto vale non andarci. Ne ho già tirati su troppi di incidenti con il mio lavoro.
Io per adesso questo problema come detto non l'ho riscontrato per fortuna quando la proverò in pista potrò poi fare una prova al limite e vedere se quanto detto da Master sia vero o meno. Per adesso è la moto migliore che ho avuto e con la quale riesco ad andare meglio e a divertirmi di più. Poi se volevo una moto che fosse un rasoio mi tenevo la MV Agusta F3 800 moto perfetta per questo scopo, ma scomodissima per uso stradale.
|
|
|
15-06-2014, 13:55
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da gtmaster
poco intuitiva su strada??
mi fai venire dei dubbi seri se dici questo,visto che è unanimemente considerata una delle moto piu facili ed intuitive nn solo tra le ss ma IN GENERALE.... :-)))))
|
GtMaster tu sei completamnete di parte, per te ce solo la Tuono v4.
Anche nell'ultima comparativa di Dueruote si dice che S1000R è il miglior compromesso su strada. Della Tuono dicono 'superbike da pista...punto' e alla voce versatilita 'non conosce mezze misure'
Fatti un esame di coscienza, a te piace la tua asse di legno e va bene, a me piace la s1000r che un po piu comoda e la posso mettere su soft quando passeggio.
|
15-06-2014, 13:57
|
|
Mukkista
|
Vmc la comparativa di dueruote di che mese e?
|
|
15-06-2014, 14:02
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr asphalt
Il punto principale è e rimane che è strano che alcuni con setting di base non abbiano i problemi di alleggerimento dell'avantreno.
|
Non vorrei conttraddire ma anche nell'ultima comparativa di 2Ruote non hanno riscontarto niente di anomalo, hanno anche lanciato la moto sui 1000m e sui i 1500m ma non ripotano niente di che.
Anzi, nella prova in pista dicono 'la stabilta poi, é a prova di bomba....'
|
15-06-2014, 14:05
|
|
Mukkista in erba
|
Luglio 2014. La ns pantera sembra essere ben giudicata, la tuono ottima per la pista ma la meno versatile, la ktm la migliore su strada.
|
15-06-2014, 14:35
|
|
Mukkista
|
Master tu credi di avere un comportamento critico?
Ma non ti rendi conto che qui, ma anche di la, sei sempre in cobutta con tutti?
Vuoi sempre aver ragione, sono tutti idioti e l'unico furbo con la verità sempre in tasca sei tu.
Ma vedi altri che si sono iscritti su un forum di una marca solo per sparare sentenze?
Se l'unico.
Perchè?
Poniti delle domande.
Invece di dare delle risposte che nessuno ti ha chiesto.
|
|
|
15-06-2014, 14:36
|
|
Mukkista
|
volevo far notare che nella prova comparativa di Superbike Italia è stata provata la S1000R con cupolino optional.
|
|
|
15-06-2014, 14:48
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da vmc_mi
GtMaster tu sei completamnete di parte, per te ce solo la Tuono v4.
|
un parto della tua mente,ovvio.
totalmente smentito da quanto ho scritto finora.
|
|
|
15-06-2014, 14:51
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da vmc_mi
Fatti un esame di coscienza, a te piace la tua asse di legno e va bene, a me piace la s1000r che un po piu comoda e la posso mettere su soft quando passeggio.
|
ma va benissimo.
basta nn lamentatarsi,però, se la moto ha la precisione di un endurona in assetto da viaggio,in velocitá ;-)
|
|
|
15-06-2014, 14:55
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da albtuono
Master tu credi di avere un comportamento critico?
Ma non ti rendi conto che qui, ma anche di la, sei sempre in cobutta con tutti?
|
beh,QUI nn c è nulla di strano che io sia in conflitto(nn in coMbutta,che vuol dire il contrario,gnurant' :-)))) ),dal momento che ho osato muovere critiche nel tempio di marca....
dillá nn mi pare,francamente.
a meno che nn siano idioti conclamati....
|
|
|
15-06-2014, 14:57
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Vuoi sempre aver ragione, sono tutti idioti e l'unico furbo con la verità sempre in tasca sei tu.
|
una veritá che pare essere avallata da piu di qualcuno,qui.
pare....
anche se velatamente.... ;-)
|
|
|
15-06-2014, 14:58
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Ma vedi altri che si sono iscritti su un forum di una marca solo per sparare sentenze?
Se l'unico.
Perchè?
|
sentenze?
a me paiono dati di fatto.
che poi diano fastidio è comprensibile,uno spende 14 fischi di moto,ci puo stare....
|
|
|
15-06-2014, 15:02
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Poniti delle domande.
Invece di dare delle risposte che nessuno ti ha chiesto.
|
nessuno me le ha chieste?
mah,alb...
fino a prova contraria il mio report l hai pubblicato tu,qui.
forse x esporlo al pubblico ludibrio,chissá.
domande me le sto ponendo da quando ho provato quella moto.
e mi sono dato delle risposte,che ho ritenuto di dover condividere coi possessori,visto che pare che il problema esista,per chi da un po di gas su strada.
per i moralisti ed i polsi leggeri,evidentemente,va bene così....
|
|
|
15-06-2014, 15:03
|
|
Pivello Mukkista
|
Dato che la tua è stabile mi ridiresti cortesemente
Tuo peso
Config precarichi
Sfilamento forcella
Sag misurati
Pressione pneumatici
Cupolo sport o meno
Grazie
inviato con Samsung S4
|
|
|
15-06-2014, 15:28
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da gtmaster
ma va benissimo.
basta nn lamentatarsi....k
|
Non mi sono mai lamentato, la mia va molto bene e per me é il giusto compromesso su strada.
|