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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-06-2014, 17:19   #1
yukio
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predefinito Carbtune pro. Vacuometro per bicilindrici

Ho appena acquistato un vacuometro Carbtune pro.
http://www.carbtune.com/
Ho provato a testare l'allineamento dei corpi della r1150r utilizzando i due tubi più lunghi direttamente collegati agli appositi ugelli (quelli posti sotto il corpo farfallato e coperti da un cappuccio in gomma), ma con il motore al minimo il dato è praticamente illegibile in quanto gli indicatori oscillano continuamente.
All'interno della confezione ho visto che, oltre a 4 ugelli di plastica nera, ci sono anche due tubi di circa 10 cm della stessa sezione di quelli lunghi ma con all'interno un restrittore in plastica morbida trasparente (sembra silicone) che ha al centro un foro del diametro di circa 1 mm..
Da quel che mi è sembrato di capire dando una rapidissima occhiata al manuale in inglese (oltretutto senza occhiali da lettura....) quei tubi dovrebbero essere usati proprio in caso di utilizzo con motori boxer BMW.
Qualcuno che già lo usa mi direbbe come farne un utilizzo corretto?
Grazie
Alessandro

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Ultima modifica di yukio; 09-06-2014 a 17:33
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Vecchio 09-06-2014, 18:21   #2
zana
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ciao yukio,
i restrittori vanno sempre utilizzati per avere un dato leggibile
nella mia confezione il tubettino capillare trasparente era lungo circa 10cm, ho dovuto farne 4 pezzi (carbtune da 4) tagliare i tubi neri a circa 10cm e inserire lo spezzoncino di capillare a mo' di raccordo. La parte corta prima del capillare va alla moto, quella lunga al carbtune.
Come scritto nelle istruzioni, per allineare i boxer (o comunque per apprezzare differenze piu piccole) il carbtune va utilizzato a testa in giu', con la parte nera sopra.
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Vecchio 09-06-2014, 19:43   #3
vertical
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anche io carbtune, messi i restrittori che come ti hanno detto vano poi dal lato moto, mi aspettavo di dover capovolgere lo strumento come suggerisce il manuale, ma invece funziona benissimo anche in posizione "dritta"...... i pistoncini si alzano a circa metà scala....
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Vecchio 09-06-2014, 19:58   #4
zana
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e' comodo e trasportabile, il carbtune
comunque io un occhio con l'affare autocostruito alto 2m glielo do sempre...
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Vecchio 09-06-2014, 20:12   #5
yukio
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Che dite, conviene nastrarla la congiunzione?
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Vecchio 09-06-2014, 21:12   #6
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no, il restrittore inseriscilo per metà in una estremità e metà nell'altra così che le due parti del tubo nero tagliato si tocchino.
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Vecchio 09-06-2014, 23:52   #7
yukio
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Si questo è chiaro. Ma dopo aver fatto questo non converrebbe nastrare?
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Vecchio 10-06-2014, 07:59   #8
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non è necessario ma se ti fa stare più tranquillo.....
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Vecchio 10-06-2014, 22:05   #9
caPoteAM
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ma invece di spendere soldi vi regalavo il mio gioiellino autocostruito
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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Vecchio 10-06-2014, 23:42   #10
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se me lo dicevi prima!
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