Ho appena acquistato un vacuometro Carbtune pro.
http://www.carbtune.com/
Ho provato a testare l'allineamento dei corpi della r1150r utilizzando i due tubi più lunghi direttamente collegati agli appositi ugelli (quelli posti sotto il corpo farfallato e coperti da un cappuccio in gomma), ma con il motore al minimo il dato è praticamente illegibile in quanto gli indicatori oscillano continuamente.
All'interno della confezione ho visto che, oltre a 4 ugelli di plastica nera, ci sono anche due tubi di circa 10 cm della stessa sezione di quelli lunghi ma con all'interno un restrittore in plastica morbida trasparente (sembra silicone) che ha al centro un foro del diametro di circa 1 mm..
Da quel che mi è sembrato di capire dando una rapidissima occhiata al manuale in inglese (oltretutto senza occhiali da lettura....) quei tubi dovrebbero essere usati proprio in caso di utilizzo con motori boxer BMW.
Qualcuno che già lo usa mi direbbe come farne un utilizzo corretto?
Grazie
Alessandro