Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2014, 20:53   #11
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
Messaggi: 243
predefinito

Eccomi di ritorno alla base.
100km di pura goduria...questo motore è una favola!!!!!

Veniamo al punto principe.......non comprate il cupolino BMW!
Moto rimessa in condizionimoriginale, quindi set sospensioni con precaricomdi fabbrica cioè tutto aperto....nessun pericoloso sbacchettamento. Sinceramente non me lo sarei aspettato ma è cosi! È stata la prova del nove.
Ovviamente l'lleggerimento a 194 km/h c'è ma è normale per una moto a manubrio largo e senza carena e per di più quei piccoli movimenti sono piu' dovuti alle asperita' del terreno che possano riportare all'acceleratore micromovimenti che influenzano il gas che simda' o alla presa della manopola stessa.

Detto cio' come promesso riporto il Sag misurato come da manuale e indicato nei miei post precedenti.

A] Moto in config. Modificata da me, vedi post precedente a causa del cupolino BMW
Anteriore => tre misurazioni 9,1 - 9,9 - 9,6 cm
Post =====> tre misurazioni 8,5 cm sempre

B] Moto in config come A ma con peso pilota
Ant => 8,6 cm
Post => 6,5 cm
---------------------------------------------------------
C] Moto in configurazione di fabbrica Senza peso pilota
Ant => 10 cm
Post => 8,5

D] Moto Confi. C ma con peso pilota
Ant => 9 cm
Post => 6,5 cm


Quindi il Sag:
In A/B in scarico e carico rispettivamente =>
Ant. 9,5-8,6= 0,9cm
Post 8,5-6,5= 2cm

In C/D come sopra =>
Ant. 10-9= 1cm
Post 8,5-6,5= 2cm

Ora per chi ha problemi con la conversiome in unita di misura dal cm al mm
In A /B il Sag anteriore è 9mm, il posteriore è 20mm.
In C/D il Sag anteriore è 10mm, il posteriore è 20mm

Da cio' si evince che il sistema DDC mantiene il Sag entro i valori impostati dalla fabbrica come descritto nel manuale nonostante l'aumento del precarico manuale.....cmq il mio funziona di DDC ed il problema è il cupolino sport Bmw.

A voi i commenti.


Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
Dr asphalt non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©