|
01-06-2014, 23:12
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 580
|
R1100RT vs R1200RT LC
Oggi tornando da Rovereto vedo in lontananza alla chiusa di Ceraino due occhi da gufo che mi scrutano. Sulle prime penso ad una K1600, ma quando mi avvicino vedo che è la nuova RT LC che sta uscendo da un parcheggio. Dopo un po' me la trovo alle spalle e faccio cenno con il braccio di affiancarmi così la guardo meglio. Un breve cenno e poi mi passa. Il rumore cupo dello scarico assomiglia tanto al mio (elaborato con tubo extra). Provo a fiondarmi dietro; in ripresa mi stacca subito ma poi in allungo la riprendo. Per carità, andavamo sostenuti ma non impiccati. In tangenziale vedo che tengo il passo e mi dico: bella, bella, ma ce ne vogliono dieci delle mie per pagarla e alla fine si fanno più o meno le stesse cose. Qualche cavallo in meno non impedisce di godersi la strada. Resto sempre sorpreso che una moto del 1996 abbia un equilibrio ciclistico così avanzato. Viva la ghisona.
__________________
Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
|
|
|
02-06-2014, 00:06
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao
Messaggi: 389
|
...sono sempre più contento di aver lasciato la caparra per una R1100RT del '99 stamattina!!!
__________________
BIM Evangelist, R1200RT LC... solo wow...
(ex Kawa er-6n, F800S, R12R, K13S, R11RT)
|
|
|
02-06-2014, 00:41
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 580
|
Guarda, ho l'impressione che la 1100 con la scusa che è euro 1 nell'uso su strada sia molto meno lontana dalla 1200 euro 3 di quanto le schede tecnich
le facciano apparire.
Se poi ti vuoi divertire smartella un tubo d'acciaio da 35 cm nello scarico e vedi cosa succede. Da pigro il motore diventa reattivo e da 3000 giri si scatena arrivando fino a 7000 con un ruggito, più che un muggito. Provare per credere. Oggi in val d'Adige ho lasciato indietro una VFR800 e dato del filo da torcere a un paio di Suzuki GSX 1000. Su strade con tanti curvoni il telelever è imbattibile.
__________________
Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
|
|
|
02-06-2014, 20:24
|
#4
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.899
|
Quote:
Originariamente inviata da Mond
Oggi in val d'Adige ho lasciato indietro una VFR800 e dato del filo da torcere a un paio di Suzuki GSX 1000.
|
https://www.youtube.com/watch?v=Q_OFmoJ1z0M
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
02-06-2014, 21:25
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.544
|
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
02-06-2014, 21:39
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 580
|
Ahaha. Ok, Claudio, ci può stare. Ma, voglio dire, le Suzuki non mi hanno sverniciato di brutto. Comunque non faccio gare, semplicemente mi piace tenere il passo per un po' di moto più potenti che nel misto, se uno sa guidare, non ci mortificano affatto.
__________________
Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
|
|
|
02-06-2014, 21:47
|
#7
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.899
|
hahaha!! Mond così va meglio....le GSX erano a pelo di gas mentre te eri al secondo giro di manopola   ...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
02-06-2014, 22:22
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: San Lazzaro di Savena (BO)
Messaggi: 418
|
.....e anche quello col VFR era un paracarro!!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Fabry65_RT
R1200RT'09-VFR800'99-XL600RM'87-AfricaTwinRD04
|
|
|
02-06-2014, 22:30
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
|
Mond io non ho detto niente........ma ho sia il Vfr che il 1100rt.......
Con il Vfr vado il doppio che con l'rt......
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
03-06-2014, 21:33
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 580
|
I casi sono due: o incontro per strada solo paracarri oppure ho una guida disinvolta. Sui rettilinei la potenza fa la differenza, ma io guido quasi sempre sul misto e lì conta di più avere una ciclistica ben bilanciata come la RT e un po' di manico che non centocinquanta cavalli che arrivano dopo 7000 giri.
Con i miei 90 cavallini faccio quello che voglio e mi diverto pure. Anche se, lo ammetto, una scimmietta per la "vecchia" 1200 rimane in sottofondo. Adesso che vogliono tutti quella nuova il mercato si farà interessante.
__________________
Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
|
|
|
04-06-2014, 00:19
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Sono d'accordo con mond.
Succede anche a me spesso sul misto, o anche io trovo tromboni alla guida oppure la rt si fa rispettare.
RT 1200 NERA, sognando la Guzzi norge.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
04-06-2014, 07:43
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: San Lazzaro di Savena (BO)
Messaggi: 418
|
L'RT si fa rispettare, ma a parità di pilota, con un VFR800 non te la giochi. Le conosco bene: al sabato esco con una e la domenica con l'altra........(chiuso OT, qui si parla di confronto RT1100 vs 1200LC). Non dimentichiamoci poi quanto conta conoscere le strade: in Futa spesso trovo compagnie di intutati che con 170 cavalli sotto le chiappe, sono tranquillamente alla portata di moto meno potenti.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Fabry65_RT
R1200RT'09-VFR800'99-XL600RM'87-AfricaTwinRD04
|
|
|
04-06-2014, 13:58
|
#13
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.899
|
'ndè piàn! sacramenti!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
05-06-2014, 18:03
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: Arona (NO)
Messaggi: 513
|
Questi son discorsi che lasciano sempre il tempo che trovano perché non sai mai se quello sull'altra moto abbia voglia di ingarellarsi con te oppure se ne sta andando a spasso per i cazzi suoi....poi come giustamente diceva qualcuno il vantaggio di conoscere la strada è fondamentale per smerdare chiunque anche con un mezzo meno potente specialmente in montagna.... 
Io mi ricordo sul colle di Joux tra Saint Vincent e Brusson in val d'Aosta un locale con una Dominator e su in 2 che ci ha dato un distacco abissale a me con una ZZR 600 ed un mio amico con una 851....ma semplicemente noi non conoscevamo la strada (era la prima volta che la percorrevamo.....) lui la sapeva a memoria non frenava nemmeno prima dei tornanti li faceva a memoria....poi in cima al colle abbiamo parlato insieme e gli abbiamo fatto i complimenti perché guidava veramente in modo magistrale......e lui ci disse:
la mia ragazza abita nell'altra vallata quindi minimo la faccio 2 volte al giorno questa strada almeno 4 volte la settimana se non di più.....era la sua pista...!!! 
E' un po come il discorso del Tourist Trophy all'Isola di Man....li sono tutti professionisti o quasi ma gente che è abituata ad andare al limite su pista o sui percorsi stradali....che sappia io anche il grande Giacomo Agostini per vincere su quel tremendo circuito dovette partecipare a 3 edizioni per imparare bene il circuito....e stiamo parlando del campione dei campioni di motociclismo...mica di un turista qualunque....e le prime volte venne bastonato da Hailwood e da qualche pilota locale semplicemente perché questi conoscevano meglio di lui le insidie del tracciato....
__________________
BMW R 1200 RT 2010 Polar
Facebook Motoclub Vigevano
Ultima modifica di GCarlo_PV; 05-06-2014 a 18:08
|
|
|
05-06-2014, 22:15
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
|
E' ovvio che non sai se uno stia tirando o andando a passeggio o se conosce la strada......
Io dico che per esperienza personale con il vfr passo sopra ad un ipotetico pippo68 con un rt1100(le ho tutteddue).......e non si accorge neppure dove come e quando sono passato.......l'rt è lentissima nei pif paf, il vfr pur non essendo agilissima quando l'rt sta tentando di raddrizzarsi il vfr è gia piegato nell'altra curva.
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
07-06-2014, 19:11
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Un confronto che non regge.
scusa Mond, ma apprezzare veramente le unità 1100, significa proprio il contrario d'ingarellarsi con rt 1200 o lc.
a parità di pilota, nel misto,la1200 lc va meglio della 1200 bialbero, quest'ultima va meglio della 1200monoalbero, che va meglio della 1150, e del1100.
Alla fiera dell'est.......... 
e se ho una ipersport....non mi ci perdo con uno con un rt
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
08-06-2014, 06:27
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 580
|
Sono d'accordo Zangi, non c'è dubbio. Ma io non parlo d'ingarellarsi ma di viaggiare un po' brillanti. E secondo me solo il 10% dei motociclisti sa veramente sfruttare il mezzo che compra. Dico semplicemente che con un 1100 guidato come si deve riesci a fare le stesse cose che fa il 90% dei motociclisti in giro per l'Italia.
__________________
Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
|
|
|
08-06-2014, 13:18
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.530
|
....Dico semplicemente che con qualsiasi moto guidata come si deve riesci a fare le stesse cose che fa il 90% dei motociclisti in giro per l'Italia....
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
|
|
|
09-06-2014, 07:29
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: Arona (NO)
Messaggi: 513
|
__________________
BMW R 1200 RT 2010 Polar
Facebook Motoclub Vigevano
|
|
|
25-06-2014, 20:23
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
|
Un gsxr? Meglio che s'ammazzi
Va dove T porta il liquore
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
|
|
|
19-08-2014, 20:31
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2011
ubicazione: Lecce
Messaggi: 44
|
Vs. opinioni - RT 1100 - RT 1200
Sono un felice possessore di una R 1100 RT del 2000 con circa 38.000 km. La moto è impeccabile sia dal punto di vista estetico che della meccanica. Ho sempre avuto moto giapponesi (tuttora ho una VFR 750 F del 1989) ma ovviamente il comfort della RT è impareggiabile. L'unica cosa che rimpiango è la fluidità dei 4 cilindri giapponesi. Immagino che, da questo punto di vista, la R 1200 RT sia molto più fluida e regolare e quindi più godibile su strada. Mi era venuto in mente di vendere la mia e prendere una 1200. Secondo voi il gioco vale la candela?
Tralasciando tutti gli aspetti tecnici, il 1100 comunque mi sembra una moto che da più soddisfazione nel proprio garage per quel suo sapore di "antico" rispetto al 1200 o sbaglio?
Attendo tutti i vs commenti!!!
|
|
|
19-08-2014, 20:45
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
|
L evoluzione è inarrestabile. .. dal 1100 in poi sempre piccoli miglioramenti. L ultimo 1200 ad aria il Bialberoè un prodotto spettacolare... ho avuto 1100 1150 1200 mono albero e bialbero.... tutti significativi miglioramenti di quello che hai ora.... prendi quello che trovi e che puoi. ... diffida di chi fa crociate in nome di un modello solo perché l ha lui o non può averlo lui.... I difetti piccoli su qualche esemplare ci sono sempre stati. . La RT è unstoppable e un successo planetario. ..in ogni versione. ..certo l ultima è sempre
un pelo più avanti
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
|
|
|
19-08-2014, 20:59
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Caro fabrizio, sarà il sole della Puglia, il mare stupendo, le fave con le cicorielle appena mangiate, le tre birre Raffo gelate bevute a cena.... Ma UNSTOPPABLE, che vordi' ....... Hahahaha...
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
19-08-2014, 21:07
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
|
Caro enz ....Vuol dire che se hai il dubbio che una deaville possa essere lontanamente comparabile. con una rt forse .forse forse .....
e il fatto che la tua rt t abbia lasciato a piedi. .. ebbene... menomale che la sfiga non è contagiosa.... un abbraccio
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
|
|
|
20-08-2014, 00:08
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Ha.... Ecco adesso capisco.
Grazie, mi hai tolto un dubbio 😂
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27.
|
|
|