Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2014, 18:37   #11
Fabry65_RT
Mukkista in erba

L'avatar di Fabry65_RT

ubicazione: San Lazzaro di Savena (BO)
Wink

……o egoismo maschile??! Faccio outing…….
Mia moglie non ama la moto e questo non e’ stato chiaro subito: quando ci siamo conosciuti, 28 anni fa’, giravamo insieme con una Morini Kanguro 350 e successivamente con una XT600.
Nel ’93 ci sposiamo (l’avrei fatto anche se detestava la moto) e due anni dopo nasce Elisa……. vendo la moto per sedermi su uno scooter.
Nel ’99 nasce Elena e….io ricompro la moto.
Qui mia moglie mi da prova di grande saggezza: non discute la mia decisione (forse anche un po’ azzardata viste le due piccole pargole) ma smette di salire in sella.
Quattro anni dopo la VFR non mi basta piu’ e per i 40 anni mi regalo il CBR1000RR: ogni domenica fuori con gli amici a tirare sui passi toscano-romagnoli come ormai sto facendo dall’acquisto della VFR……fino ad agosto, quando “parcheggio” sulla fiancata di una Mercedes sul passo Mandrioli.
Qui mia moglie oltre alla saggezza ed alla pazienza, sfoggia una qualita’ non comune: la comprensione anche delle conseguenze di una grande passione. Mi affianca durante i giorni in ospedale e successivamente durante la convalescenza (ndr con due braccia rotte lascio all’immaginazione cio’ che puo’ aver fatto per me) senza mai recriminare.
Siccome l’asfalto e’ duro ma la mia testa di piu’, la primavera successiva risalgo in moto e le confesso di voler acquistare una moto uso pista…………….la reazione e’ comprensibilmente di incazzatura asperrima, ma la Suzukina e’ gia’ in garage!!!
In tutti questi anni abbiamo condiviso ogni cosa: famiglia, lavoro, sport, casa, problemi, ma ognuno ha mantenuto una passione. Moto io e teatro lei. Avere un proprio spazio e’ fondamentale.
Ho scritto queste righe che non leggera’ mai per ringraziarla con la consapevolezza che, anche di fronte ad eventi tragici (quando e’ arrivata all’ospedale di Bibbiena ero appena stato operato per un emoperitoneo massivo da multiple lacerazioni mesenteriche e non si sapeva se avrei passato la notte a causa della forte emorragia) ha sempre accettato le mie decisioni.
Forse c’entra poco con la discussione, ma e’ la testimonianza del rovescio della medaglia: nel mio caso avrebbe avuto tutte le ragioni di “martellare gli zebedei”.
Av salut!